FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gordon11

Nuovo forumer
:mumble:

"Piantumiamo", il 1° paletto, (a controllo della spinta Up), a quota 23728, Bottom Indice delle ore 10.32,...........

Ciao Paolo
23728 e stato violato al ribasso , per cui 2 t-6 - crea un vincolo sul 4 t-6 , se nn dovesse essere replicato sul 4 t-6 indice si sposta la partenza del t-2?
Sto fantasticando?
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo
23728 e stato violato al ribasso , per cui 2 t-6 - crea un vincolo sul 4 t-6 , se nn dovesse essere replicato sul 4 t-6 indice si sposta la partenza del t-2?
Sto fantasticando?

Ciao, direi "perfetto"!!.................:mano:
"Quello" che poi andrebbe determinato, lecito da chiedersi, risulterebbe:
"Che grado di struttura Ciclica si è originata, sul Top di quel T-5 Indice di raccordo?"............................
 
Ultima modifica:

gordon11

Nuovo forumer

B giorno elico
Se mi consenti approfitto (in senso buono) della tua disponibilità
Se invece il 4 t-6 di indice rispetta il vincolo negativo , come si reputa 1 t-2 appena partito con sequenza +- nel 1 t-5?
Ho vincoli da verificare sull'indice ,e sull'inverso sul 4 t-4
vorrei chiederti a questo pt un consiglio
Essendo all'inizio vorrei seguire il tuo consiglio di tradare cicli più grossi anche perché se devo essere sincera ho difficoltà e mi ritengo incapace a seguire il rispetto Delle sequenze dei cicli di grado < al t-3
essendo che il t+1 di indice ha invertito devo necessariamente attenzionare i cicli di grado < per potere provare 1 ingresso long
Il t-2 in partenza da quello che ho capito e importante per capire se rispetterà il vincolo sul 4 t-3 derivante dal 1 t -2 del 22 luglio e far si che si possa arrivare eventualmente al 27/28 dove tu incrementerai il long sul t+3
in alternativa se nn rispetta il vincolo campanello d'allarme su nuovo t+1 di indice
Scusami se ho scritto tanto , per me e un modo per focalizzare
Grazie
E b fine settimana

A
 

marco64

Nuovo forumer
B giorno elico
Se mi consenti approfitto (in senso buono) della tua disponibilità
Se invece il 4 t-6 di indice rispetta il vincolo negativo , come si reputa 1 t-2 appena partito con sequenza +- nel 1 t-5?
Ho vincoli da verificare sull'indice ,e sull'inverso sul 4 t-4
vorrei chiederti a questo pt un consiglio
Essendo all'inizio vorrei seguire il tuo consiglio di tradare cicli più grossi anche perché se devo essere sincera ho difficoltà e mi ritengo incapace a seguire il rispetto Delle sequenze dei cicli di grado < al t-3
essendo che il t+1 di indice ha invertito devo necessariamente attenzionare i cicli di grado < per potere provare 1 ingresso long
Il t-2 in partenza da quello che ho capito e importante per capire se rispetterà il vincolo sul 4 t-3 derivante dal 1 t -2 del 22 luglio e far si che si possa arrivare eventualmente al 27/28 dove tu incrementerai il long sul t+3
in alternativa se nn rispetta il vincolo campanello d'allarme su nuovo t+1 di indice
Scusami se ho scritto tanto , per me e un modo per focalizzare
Grazie
E b fine settimana

A
Buongiorno a tutti,
è ancora valida l'opzione che il 27/28 dovrebbe esserci un minimo almeno sotto 23550?
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Pat, ciao a tutti, vecchi e nuovi
Anch’io cerco di approcciarmi al metodo e vorrei porti una domanda sulla tabella di ieri sera.
Sul t-1 poni uno swing condizionato(in rosso perché ha abbattuto il 1° 25% del ciclo stesso).
Posso affermare, senza incorrere in errori, che il verificarsi dello swing condizionato mi pone solo il vincolo ribassista sul 4° t-3 e nient’altro?
Lo swing incondizionato sul t+1 non dovrebbe essere 21227?
Grazie, complimenti e saluti a tutti
vi dedico un mio pezzo che non suono spesso in live:D

https://www.youtube.com/watch?v=Ntanv10we4M
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buongiorno a tutti,
è ancora valida l'opzione che il 27/28 dovrebbe esserci un minimo almeno sotto 23550?

Ciao,

finora non abbiamo elementi per affermare il contrario;
solo se il prox T-2 avrà sequenza + + sui T-3 e/o un prezzo > 24152 potremo considerarci in una nuova struttura indice,almeno T
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Pat, ciao a tutti, vecchi e nuovi
Anch’io cerco di approcciarmi al metodo e vorrei porti una domanda sulla tabella di ieri sera.
Sul t-1 poni uno swing condizionato(in rosso perché ha abbattuto il 1° 25% del ciclo stesso). si, perchè è attivato con la violazione di 23681
Posso affermare, senza incorrere in errori, che il verificarsi dello swing condizionato mi pone solo il vincolo ribassista sul 4° t-3 e nient’altro? nel nostro caso,per essere confermato il P non deve superare 24152, e alla conclusione del T-1 il P deve tornare almeno in area 23500
Lo swing incondizionato sul t+1 non dovrebbe essere 21227? No, temporalmente per un T+1 è rappresentato da un T-2 (ciclo di 3 ordini inferiore nel 2° 50% della struttura); in precedenza è stato quindi posizionato alla conclusione del 1°T, adesso sarà posizionato alla conclusione del 1°T-2
Grazie, complimenti e saluti a tutti
vi dedico un mio pezzo che non suono spesso in live:D

https://www.youtube.com/watch?v=Ntanv10we4M

Ciao, grazie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto