FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enry1966

Nuovo forumer
Domanda.. (la solita pippa mentale e al netto di lingue e falanghine)
se corretta la centratura che seguo... new t-1 inverso che per capienza non può essere accasato al vecchio Tracy inverso
quindi New Tracy inverso che per capienza non può essere ospitato nel vecchio T+1...
e qui mi fa pensare... abbiamo avuto il top del T+1 indice sul primo T... il terzo del T+2.... ma quindi se non erro non avremmo avuto il top di tutto il t+2?... ma per reciprocità mi manca qualcosa...o magari è semplicemente colpa di questo caldo infermale e dell'aria condizionata saltata..... ( eliminiamo sia Caronte che Flegetonte)

si ho pensato la stessa cosa...
ma se ti ricordi Paolo aveva avvisato anche di una ulteriore possibilita nuovo max nel primo T-1 del prox T+1...poi stop !
 

duca.64

Forumer storico
Però, Duca, vorrei chiederti una cosa.

Lo short che hai lo terresti in portafoglio anche in caso avesse un pmc sui 23000 perchè pensi che dopo il top del T+4 nel primo T+2 si potrebbe tornare a quest'area o più sotto?
Mi sembra di "capire", che hai, in carico, una posizione Short, con pmc <23000
Non ne ho idea, non conoscendo la Tua capitalizzazione, le Tue aspettative ed il Tuo punto di "rottura"
,..................:-o

Mi sembrava che Elico, se non ho capito male o se non ho sbagliato interpretazione, dicesse che dopo una partenza a razzo (cosa che ha fatto), il T+4 avrebbe ripiegato per Natale 2015 scendendo anche in maniera consistente.
Se le "cose", vanno come "devono, a fine 2015/inizio 2016, assisteremo a Prezzi < 21000, (ma avremo TEMPO x "parlarne"),....:eeh:

E' per questo motivo che sei sereno con lo short o pensi di mediare o...
Sono "Sereno", (ma lo sarei maggiormente, senza questo trade in corso :nnoo:), in quanto in quel conto c'è la Capitalizzazione necessaria x poterlo Gestire
Diciamo che è paragonabile ad un acquisto di azioni x un importo di 65.000 €, e risulta in loss di poco più del 2%, non ne farei/faccio un "dramma",.........:no:


Perdonami ma sono confuso e noto che anche altri nel forum sono nella mia stessa situazione e stanno cercando come prendere provvedimenti all'operazione contrarian.
Se il Mercato ti ha colto, COMPLETAMENTE, impreparato,
vorrebbe dire che al momento dell'apertura del trade, NON avevi adeguatamente considerato un piano "B",....................
:eek:

Se hai tempo, ti ringrazio in anticipo.

Ciao
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo
Nn so se e il caso di farti una domanda sula gestione della posizione in corso ma se hai tempo una tua risposta sarebbe molto importante
In merito alla posizione in corso, sulla chiusura del t chiuderai lo short e lo aprirai in attesa che il mercato ti dia il segnale di inversione , oppure sposti il tuo trade, o ancora valuti operazioni sull'indice in merito ad un long sulla partenza del prossimo t,
Quest'ultima ipotesi mi sembra fuori luogo , ma sinceramente dato anche gli eventuali target di prezzo per il t+4 esposti da elico volevo capire semlo prendo in considerazione
Grazie

Ciao,
Se il close del 1°Tracy, ( o del 1° T+1, nel caso si strutturi, a 3 T-1), risulterà in concomitanza di Prezzi < 23660, il trade andrà chiuso/hedgiato,.....
Per "completezza", dove ho aperto "questo" trade, NON è l'unico conto di trading, che "uso"
......non voglio che nessuno si "preoccupi" o "ritenga", che durante la giornata di contrattazioni, mi "faccio aria",....................:fiu:
In merito ai Target, ipotizzati da Pat, collimano, (in estensione), con quelli che considero, possibili,
ma in primis, come già detto, mi "incuriosisce" il risultato dell'atteso test di quota 24500
Risulterò, forse, troppo "magnanimo" a favore degli Orsi, ma a Mio parere i prossimi 3 mach-ball, risultano troppo importanti,
(direi, che risulta in gioco, la loro "sopravvivenza" :D), perchè possano, permettersi, di "sprecare" i primi 2,...................:no:
dopo la conclusione del 1° Tracy Indice
dopo la conclusione del 1° T+1
dopo la conclusione del 1° T+2
Al momento, la struttura Inversa, T+5, NON può accasare un T+1 in configurazione Rialzista
Si vedrà, tempo al TEMPO,....................:gossip:
 

optionema

Nuovo forumer
Ciao a tutti vi seguo nell'anonimato da un un paio di mesetti, partendo da zero per quanto riguarda la ciclica, grazie a voi ho iniziato a capire il motivo di tanti movimenti strani a cui non riuscivo a dare un senso. Volevo ringraziare tutti coloro che si adoperano per condividere il proprio lungo studio.:bow::bow::bow:
 

alayasf

Forumer attivo
Più cerco di capire più capisco che non ho capito niente...

Riprendo dal fascicolo a pagina 4:

Un ciclo mensile T+2 (composto da 4 cicli settimanali T) può essere dichiarato concluso se, nel primo 50% del ciclo fa un ciclo settimanale T ribassista. A condizione (da qui il nome "condizionato") che non si superi il top raggiunto da questo primo 50 % di ciclo nel sottociclo T successivo.

Cioè ?
Se i due cicli T sono tutti e due ribassisti, un ciclo T+2 può chiudersi nel suo primo 50% quindi con solo 2 sottocicli T ?
Ma non sono minimo 3 ?

Inoltre un ciclo T ha un max di 10 giorni di vita.
Un ciclo T+2 ha un minimo di 24 giorni.
10 x 2 = 20.
24 - 20 = 4
Ballano 4 giorni, non può chiudersi dopo solo due cicli.

che cosa non ho capito ?

grazie mille.
 

duca.64

Forumer storico
Axxo!!
Ma dove l'avete fatto "salire"?....
Prezzi a contatto con l'Angolo Daily a quota 24160, nelle Mie aspettative, erano in programma, DOPO la conclusione del 1ºTracy Indice, da qui l'add -1 da quota 23985,....
Le dinamiche, hanno "sfanculato", la mia ipotesi di percorso, sul brevissimo
Resto in attesa della presunta "correzione",( a cui dovremmo assistere ), x la conclusione del Ciclo Tracy,.........
Vediamo se il palese eccesso, viene riassorbito o meno,.....
Le giornate, "indiziate", a poter intercettare le inversioni del Prezzo, in questa week, risultano martedì 21 e giovedì 23,......
A dopo, nel durante, buon pranzo,....

Over con -3 MiniFib pmc 23485, (che, per una strana "fatalitudine":D:lol:, è il P/T della scadenza Temporale :Y)
Per la giornata di domani, sarò a video, poco prima del close, ("impegnato", a Riccione, x una riunione commerciale),
Mi "stuzzica" un ulteriore add, ma attendo l'open x determinare la strategia intra, (immagino, che andrò a "braccio", leggasi operatività a "cazzum",.... :D)
- A Nell'eventualità di ulteriore add, inserisco +1 a 23820 e +1 a 23660
- B Senza add, inserisco +1 a 23660 e +1 a 23500

Buona serata,........................:ciao:

Oops, fate i "bravi",....................:ordine:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto