FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
Ragazzi, scusate se mi intrometto ma non avete ancora capito che, con 16.5h di sviluppo ed un T-4 di sottostante ribassista, alle 14:24 è nato un nuovo 2gg inverso?
Grazie per avermi illuminato, quindi il T-4 inverso in corso, ragionevolmente per aver generato un new T-2 inverso, non potrà essere riba
Lato indice T-2 con secondo T-3 con vincolo riba o se preferiamo con vincolo riba sul quarto T-4
 
Ultima modifica:

Enry1966

Nuovo forumer
Ragazzi, scusate se mi intrometto ma non avete ancora capito che, con 16.5h di sviluppo ed un T-4 di sottostante ribassista, alle 14:24 è nato un nuovo 2gg inverso?

una delle opzioni che mi davo...be' almeno ce l'avevo messa...
quello che mi incasina e' che dando per chiuso il precedente T-2 inv rialzista,
mi lanciava anche il T inv... il cui massimo non dovrebbe essere ancora stato visto, ma che e' imperativamente negativo per chiudere il T+2 inv.

quindi vedrei tanto su e giu'...e quindi mi perdo... :wall::wall:
 

bepi39

Forumer storico
una delle opzioni che mi davo...be' almeno ce l'avevo messa...
quello che mi incasina e' che dando per chiuso il precedente T-2 inv rialzista,
mi lanciava anche il T inv... il cui massimo non dovrebbe essere ancora stato visto, ma che e' imperativamente negativo per chiudere il T+2 inv.

quindi vedrei tanto su e giu'...e quindi mi perdo... :wall::wall:

Un ciclo in un contesto ribassista fa il suo max nel primo 50% di sviluppo. Nel caso specifico il T inverso potrebbe fare il suo max sul top del T-2 partito dal max delle 14.30 oppure potrebbe averlo già' fatto stamane. Ritengo ragionevole la prima ipotesi in virtù' del vincolo riba sul T-3 indice.
 

Elico64

Forumer storico
Attenzione ragazzi a non perdere di vista questa cosa.....erano solo 6gg fa

Richiamo altresì la vostra attenzione sul fatto (oggettivo) che il 2°Semestrale inverso abbia da poco traguardato le 110 sedute e questo ci fa supporre che il nostro sottostante abbia a propria disposizione, fatta salva l’integrità dei supporti ciclici chiave generati in ambito Tracy, non più di 3 ottave per poter siglare il top sul 2°Intermedio nonché massimo identificativo di questo 1°ciclo Semestrale.

Questa la versione integrale.

http://www.investireoggi.it/forum/4260299-post186.html
 

Elico64

Forumer storico
Un ciclo in un contesto ribassista fa il suo max nel primo 50% di sviluppo. Nel caso specifico il T inverso potrebbe fare il suo max sul top del T-2 partito dal max delle 14.30 oppure potrebbe averlo già' fatto stamane. Ritengo ragionevole la prima ipotesi in virtù' del vincolo riba sul T-3 indice.

...diciamo nel 1°25%, come ad esempio un un Intermedio che fa il proprio top nel 1°T+1....
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ragazzi, scusate se mi intrometto ma non avete ancora capito che, con 16.5h di sviluppo ed un T-4 di sottostante ribassista, alle 14:24 è nato un nuovo 2gg inverso?

Da un vecchio post di Elico, riportato anche nella dispensa:

"Lo swing condizionato: questo sconosciuto….
Sappiamo che lo swing condizionato, ovvero quell'inversione dei Prezzi che si manifesta nel primo 50% di un qualsiasi ciclo, ha una probabilità di realizzazione inferiore al 50%. Ciò significa che in solo poco meno di 5 casi su 10 decreta l'inversione ciclica o fase correttiva del ciclo oggetto del segnale.
Di contro, però, è altresì vero che l'oscillazione antagonista (inverso a prescindere che abbia traguardato il 75% del suo tempo) che lo genera, per certo ha dato luogo ad una nuova oscillazione ."

Ed il T-2 inverso è arrivato al 75% del suo tempo.

:ciao:
 

jxmassimo33

Forumer storico
"Comunque nulla è ancora definitivamente compromesso in sede espansiva di breve periodo".Ciao a tutti, Pat i tori potrebbero agire sul prezzo andando a prendere la partenza del Tracy inverso che dista circa un 2% vincolando cosi' i t-2 inversi, potrebbe essere un 'ipotesi? Grazie
 

Clifford Shepard

Nuovo forumer
Buonasera, dagli ultimi post mi sembra che Pat voglia porre sempre + l'accento sul fatto che i tori devono fare una bella corsa contro il tempo se vogliono aggiornare i massimi del semestrale in questo intermedio. Se nel post si parlava di 3 ottave la prima è stata quasi consumata...
Sul fronte degli altri indici non so se qualcuno segue il Dax ma anche lì vedo incertezza e fatica x i tori, col T+2 di inverso ancora ben lontano dal suo minimo di partenza del 10/4/15 e le barre daily sono già 31, penso che anche questo possa essere indicativo per Ftsemib (posto che ogni sottostante ha, giustamente, le sue centrature). Grazie anche oggi x centrature, livelli di controllo e angoli ganniani live:up:
Domanda x Duca: l'aspettativa ganniana x domani rimane la seguente?:
Nella week, 18-22 Maggio, ritenevo, andasse, "concesso", un 1° mach-ball,...... gli Orsi, non hanno manifestato, nessun tentativo, atto a poterlo sfruttare
....ora, risulta "indiziata", la giornata di mercoledi 27 Maggio,...............
:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Caro Elico,

trovo che il tuo modo di postare sia davvero efficace.
Avessi le tue competenze cercherei proprio di essere schematico e di postare i vari scenari, dal più probabile al peggiore.

Effettivamente la considerazione sul T+2 inverso è corretta e va tenuta in considerazione, vista la durata massima a 40gg.

Grazie e a dopo.

Un Mensile da 40 barre Daily solo nei libri di Migliorino puoi trovarlo. Su S&P500, ad esempio, con 42/44 sedute ho visto concludere fior fiori di Intermedi....
 

Elico64

Forumer storico
Riassumendo: un T-4 ria sul T-3 di oggi non fa primavera.

Il daily infatti deve ancora chiudere e potrebbero averci fatto una bella finta.
Ergo per parlare di nuovo T iniziato ci va ancora tempo, ovvero almeno il solito T-3 ria che ora come ora non sappiamo ancora se ci sarà.
Il secondo T-4 sta facendo fatica a rimanere sopra i 23300.

Se poi, come diceva Elico, il T+2 inverso ha ancora tempo per chiudere...
:mumble:

Jay, ti sfugge solo un piccolo particolare.

Il Mensile inverso avrebbe un vincolo ribassista su tutti i propri T-2 da soddisfare.

Questo significa che, se come credo, il T-2 inverso si è concluso oggi alle 14:30, abbiamo un segnale non proprio rassicurante in merito al medio periodo.

Tuttavia, in considerazione della quota parte di finestra temporale ancora allocabile dal Semestrale inverso, mi mancherebbe un'ulteriore (ultima) gamba rialzista prima di fare definitivamente rotta verso il capolinea estivo. Quindi propendo per una ripartenza a "W" dell'inverso pari o inferiore ad un T+1.

Ciò che invece non è nelle mie facoltà è sapere, per tempo utile, se quest'ultima gamba produrrà un top relativo o assoluto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto