FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Buongiorno,
DUCA ciao. Nel post coi livelli di Gann citi un 22995 da aggiornare lun/martedì.
A che quota siamo ora?
Geazie

Ciao,
il "candidato/indiziato", risulta il Bottom appena prodotto,
ma dobbiamo aspettare la Certificazione, dal Tempo, (T-4 Indice, in conf. Rialzista e/o Prezzi > 23440)

"Certificazione", avvenuta, aggiorniamo il Livello, posizionando, ALMENO, l'Alert, a quota 23175
 

duca.64

Forumer storico
Ma non voglio convincere nessuno.
Credo che ognuno di voi sia in grado di capire le differenze e la minuziosità del controllo di ciascun metodo.

Molto sinteticamente: o si ha fiducia nel metodo o non la si ha. Non esiste la via di mezzo del tipo "si a volte funziona però......"

Io direi che su questo c'è poco da disquisire.

Qui dentro nessuno vuole l'esclusiva, tuttavia si rende necessario da parte del lettore un lavoro di "scrematura".

Ma credete che quando io ho iniziato ad avvicinarmi alla teoria dei cicli, non abbia avuto lo stesso sconcerto e confusione?!

Certo che si!! Nessuno nasce " imparato"!

A fronte però della stessa teoria, affrontata nei modi più leciti ma disparati possibili, il sottoscritto,
percependo che sotto a questo modo di affrontare un Mercato si nascondeva una chiave di lettura molto importante (il Tempo),
ha azionato la testa ed ha iniziato a discriminare i cialtroni da chi, invece, aveva qualche spunto oggettivo e insindacabile da fornire.

Fatto questo, ho assemblato tutte le oggettività recepite dal web, ho costruito un approccio metodico e logico sopra al quale,
sempre utilizzando la testa,
ho sovrapposto la ciclicità dei massimi in sede di cartina di tornasole.

Ricordatevi, quindi, che la vostra testa non ha solo la funzione di contrappeso per il resto del vostro corpo,
ma può rivelarsi uno strumento micidiale, se correttamente utilizzata.....

..se poi vi interessa vi dico come discriminare un buon ciclista da un cialtrone e da chi ho recepito e che cosa...

Così, pour parler....

Ragazzi, Pat vi ha "fornito", degli spunti che richiedono un "pò" di TEMPO, per poter essere, dovutamente, approfonditi,......................:clap:
 

Fragaso

Forumer storico
Ciao Pier, non basta dichiarare partenza di un ciclo con un prezzo per la legge tempo > vincoli > prezzo ma e' importante anche il tempo. Se parte un T-3 possiamo considerarlo quel medesimo ciclo però ricordati che, quando scatta uno swing, dobbiamo considerare il tempo del ciclo antagonista. Se siamo in chiusura di un T-2 sul ciclo antagonista e vediamo che si chiude con un T-4 come tempo e non un T-3 ne prendiamo atto.

Ricordati che uno swing scatta quando il ciclo che lo determina raggiunge un'ampiezza di almeno 75% del ciclo. Nel caso inverso non potevamo considerare lo swing condizionato sul T-1 perché il T-3 (swing) ha raggiunto uno sviluppo di un T-4 .


Buongiorno Ste, grazie mille....ok chiaro, quindi significa che se ci troviamo in una situazione come quella di ieri di partenza di un t-3 indice con due ore positive dopo lo swing incondizionato del giorno prima (t-6 negativo) dovevamo chiederci: su inverso cosa sta avvenendo/cosa rappresenta quella partenza di ciclo t-3 indice su inverso.....e poi: su inverso quella partenza di t-3 indice (o meglio del t-4) rappresenta lo swing incondizionato ed essendo nel 75% quel t-2 inverso puo finire da un momento all'altro (come è successo) anche solo con un t-4, giusto?
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pier, non ho capito. Se hai uno swing condizionato, per avere la conferma deve esserci dalla parte il tuo tempo ovvero un ciclo antagonista che e' oltre il 75% del tempo. La prima conferma la hai comunque sul rispetto dello swing condizionato da aentrambi le parti (indice/inverso): non puoi dare un'alta percentuale ad uno swing condizionato in cui non ha trovato conferma nel ciclo antagonista (hai avuto ieri uno swing condizionato sul T-1? si, il mercato doveva almeno farmi vedere un T-3 inverso ribassista e non un T-4).

Buongiorno Ste, grazie mille....ok chiaro, quindi significa che se ci troviamo in una situazione come quella di ieri di partenza di un t-3 indice con due ore positive dopo lo swing incondizionato del giorno prima (t-6 negativo) dovevamo chiederci: su inverso cosa sta avvenendo/cosa rappresenta quella partenza di ciclo t-3 indice su inverso.....e poi: su inverso quella partenza di t-3 indice (o meglio del t-4) rappresenta lo swing incondizionato ed essendo nel 75% quel t-2 inverso puo finire da un momento all'altro (come è successo) anche solo con un t-4, giusto?
 

dany12s

Forumer attivo
diciamo che il momento top....a è sulla chiusura del prox 1h indice...

e direi che come tempo siamo verso la chiusura 1h indice.... (seconda dal minimo di ieri in close)... se non rendiamo 2h negativo... allora... direi di far partire il t-3 da quel minimo....(quindi opterei per la centratura 2)

cazziatemi come sempre... se sparo a casaccio...
 

Stefle

Forumer storico
La questione da smarcare:

E' PARTITO O NO ALLE 14:40 DI IERI IL T-2 INVERSO?

Se si abbiamo tutti i T-4 vincolati a ribasso su inverso e, con un ampiezza di T-3 inverso, avremmo la conferma di uno swing condizionato su inverso sul T-1 almeno.

Se no a breve dobbiamo andare a verificare il rispetto dei vincoli sull'indice.

Come tempo ora su inverso se non terminato siamo a 20,50 quindi anche il tempo, a breve, ci dara' le nostre risposte.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Dany,

:up:

ti ha risposto di la' Pat

e direi che come tempo siamo verso la chiusura 1h indice.... (seconda dal minimo di ieri in close)... se non rendiamo 2h negativo... allora... direi di far partire il t-3 da quel minimo....(quindi opterei per la centratura 2)

cazziatemi come sempre... se sparo a casaccio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto