FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeiss

Forumer attivo
Buongiorno...:bow:
L'autore nn raccomanda in alcun modo che "L'Oops" (che risale al 1978)debba essere applicato..su particolari conformazioni del grafico.Cio' che invece e' raccomandato ,e' di adoperarlo in specifici giorni della settimana...:)(nn tutti i giorni sono uguali). Inoltre nn si attiva con la violazione della chiusura, (come qualcuno ha detto)ma semplicemente alla violazione di un tick del massimo...(in caso di short)e del minimo (in caso di Long).Ovviamente cambiando mercato,cambiano anche i giorni statisticamente piu' favorevoli...per operarci
(Stesso discorso per la direzione: Short/Long riguardano giorni diversi della sett.)

Se invece si preferisce adoperare una tecnica similare ,ma che tenga conto dei giorni consecutivi di Up o Down bisogna rifarsi al TD Open di De Mark.

:mumble: forse mi confondo ma mi pare basti sforare il max assoluto del giorno precedente

Entrambi avete ragione, sono io che erroneamente non ho specificato che quella figura in questa sede la consideriamo in un altro modo e quindi vi ho portato fuori strada, me ne scuso. :wall:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Pat ;) , :ciao:

nessun problema per il copia/incolla, anzi sono contento che sia corretto quanto scritto,se poi posso snellire il tuo lavoro ben venga :) .

@ Jay tempo del T-2 inverso in scadenza

@ Tutti come si fa per quotare un post dell'altro 3d ? Grazie
 

duca.64

Forumer storico
ciao,
certo le varianti ,e nn a caso, ho citato un'altro autore,servono come "filtro "e sono, a mio avviso da considerare.Il mio intervento aveva come unico scopo, quello di descrivere la tecnica " pura "per come e' stata ideata...ma concettualmente sono d'accordo con Te ,sul fatto che aggiungere varianti o altre condizioni ,nn sia una cattiva idea:up:

:mano:

Ciao,
esatto, diciamo pure che mettiamo una tecnica/pattern, che ci viene trasmesso, (da qualsiasi, Autorevole), "sotto stress",
lo Vincoliamo a degli Razionali rigidi ed oggettivi, che ci consentono una "scrematura", delle sue presunte "apparizioni",....................:Y

:mumble:

Se fossi un "pò" più vanitoso, gli affibbierei la denominazione Oops versione .64,................:D:lol::lol:
 

D.J

Forumer storico
In sintesi però è attivo oggi (se fossimo in uno dei giorni propizi e questo non lo so).
1) Ha aperto in gap up
2) Ha violato il massimo di ieri.

Per cui il rischio è che si torni a scendere ora, anche se non collima molto con la partenza del secondo T-3 che dovrebbe avvenire in mattinata (a meno che non sia un daily ribassista).

Corretto?

La tecnica e' da considerarsi di brevissimo termine.... specie in questo frangente, ma qualche spiccio l'avrebbe gia' dato,specie con l'entry sotto il max...
Per quanto riguarda i giorni propizi nn ci si puo' attenere a cio' che l'autore dice in quando si riferisce allo S&P...a meno che' nn si operi su quello.
 

Savicevic72

Forumer storico
Aggiornamento su mostro a 2 teste (ormai ne è rimasta solo 1).
Previsione (65% probabilità): laterale/ lateral ribassista circa fino a prima settimana di agosto circa poi partenza a razzo vs l'infinito e oltre con target stellari.
 

Zeiss

Forumer attivo
Il T-2 inverso stamane dopo la prima ora di contrattazione dovrebbe contare 20 ore di sviluppo (se non sbaglio) la sua sequenza interna sui cicli di un ordine inferiore (T-3) è rialzo ribasso.(quindi non decreta la partenza di un T)
Tale condizione se seguita da un nuovo T-2 inverso con sequenza rialzo rialzo sui T-3 inv- si presterebbe come ha scritto giorni fà Elico (mi aspetterei un T-2 a fare da collante)all'inizio di un nuovo T inverso e quindi per estensione temporale massima (20 gg) ad un nuovo T+1 inverso.
Se ho scritto castronerie fatemelo notare.

:)
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Vai sull'altro 3D, premi "Quota" copi e incolli il contenuto dove vuoi, quindi su qualunque 3D

Ciao Bepi, grazie ;) :) non ci ho pensato!

Sto monitorando un possibile bullish shark pattern sul 5' che si sarebbe attivato col min odierno, avrebbe target max in area 23400 presumibilmente con la conclusione del T-2 indice
 

Zeiss

Forumer attivo
Alle 11.12 dovrebbe essere iniziato il 2°T-5 inverso il 1°T-5 inverso ha sequenza ++ sui suoi T-6............
 

duca.64

Forumer storico
Alle 11.12 dovrebbe essere iniziato il 2°T-5 inverso il 1°T-5 inverso ha sequenza ++ sui suoi T-6............

Ciao,
la variabile, risulta la sequenza dei T-5, sul T-4 Inverso in corso
Il 1° T-2 Inverso, NON può accasare un T-4 con sequenza ++ sui T-5 e/o Prezzi < 23536
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto