FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapao

Forumer storico
Over con -3 MiniFib pmc 23485, (che, per una strana "fatalitudine":D:lol:, è il P/T della scadenza Temporale :Y)
Per la giornata di domani, sarò a video, poco prima del close, ("impegnato", a Riccione, x una riunione commerciale),
Mi "stuzzica" un ulteriore add, ma attendo l'open x determinare la strategia intra, (immagino, che andrò a "braccio", leggasi operatività a "cazzum",.... :D)
- A Nell'eventualità di ulteriore add, inserisco +1 a 23820 e +1 a 23660
- B Senza add, inserisco +1 a 23660 e +1 a 23500

Buona serata,........................:ciao:

Oops, fate i "bravi",....................:ordine:

bene domani provero a gridare "duca" vediamo chi si gira:D
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Over con -3 MiniFib pmc 23485, (che, per una strana "fatalitudine":D:lol:, è il P/T della scadenza Temporale :Y)
Per la giornata di domani, sarò a video, poco prima del close, ("impegnato", a Riccione, x una riunione commerciale),
Mi "stuzzica" un ulteriore add, ma attendo l'open x determinare la strategia intra, (immagino, che andrò a "braccio", leggasi operatività a "cazzum",.... :D)
- A Nell'eventualità di ulteriore add, inserisco +1 a 23820 e +1 a 23660
- B Senza add, inserisco +1 a 23660 e +1 a 23500

Buona serata,........................:ciao:

Oops, fate i "bravi",....................:ordine:
.. ma sai, a volte funziona benone anche quella! :lol::lol::lol: Notte Paolo! :D:up::)
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
..e i miei complimenti personali a Stefle, penso ne intuisca bene il perché (...non solo per la parte più squisitamente tecnica dei cicli insomma!) :up:
Bravo :mano:
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
ciao a tutti,

son passato di la da Elico :D e ho sistemato la centratura ;)...ma ho un vuoto che nn riesco a "colmare" :eek: e qualcuno potrebbe postare un grafico :) cosi che io possa correggere il mio :help:???

ho quel buco dove sotto c'è 2 t-1....falanghina, caronte...è un 2h o t-5 da lasciar isolato?

:ciao:
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    326,4 KB · Visite: 133

excuseme

Forumer storico
Più cerco di capire più capisco che non ho capito niente...

Riprendo dal fascicolo a pagina 4:

Un ciclo mensile T+2 (composto da 4 cicli settimanali T) può essere dichiarato concluso se, nel primo 50% del ciclo fa un ciclo settimanale T ribassista. A condizione (da qui il nome "condizionato") che non si superi il top raggiunto da questo primo 50 % di ciclo nel sottociclo T successivo.

Cioè ?
Se i due cicli T sono tutti e due ribassisti, un ciclo T+2 può chiudersi nel suo primo 50% quindi con solo 2 sottocicli T ?
Ma non sono minimo 3 ?


Inoltre un ciclo T ha un max di 10 giorni di vita.
Un ciclo T+2 ha un minimo di 24 giorni.
10 x 2 = 20.
24 - 20 = 4
Ballano 4 giorni, non può chiudersi dopo solo due cicli.

che cosa non ho capito ?

grazie mille.

Stai SOVRAinterpretando :)
Con calma, dove hai letto che il Mensile non può svilupparsi in tre o quattro Tracy?

Swing condizionato: nello sviluppo successivo (quanto vuole il Mercato, non te :)) non dovrà ritoccare il max già fatto.

Un discorso analogo vale per l'incondizionato: chi ti dice che quel ciclo, comunque, non si svilupperà completamente?

In fine ricorda che, ti conviene proprio ricordarlo :),
in situazioni di Trend molto direzionale (come quella attuale)
i cicli possono chiudersi con un laterale che copra la durata del ciclo (Tempo) di swing richiesto.
Ti posizioni sul frame temporale di quel ciclo (Es.: Tracy <-> 2H)
e, ad esempio, nella seconda metà del suo sviluppo,
dovrai tenere d'occhio se dopo circa un Giornaliero in latertale,
le quotazioni riprendono a salire ........... (al ribasso, siamo ancora nel ciclo).
 

Enry1966

Nuovo forumer
Buongiorno Pat,
Se effettivamente replicassimo il frattale maggio/ luglio 2014, acquistare sul rintraccio dovrebbe risultare alquanto pericoloso se non veramente per scalping intraday ...
Però' mi immaginerei più' un perdere tempo e distribuire qui in alto(visto il T+1 inv che deve partire e chiudere) quindi,Come scrivevo sabato, infilandoci ora in tre settimane di bassi volumi e tradate, cosa accadrebbe alla tua visione di medio se non riuscisse mai a scendere sotto 23550 e arrotondasse il massimo marginalmente il 13 agosto ....dove lo vedresti cadere al caso ad ottobre ???
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Pat,
Se effettivamente replicassimo il frattale maggio/ luglio 2014, acquistare sul rintraccio dovrebbe risultare alquanto pericoloso se non veramente per scalping intraday ...
Però' mi immaginerei più' un perdere tempo e distribuire qui in alto(visto il T+1 inv che deve partire e chiudere) quindi,Come scrivevo sabato, infilandoci ora in tre settimane di bassi volumi e tradate, cosa accadrebbe alla tua visione di medio se non riuscisse mai a scendere sotto 23550 e arrotondasse il massimo marginalmente il 13 agosto ....dove lo vedresti cadere al caso ad ottobre ???

Ciao Enry,

mi pare un po prematuro parlare ora di Ottobre.

L'unica cosa che posso rimarcare è che, allo stato attuale, mi manca la ripartenza di un Annuale inverso.

Che questa avvenga alla fine del primo Mensile inverso o del 5°T+3 non posso saperlo

L'unica cosa che conosco è che siamo in un nuovo Semestrale Indice e nel pieno della sua fase espansiva.
 

Jay

Three eyes cat


Grazie per la risposta Duca.

Per risponderti...
Ho spazio di manovra sul trade short è un pmc > 23000.
Sì, il mercato mi ha spiazzato.
E non so se ho voglia di lasciare l'operazione in essere fino a Natale.

Ma non mi hai risposto come la gestirai tu.
Uscirai comunque in perdita a fine dell'attuale T?
O attenderai gli altri matchball per orsi facendo add però aprendo posizioni long?

Grazie e a dopo.
 
Ultima modifica:

marco64

Nuovo forumer
Over con -3 MiniFib pmc 23485, (che, per una strana "fatalitudine":D:lol:, è il P/T della scadenza Temporale :Y)
Per la giornata di domani, sarò a video, poco prima del close, ("impegnato", a Riccione, x una riunione commerciale),
Mi "stuzzica" un ulteriore add, ma attendo l'open x determinare la strategia intra, (immagino, che andrò a "braccio", leggasi operatività a "cazzum",.... :D)
- A Nell'eventualità di ulteriore add, inserisco +1 a 23820 e +1 a 23660
- B Senza add, inserisco +1 a 23660 e +1 a 23500

Buona serata,........................:ciao:

Oops, fate i "bravi",....................:ordine:
Salve Paolo,
opzione A o B? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto