FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosevi

Nuovo forumer
t+4 che è andato a farfalle
 

Allegati

  • 32.png
    32.png
    32,3 KB · Visite: 363

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ho sentito Paolo e saluta tutti, e' in giro per l'Italia in macchina e oggi non ha potuto aggiornare. Aggiorna stasera dopo le 21:00

Ciao Stefano, Paolo ;) , ricambio i saluti :)

domanda per Aivojen o chiunque sia esperto delle candele giapponesi:

la candela odierna assieme a quella di ieri sembrerebbe formare un bearish engulfing (maggiore affidabilità rispetto all'harami) ; la shadow superiore della candela di ieri (max superiore di indice che non mi fa considerare l'outside) mi fa sorgere un dubbio,per il resto sembra perfetto avendo anche una chiusura di seduta sui minimi.
La conferma l'avremo domani.
 

trebla

Forumer storico
Ciao Stefano, Paolo ;) , ricambio i saluti :)

domanda per Aivojen o chiunque sia esperto delle candele giapponesi:

la candela odierna assieme a quella di ieri sembrerebbe formare un bearish engulfing (maggiore affidabilità rispetto all'harami) ; la shadow superiore della candela di ieri (max superiore di indice che non mi fa considerare l'outside) mi fa sorgere un dubbio,per il resto sembra perfetto avendo anche una chiusura di seduta sui minimi.
La conferma l'avremo domani.

Ciao Arturo,buonasera a tutti.
Allora, nel pattern engulfing L'analisi candlestick "classica" valuta solo il real body... per cui Quella di oggi è effetivamente un engulfin bearish.
Secondo punto da osservare sono i volumi, se sono più alti sulla seconda candela (quella di oggi) il segnale è considerato più affidabile. ( io però adesso i volumi non li riesco a vedere...).

Spero di esser stato utile....
 
Ultima modifica:

ODALMIS

Nuovo forumer
scusate
essendo partito il nuovo semestrale 8 luglio
se non ho capito male ,il top probabilmente si farà nel primo mensile/prima parte del secondo mensile,

diamo per scontato ke verranno aggiornati i max di periodo?

ke traguardi di prezzo possiamo ipotizzare?
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Jay, per dare partenza di un ciclo basterebbe che il suo bottom non venga violato prima del 75% del suo sviluppo temporale di 1/4 di ciclo.


Grazie sia per questa risposta che per l'altra sul T+5 Elico.

Sulla prima domanda non avevo inteso bene cosa intendessi.
E devo dirti la verità... non ho capito ancora nemmeno bene la risposta stessa.
T-1 di sottostante perchè = prezzo < 22886pt?

Scusa, ma non mi è chiaro...

Per la seconda ci sono al 75%!
Ma non ho compreso perchè basta averne un 75% del T-1 inverso ria.

Magari Stefle mi da una mano a capire...

Grazie ancora a entrambi!
:bow:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

sicuramente semplifica un po' la vita constatare che la ciclicità dei massimi dei sottostanti più frequentemente commentati in queste pagine ha coralmente inaugurato dal 20 luglio un nuovo ciclo Tracy (o quello che si rivelerà...).

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto