FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

optionema

Nuovo forumer
No ti eri spiegata benissimo..probabilmente è una mia lacuna sul metodo e sequenze . Pensavo il ciclo inverso nato a marzo si considerasse con polarità negativa..visto che il primo T+1 inverso è negativo e poi il successivo ciclo diventa positivo. Io lo consideravo un unico ciclo T+2 negativo che chiude l'annuale inverso. Guardando per analogia Sp500 mi sembra che inizi la sequenza con un + con un ciclo positivo di durata pari almeno a un t+2 che lancia almeno un semestrale. Mi sembrano un po' diversi
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
No ti eri spiegata benissimo..probabilmente è una mia lacuna sul metodo e sequenze . Pensavo il ciclo inverso nato a marzo si considerasse con polarità negativa..visto che il primo T+1 inverso è negativo e poi il successivo ciclo diventa positivo. Io lo consideravo un unico ciclo T+2 negativo che chiude l'annuale inverso. Guardando per analogia Sp500 mi sembra che inizi la sequenza con un + con un ciclo positivo di durata pari almeno a un t+2 che lancia almeno un semestrale. Mi sembrano un po' diversi

Essendo il grafico di lungo periodo poco esplicativo, ti preciso che il T+1 inverso ribassista da te citato (§) l'ho considerato come Bayer propedeutica al 1° T+3 inverso 17 marzo - 26 giugno (in tutto 70 giorni, al lordo di questo transitorio).

Sul top di tale T+1 inverso/bottom Indice (26marzo) ho collocato la partenza del 2° T+3 di sottostante terminato l'' 8 luglio.

Prima che tu me lo segnali, anticipo che l'incognita della mia centratura è rappresentata dalla circostanza che il 2° T+3 Inverso possa non rispettare la prescritta sequenza ribassista in ambito T+2.

Ma attendo sviluppi....

Nel frattempo spero di aver chiarito e mi scuso se mi sono troppo dilungata.

Buona settimana a Te e a Tutti

(§) da me rappresentato, come da convenzione stabilita nei 3d di Elico, con un segmento color ocra.
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Per "completezza",..............
A 23480 chiuso 1 contratto ed a 23560 reversato Short il rimastomi,........
Trade da "attenzionare", potrebbe tramutarsi in una "pisciata controvento",..............:nnoo:

Buon week end, a tutti/e,....................:ciao:

Buongiorno,
Oops, mi ero scordato che nella giornata odierna, potrò seguire solo a "singhiozzo", (arriva da Londra, Mio Figlio,.... :):clap:),
se all'open, i Prezzi, mi fanno la "cortesia" di approdare a 23450/480, vado flat,.............:ops:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Buongiorno,
Oops, mi ero scordato che nella giornata odierna, potrò seguire solo a "singhiozzo", (arriva da Londra, Mio Figlio,.... :):clap:),
se all'open, i Prezzi, mi fanno la "cortesia" di approdare a 23450/480, vado flat,.............:ops:
il famoso, comodo, irrinunciabile, fantastico, volo diretto Londra Treviso, ... cacchio che città meravigliosa Treviso ... ho anche scoperto che c'è un diretto per Formentera ...

Ossequi sior, bello preciso come il solito :up:
 

duca.64

Forumer storico
:D

Posizionare un "paletto" a quota 23478, dovrebbe risultare "dovuto",..........:eeh:

Ci aggiorniamo, più tardi,.....................:ciao:
 

Enry1966

Nuovo forumer
:D

Posizionare un "paletto" a quota 23478, dovrebbe risultare "dovuto",..........:eeh:

Ci aggiorniamo, più tardi,.....................:ciao:

"""Ciao Pat,
struttura Inversa T-1, (almeno, diciamo), vincolata riba sui T-4 e/o non può accasare Prezzi < 23348
pena origine New struttura,...................."""

grazie Paolo proprio il punto che non trovavo ! grazie
se il vecchio andiamo di Borsa vale...ci siamo sotto entro domani sera :eeh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto