FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a tutti :)

cito il post sopra a per il quesito che andrò a porre:

statisticamente avete già provato a verificare quale è la media % del ritraccio dal top di un ciclo quando si verifica uno dei due swing? Teoricamente già al valore dello swing il ciclo può considerarsi concluso giusto? Ma quasi mai si ferma li.
Merci in anticipo :)

Ciao Silente,

Senza alcuna pretesa di esaurire l'argomento e se ho inteso bene, con il 2° quesito ti stai riferendo alla eventualità che un ciclo, ad esempio un Tracy, individui il minimo di chiusura in corrispondenza del ritracciamento minimale connesso al perfezionamento dello swing incondizionato richiesto (nella fattispecie un T-3 ribassista).

Per quanto mi riguarda non ho statistiche, ma direi che tale circostanza sia da rapportarsi all'inquadramento ciclico del sottostante e del suo antagonista.

Ovvero, e per stare al contesto dei giorni nostri, se ritengo che il sottostante si trovi nella fase iniziale di un nuovo Semestrale, mi attenderei che il 1° Tracy del 1° T+2 del relativo 1° Trimestrale si limiti a completare una fase correttiva sindacale, soprattutto ove le superiori oscillazioni inverse dispongano di capienza temporale.
Ove ciò non avvenga - e quindi la fase correttiva del 1° Settimanale si protragga - il passaggio successivo potrebbe individuarsi nel compimento a 3 T-1 del 1° ciclo Bisettimanale di appartenenza.

Quanto all'eventualità che un ciclo possa dirsi concluso dopo uno swing condizionato, essa ricorre laddove la struttura ciclica in cui il medesimo si è venuto a determinare non assolva, nel corso del suo 2° 50%, ai vincoli inderogabilmente imposti dalla prima parte del suo sviluppo temporale con l'osservanza del principio Tempo>Vincolo>Prezzo.

Sarò ben lieta di vedere queste mie considerazioni integrate e corrette da altre di maggior titolo.
 

D.J

Forumer storico
Ciao D.J i giorni che considera sono circa un arrotondamento di una fine ciclica che però con il passare del tempo deve essere riverificato perché non tiene conto dei cambi di direzione.
Ecco perché alla fine di un trend consolidato (perché fine di un ampiezza temporale). Il conteggio di demark non e' male anzi.. Perché il sequential riesce a spostarsi bene come conteggio ad un battito temporale, non mantenendo uno schema fisso. Sono tutte conferme per passione perché una volta che hai il controllo certosino del tempo tutto e' un buon contorno ;)

Ciao,
il TDSQ13 abbinato a TDCombo 13 sono ottimi indicatori,che uso su tutti i time frime e con tutte le varianti del caso,anche se ... io, intendevo il TD Open... (altro indicatore)che funziona similmente all'Oops...ma che tiene conto in caso di attivazione, di quante barre si sono chiuse in una chiara e univoca direzione ..consecutivamente.Esempio spicciolo:supponiamo che il mercato abbia registrato 2 ,3 o piu' barre positive e (importante)consecutive...E' intuitivo aspettarsi che se il giorno seguente se si attiva un segnale Opps ,essendo il mercato tirato,la probabilita' che il trade vada a buon fine dovrebbe essere maggiore ,in funzione e proporzione di quanti giorni consecutivi il mercato ha chiuso al rialzo... adottando anche qui (con meno necessita ')dei filtri con i quali ci si trova maggiormente a proprio agio.
 

Danubio

Nuovo forumer
scusate la domanda da principiante...ma con il metodo ciclico come si imposta il trading...ci sono delle regole, degli stoploss, dei target su cui chiudere la posizione...il fatto di sapere che siamo, per esempio, nel secondo t-4 o nel terzo t-2, cosa comporta dal punto di vista dell'operatività?
 

Enry1966

Nuovo forumer
Grazie Savi,

come volevasi dimostrare le 2 view sono confluite in un'unica lettura.

Anche l'approccio sul breve periodo è condivisibile ma, come ho riportato alcuni minuti fa nell'altro 3d, con un completamento dello sviluppo tra fine Luglio(meglio)/primissimi di Agosto (con la postilla del 3 tempi).

A seguire nuova fase espansiva.

scusa Pat.... questa visione sarebbe comunque valida in mancanza del rispetto vincolo ribass. sul prossimo T+1 inv , al caso ? o li' ti si accenderebbe una luce , diciamo gialla di avviso ?
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ciao Enri, quale visione?

visione espansiva =
1) salita per formazione di massimo indice nel primo T (secondo T+1)
2) sequenza rialzo , rialzo sui due T+1 (primo T+2) e successivo nuovo max indice in primo T secondo T+2

e' tirare una monetina al momento o
il mancato rispetto del vincolo sul T+1 inv (ribas) ti farebbe propendere per la 1) o forse anche la 0 (no nuovo max sopra 24175.... ?
 

bepi39

Forumer storico
Attuale T-3 indice vincolato riba su tutti i T-5
T-4 inverso ha raggiunto le 5,5, ore...dovremo esserci per la partenza di un new T-4 inverso
 
Ultima modifica:

jastin

mi prendo una pausa
questo inizio di t-2 con annessi cicli maggiori se partiti mi sta facendo diventare matto per via delle centrature un saluto a tutti ragazzi bravi
 

Ste003

Nuovo forumer
Attuale T-3 indice vincolato riba su tutti i T-5
T-4 inverso ha raggiunto le 5,5, ore...dovremo esserci per la partenza di un new T-4 inverso

Scusa la domanda se partisse questo T-4 inverso sarebbe già partito alle 15,30 oppure quando secondo te?

Sono un neofita nella cilistica e sto cercando di capire... GRAZIE!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto