FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
:ciao: dal bottom delle 15.45 di ieri controlliamo le sequenze sui T-6, se facciamo un ++ invece di un +- allora siamo in un new T-3 indice
 

Zeiss

Forumer attivo
Ciao ragazzi, vi seguo da alcuni giorni, apprezzo le analisi che postate, ma non sono molto avvezzo alla terminologia che utilizzate. Mi potete consigliare delle letture che mi aiutino a capire meglio le convenzioni terminologiche e i concetti fondamentali alla base di questo benedetto metodo basato sui cicli?

Grazie mille in anticipo! :up:

:ciao:

anche a me sarebbero gradite, dalla prossima settimana con quel po' di tempo in più che mi occorrerebbe, cominciando dai fondamentali del metodo, che devo dire seguo attraverso le centrature e le loro spiegazioni dei maestri Elico e Duca. Ma che da sola saprei ipotizzare davvero alla lontana ( e sono stata persino generosa:))


mille grazie!!

Ciao a tutti, per iniziare ci sarebbero da leggere le dispense di Nicchia, a me sono state molto utili.
Allego il link:http://www.investireoggi.it/forum/4210384-post4.html

:) :ciao:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax....ipotesi alternative di breve

:ciao:

La centratura che sto seguendo sul Dax, e che vede partito dal minimo del pomeriggio di ieri il 2° T-2 del 1° T-1 del 3° Tracy in vita dall' 8 luglio, potrebbe anche prestarsi alla avvenuta creazione di una figura di inversione di grado T-2 del sottostante.
Tale prospettiva avrebbe a mio avviso maggiori possibilità di realizzazione qualora in corrispondenza del minimo di ieri delle 12,30 si fosse individuata la chiusura dell'ultimo Giornaliero del 2° T-1 Inverso ed i Prezzi, nell'ambito del 1° T-3 del nuovo T-2 di sottostante riuscissero a portarsi rapidamente al di sopra dell'area resistenziale che li contiene dal 28 luglio scorso.
A seguire il vincolo ribassista pendente sul 4° T-3 ciclo dovrebbe venire disatteso.

Ovviamente tale lettura verra' a decadere se il 2° T-1 inverso, così come il Tracy di appartenenza, stanno individuando ad ora, e nella loro massima estensione temporale, il proprio minimo di riferimento e, pertanto, il sottostante sarà destinato a rivedere i recenti minimi o anche ad approfondirli (lettura che si sposerebbe con quella già prospettata da Elico per S&P500).
 

Allegati

  • Schermata 2015-07-31 a 05.11.20.png
    Schermata 2015-07-31 a 05.11.20.png
    110,2 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ovviamente tale lettura verra' a decadere se il 2° T-1 inverso, così come il Tracy di appartenenza, stanno individuando ad ora, e nella loro massima estensione temporale, il proprio minimo di riferimento e, pertanto, il sottostante sarà destinato a rivedere i recenti minimi o anche ad approfondirli (lettura che si sposerebbe con quella già prospettata da Elico per S&P500).

...ipotesi che nella fattispecie potrebbe inizialmente svilupparsi in tal modo...

Potrò vederlo solo stasera. Peccato. Buon week end a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2015-07-31 a 06.17.43.png
    Schermata 2015-07-31 a 06.17.43.png
    103,9 KB · Visite: 121

Enry1966

Nuovo forumer
il tempo consuma il T-2 da 23050
lun / mart consumera' quello del T-1

la prossima settimana comincera' a consumare il tempo del secondo T inv senza dare indicazioni nemmeno li'


ipotesi 4... chissa' se Paolo (che ne ha viste tante) ci interpreta una cosa del genere... per me un brutto segno non da poco ...T+2 inv ch si consuma facendo il minimo sindacale, questa e' l'idea
un SE che direi prende sempre piu' strada consumandosi il tempo in...niente
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
edvige quando ci delizi ancora con qualche centratura intra su sp500?
io sarei molto interessato.
ho iniziato a fare spx anche io.

Ciao Radagast,

sono contenta che qualcuno si sia un po' "allenato" con me ...
E' un sottostante molto contratto e, come Elico ha avuto occasione di sottolineare tante volte, dobbiamo maneggiarlo con estrema cura...Prova ne sia la mia disattenzione dell'altro giorno, tempestivamente corretta da Elico.

In questo periodo ho degli impegni familiari che contrastano con la possibilità di seguire a tempo pieno e,giusto per non perdere "il passo", mi permetto di postare le analisi estemporanee dal quale si possono desumere gli eventuali errori commessi.

Grazie davvero per l'apprezzamento che mi hai espresso...cerco solo di riordinare un po' le idee giorno per giorno.

Ancora Buon week end a Te e a Tutti
 

duca.64

Forumer storico
Il Range 23480 - 23565, risulta, x i Miei parametri, idoneo a ridurre l'esposizione Long,..................:eek:

Ciao,
nel caso si realizzi il percorso ipotizzato, (1° target 22960), ritengo che il Top dovrebbe rimanere "confinato" entro 23580

Per "completezza",..............
A 23480 chiuso 1 contratto ed a 23560 reversato Short il rimastomi,........
Trade da "attenzionare", potrebbe tramutarsi in una "pisciata controvento",..............:nnoo:

Buon week end, a tutti/e,....................:ciao:
 
Ultima modifica:

Enry1966

Nuovo forumer
Per "completezza",..............
A 23480 chiuso 1 contratto ed a 23560 reversato Short il rimastomi,........
Trade da "attenzionare", potrebbe tramutarsi in una "pisciata controvento",..............:nnoo:

Buon week end, a tutti/e,....................:ciao:

ma possibile che io e te le pisciate "controvento" le sincronizziamo ??? :clap::clap:... quelle buone ovvio , le fai solo tu... io piscio sempre controvento, si vede che mi piace !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto