FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Dal chart a 8 giorni e dal commento mi era parso chiaro (e mi scuso se così non è stato) che ho collocato il punto di avvio del nuovo Annuale Inverso in corrispondenza del top di Indice 16 marzo 2015 essendosi da lì sviluppato un T+3 positivo non ammesso dal precedente T+5.

1° Trimestrale inverso che ho concluso sul minimo del 26 giugno scorso a seguito di un T+1 ribassista (11 - 26giugno) seguito da un nuovo top (08luglio).
Purtroppo tale movimento dei Prezzi non è stato accompagnato dal Tempo (T+1 al rialzo) in quanto l'Indice, proprio lo scorso 08 luglio, potrebbe aver individuato
1. la chiusura del 1° T+4 dell'Annuale iniziato sul minimo relativo di gennaio 2015;
oppure
2. (ricorrendo l'ipotesi a. di cui alla precisazione del post precedente) l'Annuale in vita da Agosto 2014.

Ove entrambe le fattispecie non ricorressero, e, dal minimo dell' 8 luglio assistessimo ad un ulteriore T+3 Indice ribassista (inviolato il top del 20 luglio) l'Indice va in chiusura del T+5 ottobre 2014, come già anticipato da tempo da Elico per SPX.

Domani, e per stare ai giorni nostri, qualora il T-1 di sottostante dovesse ancora individuare il proprio minimo di riferimento, sarò curiosa di vedere se sarà idonea ad intercettarlo area 11180 - 11200pt, magari nell'ambito del 3° ed ultimo T-4 del 2° T-2.

Dal supporto dinamico e statico che avrei individuato, potrebbe svilupparsi il 2° T-1 in grado di riportare le quotazioni in prima battuta al di sopra di 11320 pt che ha tenuto ultimamente compressi i corsi e dove passa tuttora la SMA a 20 periodi.

Altro non mi viene in mente.

Buona Domenica Pomeriggio e :ciao:


Il 1° T-3 del 1°2 giorni del 2° T-1 del Tracy Indice in vita dal 28 luglio scorso ha Intercettato la !° Resistenza a 11470pt riportata nel chart Daily di ieri.
Tengo gli occhi aperti sulle estensioni temporali dei cicli Inversi.

A seconda di dove si collocherà la conclusione di tale 1° T-3 (iniziato in corrispondenza del minimo relativo delle 09,30 odierne/11248,27pt) potrò ipotizzare se si possa considerare un nuovo top. Purtroppo ora non mi è possibile.


:ciao:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
'giorno a tutti LorSignori :)

Capo, sei ancora convinto di mettere un +1?

Ciao Vagabondaccio,

sul T+1 si a patto che il supporto ciclico situato a 23370 rimanga integro in chiusura di questo T-1.

Sul T+3 no poiché il rischio/rendimento di un long a questi Prezzi e con un Mensile inverso a 26 sedute è a dir poco sfavorevole.

I punti nei quali si doveva integrare il long sul T+3 (così come da schema che vi dettaglierò a tempo debito) erano rappresentati dalla conclusione del 7°T-2 (minimo del 29Lug) e in conclusione del 1°T-2 (o nel caso l'8° del vecchio T+1) e cioè il bottom del 31Lug che ho sfruttato solo per un long sul nuovo T+1 Indice.

EDIT: Nel caso andrò a movimentare l'operatività sul T+3 in chiusura di Mensile Indice. Molto, però, dipenderà dai livelli di ritracciamento di quest'ultimo.

Spero di aver chiarito un minimo la questione....
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500 Indice: ciclo Mensile(T+2)

Ciao Roberta,

lunedì sarà la seduta nella quale emergeranno tutte le verità.

L'S&P500 europeo, ovvero il DAX, è la copia nel breve periodo del cugino d'oltreoceano. Quest'ultimo è in conclusione del 4gg nato il 28Lug.

In violazione del supporto ciclico (2095pt) nonché statico posizionato a 2096pt avremo l'ingresso di un nuovo Tracy inverso.

Senza questo movimento, e quindi un nuovo high già a partire da lunedì, sancirà definitivamente l'ingresso di un nuovo 15gg del sottostante (start il 28Lug) e ritorno dei corsi nella finestra 2123/2135pt.

Per il DAX direi discorso (ciclico) analogo.

Buona reazione da 2096.5pt. Probabile ingresso di un nuovo T-3 di SPX. Ipotesi di top tra le 17:30 e le 18:30. A seguire possibile nuovo movimento correttivo (e armonico) che potrebbe risultare propedeutico per l'ingresso di un nuovo 4gg a stelle e strisce.

Evoluzione quest'ultima tutta da seguire.

A stasera!

:ciao:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ciao Vagabondaccio,

sul T+1 si a patto che il supporto ciclico situato a 23370 rimanga integro in chiusura di questo T-1.

Sul T+3 no poiché il rischio/rendimento di un long a questi Prezzi e con un Mensile inverso a 26 sedute è a dir poco sfavorevole.

I punti nei quali si doveva integrare il long sul T+3 (così come da schema che vi dettaglierò a tempo debito) erano rappresentati dalla conclusione del 7°T-2 (minimo del 29Lug) e in conclusione del 1°T-2 (o nel caso l'8° del vecchio T+1) e cioè il bottom del 31Lug che ho sfruttato solo per un long sul nuovo T+1 Indice.

EDIT: Nel caso andrò a movimentare l'operatività sul T+3 in chiusura di Mensile Indice. Molto, però, dipenderà dai livelli di ritracciamento di quest'ultimo.

Spero di aver chiarito un minimo la questione....

a me si :) e a dire il vero, è stupefacente che ho capito qualcosa :D
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
...questa è proprio una bella domanda. Sarei orientato a sostenere la teoria del si, ma è una bella casistica.

Vedremo.

ok, :up: quindi già l'eventuale incapacità di superare nel 2°T+1 il top del 1°, sarà un importante segnale a favore del si.

Inoltre ricordo a titolo informativo come il 78,6% del range 22809 - 24157 conduce il prezzo a 23869.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto