FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao Alberto, buongiorno a tutti,

probabilmente hai centrato il problema.

Qui dentro nessuno vuole l'esclusiva, tuttavia si rende necessario da parte del lettore un lavoro di "scrematura".

Ma credete che quando io ho iniziato ad avvicinarmi alla teoria dei cicli, non abbia avuto lo stesso sconcerto e confusione?!

Certo che si!! Nessuno nasce " imparato"!

A fronte però della stessa teoria, affrontata nei modi più leciti ma disparati possibili, il sottoscritto, percependo che sotto a questo modo di affrontare un Mercato si nascondeva una chiave di lettura molto importante (il Tempo), ha azionato la testa ed ha iniziato a discriminare i cialtroni da chi, invece, aveva qualche spunto oggettivo e insindacabile da fornire.

Fatto questo, ho assemblato tutte le oggettività recepite dal web, ho costruito un approccio metodico e logico sopra al quale, sempre utilizzando la testa, ho sovrapposto la ciclicità dei massimi in sede di cartina di tornasole.

Ricordatevi, quindi, che la vostra testa non ha solo la funzione di contrappeso per il resto del vostro corpo ma può rivelarsi uno strumento micidiale, se correttamente utilizzata.....

..se poi vi interessa vi dico come discriminare un buon ciclista da un cialtrone e da chi ho recepito e che cosa...

Così, pour parler....:d::d:
 

Stefle

Forumer storico
:ciao:,

volevo chiedervi:

ieri Pat, poi rileggendo il forum ne ho avuto conferma, ha dato degli spunti incredibili.

Io mi sono domandato 2 cose:

1 perche' mi aveva fatto la domanda sul T-3 di ieri mattina se lingua o meno.
2 perche' avra' scritto 5-6 post parlando della W.
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Provate a riflettere su queste due cose. Vediamo se arriviamo alla stessa conclusione ;)

:ciao:,

volevo chiedervi:

ieri Pat, poi rileggendo il forum ne ho avuto conferma, ha dato degli spunti incredibili.

Io mi sono domandato 2 cose:

1 perche' mi aveva fatto la domanda sul T-3 di ieri mattina se lingua o meno.
2 avra' scritto 5-6 post parlando della W.
 

bepi39

Forumer storico
Provate a riflettere su queste due cose. Vediamo se arriviamo alla stessa conclusione ;)
:ciao: Buongiorno, non riesco a capire: Il new T-2 inverso partito dal top di ieri è già negativo e non ha fatto neanche un T-4, quando al T-2 inverso precedente mancava proprio un T-4 con vincolo riba.:mmmm:
Ho capito che era scattato lo swing ma già altre volte dopo lo swing hanno fatto nuovi massimi
 
Ultima modifica:

timotyrossoblu

Forumer attivo
Buongiorno a tutti ciao Stefano scusami ma sono crollato ieri sera! Sono pronto a fare un po di ragionamenti con voi.. Anche io non ho capito bene il t-2 inverso.
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Provate a riflettere su queste due cose. Vediamo se arriviamo alla stessa conclusione ;)
Scusa ste ...domanda che probabilmente sara' stupida..ma se il t-2 inverso lo do' partito il 25/05 non puo' essere un 3+2...mi spiego:quello chiuso sui max ieri di indice non un t-2 come stiamo dicendo ma un t-3 di 13h in 3 tempi( +-- sui t-4) e da ieri partito 2° t-3 inverso che ha 8,5/ 9 h di tempo per chiudersi...spero di non arrampicarmi pur di trovare una spiegazione all'attuale movimento:specchio::specchio::ciao:
 

dany12s

Forumer attivo
Provate a riflettere su queste due cose. Vediamo se arriviamo alla stessa conclusione ;)

la conclusione a cui arriverei che dobbiamo assecondare il vincolo riba sul t-2 inverso per accasare lo stesso nel "vecchio" T e completare il T+1 inverso pre.....:titanic:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
:ciao: Buongiorno, non riesco a capire: Il new T-2 inverso partito dal top di ieri è già negativo e non ha fatto neanche un T-4, quando al T-2 inverso precedente mancava proprio un T-4 con vincolo riba.:mmmm:
Ho capito che era scattato lo swing ma già altre volte dopo lo swing hanno fatto nuovi massimi

Bepi,

tu hai la presunzione di conoscere in tempo reale quello che succederà tra 30'.

Questa non è analisi ciclica, è chiromanzia. Non confondiamoci eh?!

Fai fede alle 2 ipotesi di movimento di ieri sera e lascia, per cortesia, che il Tempo faccia il suo corso.

Come declinare operativamente questa fase?
Stai alla finestra per il breve periodo e, se hai tempo, tradi l'Intraday. Il medio (T+2 e T+3), così come da mia tabella di sintesi, è sempre long.
 

Elico64

Forumer storico
Buon Giorno,
perchè questo non potrebbe essere in formazione minimo di T-2 inverso?

In questo momento può essere vero tutto ed il suo esatto contrario.

Potremmo chiudere solo ora il T-2 inverso oppure potremmo essere di fronte ad un T-2 inverso vincolato su tutti i T-4 (abbiam fatto un 75% di T-4 inverso rialzista).

Chi può dirlo?!? Possiamo solo seguire....

Attendiamo la conclusione perlomeno di questo 2h Indice, poi inizieremo a tirare le somme....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto