FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Axxo!!
Ma dove l'avete fatto "salire"?....
Prezzi a contatto con l'Angolo Daily a quota 24160, nelle Mie aspettative, erano in programma, DOPO la conclusione del 1ºTracy Indice, da qui l'add -1 da quota 23985,....
Le dinamiche, hanno "sfanculato", la mia ipotesi di percorso, sul brevissimo
Resto in attesa della presunta "correzione",( a cui dovremmo assistere ), x la conclusione del Ciclo Tracy,.........
Vediamo se il palese eccesso, viene riassorbito o meno,.....
Le giornate, "indiziate", a poter intercettare le inversioni del Prezzo, in questa week, risultano martedì 21 e giovedì 23,......
A dopo, nel durante, buon pranzo,....

Questo trade è meglio della pisciata controvento che fece Treno nel Luglio 2009, quando nacque il 2°Intermedio di quel Pluriennale (Marzo 2009)....

:up:
 

dadinosky

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti :up:

chiedo scusa perchè l'argomento è sicuramente già stato più volte dibattuto (purtroppo gli impegni di lavoro mi impediscono di seguirvi in real time, salvo qualche eccezione, e non è la stessa cosa di sera tentare di ricostruire la giornata borsistica con lo smartphone... :()
Diamo il benvenuto al 1°2gg del 2°T-1 di questo T/T+1.

Rimane da stabilire se detto sviluppo ha avuto luogo dal minimo principale delle 15:20 oppure da quello secondario delle 17:00
Solito ciclo Falanghina e T-2 Indice che ha preso vista alle 17:00.

Era il Luglio 2013 quando scoprii questa benedetta dinamica....
...concluso il secondo Giornaliero Indice sul minimo delle 10:26, il FTSEMIB origina una nuova oscillazione Intraday a 4h il cui top viene intercettato dal 2°4h inverso per ricondurre i Prezzi nuovamente al punto di partenza (area 23700) e con una sequenza rialzo-ribasso sui primi due T-6 indice.

A seguire, e siamo alle 12:04, nuovo 2h Indice, teoricamente il 2° del 4h nato alle 10:26 il quale, non rispettando la precedente sequenza ciclica, ci indica la nascita non solo di un nuovo T-3 ma, grazie a quel T-5 "Caronte" 10:26/12:04, anche l'ingresso del 2°2gg del T-1 nato il 14Lug.

Vorrei porre una semplice domanda: che differenza c'è tra un ciclo Falanghina e un ciclo Caronte? Grazie mille anticipatamente per la disponibilità e complimenti per la competenza. :bow:

Ciao
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Se anche il T-4 inaugurato dal sottostante dal minimo delle 11,15 virerà al ribasso, sarà definitiva conferma che il Giornaliero di sottostante era in vita dalle 16,15 ed essendo di polarità ribassista, ha costituito swing Incondizionato sul ciclo Settimanale in essere dall'8 luglio scorso (soprattutto se il citato T-4 ribassista si confermerà per tale anche nel suo 2° T-5).

In caso contrario, nuovo Giornaliero Indice in corso dalle 11,15 che diverrà nuovo livello di Inversione sul ciclo Settimanale.
In tale evenienza mi resterà da verificare se, a seguire e con i necessari requisiti, da tale minimo possa svilupparsi un +2 ribassista a termine del Tracy in discorso e del 2° T-1 in configurazione 3+2...).

Grazie a Tutti!

Buongiorno,

la violazione al rialzo del top del 16 luglio (intervenuta dopo il T-3 ribassista 16/16,15 - 17/16,30) direbbe nuovo Settimanale per l'Indice Dax per la componente Prezzo....ma il Tempo dovrà intervenire a conferma almeno con un T-3 positivo meglio se con sequenza rialzo - rialzo sui primi 2 T-4, non scontata stante la estensione temporale del corrente T-2 Inverso. Quest'ultimo, se la centratura sopra descritta trovasse conferma, si definirebbe il 1° 2gg di un nuovo Tracy già ribassista (ma da contestualizzare in un ciclo Bisettimanale giunto a 16 sedute dal minimo del 26 giugno> o a 13 sedute <dal minimo del 2 luglio>).

Nonostante il movimento del Prezzo mi resta il dubbio che si possa ancora determinare una struttura a 3+2 (e, quindi, questo T-2 di sottostante dovra' concludersi al ribasso).


:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti :up:

chiedo scusa perchè l'argomento è sicuramente già stato più volte dibattuto (purtroppo gli impegni di lavoro mi impediscono di seguirvi in real time, salvo qualche eccezione, e non è la stessa cosa di sera tentare di ricostruire la giornata borsistica con lo smartphone... :()



Vorrei porre una semplice domanda: che differenza c'è tra un ciclo Falanghina e un ciclo Caronte? Grazie mille anticipatamente per la disponibilità e complimenti per la competenza. :bow:

Ciao


Ciao, nessuna differenza. Sono la stessa cosa.
 

Stefle

Forumer storico
Ciclo caronte: lingua a minimi decrescenti e crescenti
Falanghina: lingua a minimi crescenti o minimo relativo


Buongiorno a tutti :up:

chiedo scusa perchè l'argomento è sicuramente già stato più volte dibattuto (purtroppo gli impegni di lavoro mi impediscono di seguirvi in real time, salvo qualche eccezione, e non è la stessa cosa di sera tentare di ricostruire la giornata borsistica con lo smartphone... :()



Vorrei porre una semplice domanda: che differenza c'è tra un ciclo Falanghina e un ciclo Caronte? Grazie mille anticipatamente per la disponibilità e complimenti per la competenza. :bow:

Ciao
 

Jay

Three eyes cat
Axxo!!
Ma dove l'avete fatto "salire"?....
Prezzi a contatto con l'Angolo Daily a quota 24160, nelle Mie aspettative, erano in programma, DOPO la conclusione del 1ºTracy Indice, da qui l'add -1 da quota 23985,....
Le dinamiche, hanno "sfanculato", la mia ipotesi di percorso, sul brevissimo
Resto in attesa della presunta "correzione",( a cui dovremmo assistere ), x la conclusione del Ciclo Tracy,.........
Vediamo se il palese eccesso, viene riassorbito o meno,.....
Le giornate, "indiziate", a poter intercettare le inversioni del Prezzo, in questa week, risultano martedì 21 e giovedì 23,......
A dopo, nel durante, buon pranzo,....


Ciao Duca.
Cmq conti di proseguire nel trade short anche DOPO la chiusura del T iniziato l'8/7?
Lo chiedo perchè con l'aggiornamento dei massimi da inizio anno a mio avviso il T+4 è ormai da considerarsi partito e punto.

Se e quando hai tempo...
Grazie.
 

Stefle

Forumer storico
Evidenziamo il TRACCIATO VERDE

Ciao a tutti, volevo riprendere il post di Max e dello splendido riepilogo di Pat (su ciclicamente e armonicamente) perché ci sono spunti logici molto interessanti.

Vorrei fare questo soprattutto perché immagino che molti (come facevo io all'inizio) provino a capire il perché del movimento guardando il movimento rosso o verde (rappresentato graficamente) capendo il contesto che ci sia dietro.

Il concetto e' molto logico e ben istruttivo, proviamo a ragionarci insieme:

Pat ha messo innanzitutto 2 evoluzioni che possono avvenire, non soffermiamoci sul fatto che siano una il contrario dell'altra, anche perché tutto si può capire perfettamente in anticipo facendo diverse considerazioni e gestendo su entrambi un trade perfetto e anticipatamente.

Quindi analizziamo il tutto considerando il T+1, altrimenti il discorso sarebbe lungo da scrivere:

TRACCIATO ROSSO:
Questo e' un movimento che ci indica cosa? Innanzitutto e' un movimento che non ci accompagna nella presenza del secondo semestrale di indice ma si accorperebbe al precedente, per la continuazione dei vincoli (T+1 +- nei T).

Inverso: T+1 a 15 gg
Indice: siamo a 60 ore del primo T indice (max 83 ore e tempo ideale già raggiunto).

In questo caso una rottura di quota 22886 darebbe uno swing condizionato + su indice (T-1 ribassista nel primo 50 % del T+1) e per reciprocità partenza del T+1 inverso (per il suo sviluppo di 15 sedute). Decreteremo quindi il top del T+1 indice con un T di anticipo.

Il match ball in questo caso sarebbe tra il top dei 2 T indice (come diceva in anticipo da settimane Paolo). La distanza tra i 2 top del primo e secondo T indice sarebbe ideale di un'ampiezza che va dalle 8 alle 21 ore ca (T-3/T-2) rappresentando l'ABC di un pattern armonico.

In questo caso quindi, entro martedì mercoledì, dobbiamo essere sotto 22886.

Appunto interessante teorico inerente alle sequenze: un T-2 indice a ribasso in questo caso non basterebbe poiche' nel primo 50% di sviluppo del T+1 rappresenterebbe solo lo swing incondizionato sul T.

Le 3 onde indicate rappresenterebbero la chiusura del T e i 2 T-1 del new T (pattern armonico AB CD dell'ultima gamba del pattern XABCD che si costruisce dalla partenza del T+1 indice, con ABC situato tra i top dei 2 T indice).

Attenzione che in questo caso, se riscontriamo un movimento violentissimo per chiusura T (a ca 21500 come target), potrebbe ripartire semestrale subito dopo fine T stesso (movimento poco probabile).

TRACCIATO VERDE:
Rappresenta invece il movimento che garantisce la partenza effettiva del T+4 indice.
T+1 inverso a 15 gg
T indice a 60 ore.

Anche in questo caso il tempo e' lo stesso però (ecco il richiamo dei 3 tempi di cui parlavamo oggi e per cui ho quotato il post di Max) i due T+1 (indice e antagonista) sono asincroni e, solo un T+1 a 3 tempi, può far ritrovare l'armonia: questo perché non assisteremo alla presenza del secondo T negativo (vd sequenze T+1 antecedente + -) ma eventualmente di un T-2 o terzo T-1.

Il terzo T-1 indice del T+1 (per l'ampiezza) rappresenterebbe comunque lo swing incondizionato sul T+1.

Il movimento verde rappresentato da Pat indicherebbe un ultimo T-1 indice e/o:
- una ripartenza a V (linea tratteggiata)
- o una partenza a W dove sul top del T-2 successivo, rappresentato come cambio di ritmo, ci sarebbe la chiusura del T-1 inverso positivo (primo del T+1 inverso successivo).

In questo caso se partenza a W l'ABC del pattern armonico sarebbe rappresentato dal T-2 indice, subito dopo la chiusura del T+1 indice a 3 tempi.

- Il primo match ball per gli orsi e' solo dopo la partenza del secondo T+1 indice
- il secondo match ball solo dopo la partenza del secondo T indice del new T+1.

In questo caso abbiamo un T+1 positivo e new T+4.


DATI OGGETTIVI NEL BREVISSIMO:
T+1 inverso vincolato nei suoi T-2 e addirittura T-3. T-1 inverso a 35 ore (swing ultimo T-2 già scattato avendo assistito ad un t-5 a ribasso).

T indice a 60 ore. Siamo nel quarto T-2 (occhio ai vincoli).


- Nel primo caso prevederei una discesa con un ritorno almeno a 22000 ca e una ripartenza subito dopo la chiusura del secondo T ribassista

- nel secondo caso una continuazione della fase rialzista fino a ca 24500 25000 (estensione max 25700). Prima però dobbiamo assistere alla chiusura del secondo T-1 indice a quota 23250 (o ultimo T-3 riba).

Il trend di lungo e' comunque ribassista perché bisogna andare a chiudere annuale indice e questo in ogni caso (se partito T+4) e' il top T+4, match ball importantissimo, di cui Pat e Paolo ne parlano già da mesi....

Ps: non prendete per buoni i target ma spero che il concetto possa aiutare a capire.

Notte a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto