FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jay

Three eyes cat
Jay, ti sfugge solo un piccolo particolare.

Il Mensile inverso avrebbe un vincolo ribassista su tutti i propri T-2 da soddisfare.

Questo significa che, se come credo, il T-2 inverso si è concluso oggi alle 14:30, abbiamo un segnale non proprio rassicurante in merito al medio periodo.

Tuttavia, in considerazione della quota parte di finestra temporale ancora allocabile dal Semestrale inverso, mi mancherebbe un'ulteriore (ultima) gamba rialzista prima di fare definitivamente rotta verso il capolinea estivo. Quindi propendo per una ripartenza a "W" dell'inverso pari o inferiore ad un T+1.

Ciò che invece non è nelle mie facoltà è sapere, per tempo utile, se quest'ultima gamba produrrà un top relativo o assoluto.


Il capolinea estivo mi è sempre piaciuto perché guadagno bene con gli short. ;)
Ho ancora un conto in sospeso con una posizione long e quindi ti ringrazio per la previsione a meno di un T+1.

Ti avevo già letto parlare di una possibilità di avere un top solo relativo e non assoluto da qua all'estate e me l'ero messa da conto in un'angolo (ammesso che ne abbia uno) del cervello.

La worst case scenario option è lì in agguato.
L'andamento di questo T-3 non fa presagire una ripartenza a razzo di un T... anzi ancora un T-2 di discesa. Vedremo da domani in avanti.
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
Il capolinea estivo mi è sempre piaciuto perché guadagno bene con gli short. ;)
Ho ancora un conto in sospeso con una posizione long e quindi ti ringrazio per la previsione a meno di un T+1.

Ti avevo già letto parlare di una possibilità di avere un top solo relativo e non assoluto da qua all'estate e me l'ero messa da conto in un'angolo (ammesso che ne abbia uno) del cervello.

La worst case scenario option è lì in agguato.
L'andamento di questo T-3 non fa presagire una ripartenza a razzo di un T... anzi ancora un T-2 di discesa. Vedremo da domani in avanti.

jay a occhio il capolinea estivo potrebbe verificarsi la prima ottava di Giugno? che ne pensi? grazie :)
 

Jay

Three eyes cat
Che posso dirti?!?

Non lo so nemmeno io.....

Ma, "di là", come controllate l'evolvere di un'oscillazione ciclica?

Prezzo, Tempo, vincoli, sequenze?


Tante teste, tanti metodi diversi.
Mi illudevo ce ne fosse uno unico.
Sbagliavo.

Ogni utente ha i suoi indicatori.
Qui non esistono le troncature. Altrove sì.
Come giustifichi ad esempio il non T-5 di lunedì?
Allunghi il T-3 a durate non tenute in considerazione da altri o aggiungi un sottociclo. Corretto?
;)
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
jay a occhio il capolinea estivo potrebbe verificarsi la prima ottava di Giugno? che ne pensi? grazie :)


Chiedi all'uomo sbagliato.
Sono il trader del breve che cerca di allargare il suo orizzonte. :eeh:

Dal conteggio fatto da Elico mancherebbe quasi un t+1.
Per altri invece dopo questa discesa si potrebbe partire per quota 26000.
Io osservo e cerco di studiare quanto posso col poco tempo che ho a disposizione.

Centrature, indicatori e metodi sono simili ma differenti.
Vediamo quante ne riusciamo ad azzeccare. ;)

E il QE è un elemento di disturbo forte e più di un rumore di fondo.
Ma con i cicli tutto passa in secondo piano nel medio lungo.

Buona serata a tutti.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Tante teste, tanti metodi diversi.
Mi illudevo ce ne fosse uno unico.
Sbagliavo.

Ogni utente ha i suoi indicatori.
Qui non esistono le troncature. Altrove sì.
Come giustifichi ad esempio il non T-5 di lunedì?
Allunghi il T-3 a durate non tenute in considerazione da altri o aggiungi un sottociclo. Corretto?
;)

Reciprocità amico mio, reciprocità.

Ma non voglio convincere nessuno. Credo che ognuno di voi sia in grado di capire le differenze e la minuziosità del controllo di ciascun metodo.
 

Elico64

Forumer storico
Chiedi all'uomo sbagliato.
Sono il trader del breve che cerca di allargare il suo orizzonte. :eeh:

Dal conteggio fatto da Elico mancherebbe quasi un t+1.
Per altri invece dopo questa discesa si potrebbe partire per quota 26000.
Io osservo e cerco di studiare quanto posso col poco tempo che ho a disposizione.

Centrature, indicatori e metodi sono simili ma differenti.
Vediamo quante ne riusciamo ad azzeccare. ;)

E il QE è un elemento di disturbo forte e più di un rumore di fondo.
Ma con i cicli tutto passa in secondo piano nel medio lungo.

Buona serata a tutti.

Ho la sensazione che si stia creando un po' di entropia.

Il mio capolinea estivo (ovvero dopo il 21Giu solstizio d'estate da cui deriva il termine "estivo") era riferito alla conclusione del Semestrale Indice.

Per quanto riguarda l'inverso, infatti, quello che doveva dire l'ha quasi detto del tutto. Inutile soffermarvici oltremodo.
 

Elico64

Forumer storico
Reciprocità amico mio, reciprocità.

Ma non voglio convincere nessuno. Credo che ognuno di voi sia in grado di capire le differenze e la minuziosità del controllo di ciascun metodo.

Molto sinteticamente: o si ha fiducia nel metodo o non la si ha. Non esiste la via di mezzo del tipo "si a volte funziona però......"

Io direi che su questo c'è poco da disquisire.
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
:)Chi segue 5/6 3D o 2/3 analisti ciclici ha un solo problema:
L'insicurezza personale che gli causa confusione e basta...
e non gli fa apprezzare veramente un metodo, questa e' la verità che ai più sfugge

Di la' come dite, ho letto più di un anno fa e regna una confusione pazzesca!!!!!!!

Saluti:)
 

Elico64

Forumer storico
:)Chi segue 5/6 3D o 2/3 analisti ciclici ha un solo problema:
L'insicurezza personale che gli causa confusione e basta...
e non gli fa apprezzare veramente un metodo, questa e' la verità che ai più sfugge

Di la' come dite, ho letto più di un anno fa e regna una confusione pazzesca!!!!!!!

Saluti:)

Ciao Alberto, buongiorno a tutti,

probabilmente hai centrato il problema.

Qui dentro nessuno vuole l'esclusiva, tuttavia si rende necessario da parte del lettore un lavoro di "scrematura".

Ma credete che quando io ho iniziato ad avvicinarmi alla teoria dei cicli, non abbia avuto lo stesso sconcerto e confusione?!

Certo che si!! Nessuno nasce " imparato"!

A fronte però della stessa teoria, affrontata nei modi più leciti ma disparati possibili, il sottoscritto, percependo che sotto a questo modo di affrontare un Mercato si nascondeva una chiave di lettura molto importante (il Tempo), ha azionato la testa ed ha iniziato a discriminare i cialtroni da chi, invece, aveva qualche spunto oggettivo e insindacabile da fornire.

Fatto questo, ho assemblato tutte le oggettività recepite dal web, ho costruito un approccio metodico e logico sopra al quale, sempre utilizzando la testa, ho sovrapposto la ciclicità dei massimi in sede di cartina di tornasole.

Ricordatevi, quindi, che la vostra testa non ha solo la funzione di contrappeso per il resto del vostro corpo ma può rivelarsi uno strumento micidiale, se correttamente utilizzata.....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto