FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
Bepi,

tu hai la presunzione di conoscere in tempo reale quello che succederà tra 30'.

Questa non è analisi ciclica, è chiromanzia. Non confondiamoci eh?! ok

Fai fede alle 2 ipotesi di movimento di ieri sera e lascia, per cortesia, che il Tempo faccia il suo corso. ok

Come declinare operativamente questa fase?
Stai alla finestra per il breve periodo e, se hai tempo, tradi l'Intraday. Il medio (T+2 e T+3), così come da mia tabella di sintesi, è sempre long.:up:
Grazie per la risposta :bow:
 

bepi39

Forumer storico
In questo momento può essere vero tutto ed il suo esatto contrario.

Potremmo chiudere solo ora il T-2 inverso oppure potremmo essere di fronte ad un T-2 inverso vincolato su tutti i T-4 (abbiam fatto un 75% di T-4 inverso rialzista).

Chi può dirlo?!? Possiamo solo seguire....

Attendiamo la conclusione perlomeno di questo 2h Indice, poi inizieremo a tirare le somme....
Scusa Pat se ti chiedo un altra cosa: è proprio qui il mio dubbio: se è scattato lo swing condizionato sul T inverso alla violazione del top di ieri dove è partito il secondo T-2 inverso, allora non sappiamo se l'inverso non farà nuovi massimi ma per certo sappiamo che l'antagonista ha fatto partire un ciclo di pari grado e cioè un T dal minimo delle 17.15 di ieri :eek: E' questo che non capisco :wall::wall:
Le cose sarebbero ovviamente diverse se il primo T-2 inverso fosse ancora in corso
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
Ho la sensazione che si stia creando un po' di entropia.

Il mio capolinea estivo (ovvero dopo il 21Giu solstizio d'estate da cui deriva il termine "estivo") era riferito alla conclusione del Semestrale Indice.

Per quanto riguarda l'inverso, infatti, quello che doveva dire l'ha quasi detto del tutto. Inutile soffermarvici oltremodo.


Pardon. Colpa mia.
Probabilmente ho male interpretato le tue parole.
Dopo un semestrale di indice ne parte un altro e quindi un'altra fase up dopo uno storno di tre gradi inferiori al semestrale stesso (Non ho mai capito perché alcuni parlino di 4 gradi contando il ciclo di partenza stesso).

Grazie per la delucidazione Elico.
;)
 

Elico64

Forumer storico
Ascoltate tutti

Scusa Pat se ti chiedo un altra cosa: è proprio qui il mio dubbio: se è scattato lo swing condizionato sul T inverso alla violazione del top di ieri dove è partito il secondo T-2 inverso

Bepi, siamo nelle stesse condizioni di ieri. Quello swing è di tipo condizionato perché sta intervenendo nel 1°50% del presunto Tracy inverso. Oltre a questa incognita, quello swing soffre per la mancanza della componente Tempo a dx del monitor. Quindi è uno swing condizionato "-" perché non ha ancora il Tempo dalla sua parte. Non so se mi spiego?!? L'affidabilità, quindi, di quel segnale è pari al 25%...

Da oggi metterò un "+" o un "-" nel passaggio Swing condizionato a testimonianza del fatto che il Tempo certifica quell'inversione oppure no.

Ne deriva che tutte le altre domande che si vorrebbero porre su questo argomento non hanno ragione di esistere se non si ha chiara questa logica.


, allora non sappiamo se l'inverso non farà nuovi massimi ma per certo sappiamo che l'antagonista ha fatto partire un ciclo di pari grado e cioè un T :eek: E' questo che non capisco :wall::wall:
Le cose sarebbero ovviamente diverse se il primo T-2 inverso fosse ancora in corso
 

bepi39

Forumer storico
Scusa Pat se ti chiedo un altra cosa: è proprio qui il mio dubbio: se è scattato lo swing condizionato sul T inverso alla violazione del top di ieri dove è partito il secondo T-2 inverso, allora non sappiamo se l'inverso non farà nuovi massimi ma per certo sappiamo che l'antagonista ha fatto partire un ciclo di pari grado e cioè un T dal minimo delle 17.15 di ieri :eek: E' questo che non capisco :wall::wall:
Le cose sarebbero ovviamente diverse se il primo T-2 inverso fosse ancora in corso
Provo a rispondermi da solo: solo il tempo ci dirà se dal minimo delle 17.15 di ieri è partito qualcosa (new T-2 almeno)
 

Elico64

Forumer storico
Provo a rispondermi da solo: solo il tempo ci dirà se dal minimo delle 17.15 di ieri è partito qualcosa (new T-2 almeno)

Quello swing condizionato in ambito Tracy, quindi, avrà una propria valenza se, e solo se, sarà accompagnato da un T-3 inverso ribassista....

In questo momento è un T-4 inverso ribassista.....che può essere parte integrante del vecchio T-2 inverso oppure, e mi ripeto, il 1° di un nuovo 2gg inverso vincolato al ribasso (rialzo per il FTSEMIB) su tutti i T-4.
 

Elico64

Forumer storico
:ciao:,

volevo chiedervi:

ieri Pat, poi rileggendo il forum ne ho avuto conferma, ha dato degli spunti incredibili.

Io mi sono domandato 2 cose:

1 perche' mi aveva fatto la domanda sul T-3 di ieri mattina se lingua o meno.
2 perche' avra' scritto 5-6 post parlando della W.

Bravo Ste, vediamo se oggi riusciamo a costruire una figura armonica con i contro cazz.i.

Il materiale c'è ma abbiamo bisogno del Tempo a conferma!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto