FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
ciao paolo
vorrei rivolgerti 1 chiarimento , se possibile
l'area tra 23060/80 ha rappresentato il min conclusivo del t-2 nonchè baricentro del t-1 partito il 27
a questo pt ci sono 2 ipotesi
il t-2 in corso se vuole appartenere al t-1 in corso ha vincolo sul 2 t-3
se nn asseconda questo vincolo avremo nuovo t+1 dal min del 29
nn so se posso chiederlo ma come stai gestendo il long?
sul top del 1° t-4 hai ridotto l'esposizione e il resto la gestisci controllando i cicli di grado <?
perchè da qui le ipotesi possono essere 2
o da ieri può partire nuovo t+1?
oppure mancherebbe 1 ulteriore t-2, ovvero quello in corso
ti ringrazio

Ciao,...........;)
Sulle 2 ipo, "sfondi" una porta aperta,....................
Sulla "Gestione" del trade, (con l'intento di intercettare l'origine del 2°T+1 Indice), 2 possibilità, (Ciclicamente parlando):
- Cautelativa/Prudenziale,
stop posizionato sul Bottom a quota 23200 Future, se siamo entrati nel 2°T+1 Indice, i Prezzi non violeranno Down quel livello
- Nessun stop inserito, x il 1° Cip eseguito
aspettando Prezzi < 23050 x incrementare, (22500 - 22660 - 22820)

L'apertura del trade ieri, (per altri Razionali), aveva lo stop a quota 22940, (preventivo, PRIMA dei 22810),...............

gordon11

Nuovo forumer
Ciao,...........;)
Sulla "Gestione" del trade, (con l'intento di intercettare l'origine del 2°T+1 Indice), 2 possibilità, (Ciclicamente parlando):
stop posizionato sul Bottom a quota 23200 Future, se siamo entrati nel 2°T+1 Indice, i Prezzi non violeranno Down quel livello

L'apertura del trade ieri, (per altri Razionali), aveva lo stop a quota 22940, (preventivo, PRIMA dei 22810),...............

paolo scusa se contiuno a farti domande
23200 è il bottom del 1° t-4 del nuovo t-2, se è partito nuovo t+1 tale livello nn dovrà essere violato
a questo punto se tale min nn verrà violato e nn verrà rispettato il vincolo sul 4° t-3 pensi di incrementare il long eventualm sulla chiusura del t-2 in corso?
grazie paolo

ombromanto

Forumer attivo
Ciao,...........;)

confesso che mi sono perso il primo cip

duca.64

Forumer storico
paolo scusa se contiuno a farti domande
23200 è il bottom del 1° t-4 del nuovo t-2, se è partito nuovo t+1 tale livello nn dovrà essere violato
a questo punto se tale min nn verrà violato e nn verrà rispettato il vincolo sul 4° t-3 pensi di incrementare il long eventualm sulla chiusura del t-2 in corso?
grazie paolo

Io continuo a risponderti, (seppure con qualche dubbio, della relativa "utilità" delle Mie risposte :rolleyes:)
Ci sono vari fattori che possono "influenzare" la Gestione, ma indipendentemente, diciamo:
- 2° Cip alla conclusione del T-3 Indice
o
- 2° Cip, in concomitanza dell'eventuale violazione Up del Top prodotto dal 1°T-3
o
- 2° Cip quando il T-2 Indice, in corso, entra nella finestra Temporale atta ad ospitarne la conclusione
o
- 2° Cip, in concomitanza dell'eventuale violazione Up del Top prodotto dal 1° T-2

Considera che è solo un esempio operativo, esistono, svariati "risvolti" nel durante,.................;)

Buon pranzo,.............:ciao:

gordon11

Nuovo forumer
Io continuo a risponderti, (seppure con qualche dubbio, della relativa "utilità" delle Mie risposte :rolleyes:)
Ci sono vari fattori che possono "influenzare" la Gestione, ma indipendentemente, diciamo:
- 2° Cip alla conclusione del T-3 Indice
o
- 2° Cip, in concomitanza dell'eventuale violazione Up del Top prodotto dal 1°T-3
o
- 2° Cip quando il T-2 Indice, in corso, entra nella finestra Temporale atta ad ospitarne la conclusione
o
- 2° Cip, in concomitanza dell'eventuale violazione Up del Top prodotto dal 1° T-2

Considera che è solo un esempio operativo, esistono, svariati "risvolti" nel durante,.................;)

Buon pranzo,.............:ciao:

paolo ti ringrazio intanto della tua disponibilità nel rispondere a domande che forse ti appariranno superficiali
ma che dal mio pt di vista una tua risposta è molto importante
perchè purtroppo se devo essere sincera ho ancora molta difficoltà a tradurre l'analisi in operatività, e nemmeno quella esperienza che mi consenta di gestire le posizioni al meglio
grazie ancora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto