FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Ciao Danubio come fai a prevedere il mercato? noi lo respiriamo volta per volta e capiamo dove si indirizza.

Conosci il metodo? se no, puoi inviarmi un MP e posso darti delle dritte.

Credo che una domanda del genere possa essere fatta da chi non conosce il metodo.

Su quale ciclo operi?

Se sul T-2 per esempio a quanto siamo di T-2 inverso? Quanto potrebbe essere lo storno?

Non e' una critica ma spiegami gentilmente meglio su che ciclo operi e lo vediamo insieme :)

(concentrati sul metodo e poi vedrai quante svariate posizioni puoi aprire o no). Se sei interessato al metodo siamo qua e poi vedrai che l'operativita' verra' di conseguenza.

E' vero che a volte ci potrebbe essere una doppia ipotesi, soprattutto in una fase di distribuzione.
Nella doppia ipotesi pero' hai dei razionali che ti dicono quale e' anticipatamente quella corretta e puoi operare.

Se vuoi conoscere solo l'operativita' a settembre verra' aperto un forum privato pero', ripeto, ti consiglierei di conoscere il metodo.


io ancora non ho capito come fate a guadagnare. Spesso vengono offerti scenari alternativi per cui non si capisce come si possa guadagnare aprendo una posizione univoca.
Per esempio, adesso siete short o long?
E gli stop loss a che livello li mettete?

Non viene mai scritto chiaramente se si è long o short.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Scusa Elico non ci arrivo ... perchè fino li devi ritracciare? grazie

Ciao yaba,

alle 9:30 di stamane ha avuto origine un T-3 inverso.

La prima domanda che ci poniamo è: dove questo Giornaliero ha individuato il proprio massimo? Indicativamente verso le 11:40.

A questo punto l'altro quesito che ci facciamo è:"Quel massimo inverso (minimo del sottostante) è sostenibile affinché possiamo ritenere concluso il ciclo T-3 Indice nato ieri pomeriggio (ipotesi di Stefle)". Dopo 5.5h di sviluppo, la mia risposta è no.

Quindi?
Quindi ipotizzavo, ma col "senno del poi" a torto, che l'ingresso del 2°T-4 inverso potesse generare un ritracciamento tale da "doppiare" il livello di Prezzo raggiunto alle 11:40. In tal caso l'inverso avrebbe configurato un dmax anche con una struttura fortemente ribassista e per il sottostante, quel movimento, avrebbe identificato la conclusione del T-3 nato ieri pomeriggio.

Da notare che questa dinamica, frutto dell'assioma Vincolo>Prezzo, l'abbiamo sperimentata per 3 sedute consecutive la scorsa ottava.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Danubio come fai a prevedere il mercato? noi lo respiriamo volta per volta e capiamo dove si indirizza.

Conosci il metodo? se no, puoi inviarmi un MP e posso darti delle dritte.

Credo che una domanda del genere possa essere fatta da chi non conosce il metodo.

Su quale ciclo operi?

Se sul T-2 per esempio a quanto siamo di T-2 inverso? Quanto potrebbe essere lo storno?

Non e' una critica ma spiegami gentilmente meglio su che ciclo operi e lo vediamo insieme :)

....è il caldo...
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat non so, diverse prospettive di vita, io quando mi sono avvicinato al vostro metodo cercavo di capire paletti sequenze e situazioni. C'e' chi invece cerca magari qualche imput per schiacciare il tasto + o il tasto - :mmmm::mmmm::mmmm:.

...lo so amico mio, ma allora questa non è la discussione che fa per loro.

L'intento, così come sarà per la parte che mi riguarda nel blog, sarà quello di rendervi autonomi un domani.

Se questi signori cercano qualcosa di più immediato, comprensibile e senza tanti sbattimenti, potrei suggerire il 3d di Torino.

Rompe la barra settimanale, si entra in posizione e poco importa se lo si fa a oltre 2000pt dai minimi. Tanto la statistica parla chiaro. Un Intermedio, qualsiasi esso sia e a qualsiasi livello di prezzo si palesi (16000 o 24000pt di Future non vi è alcuna differenza matematica) 1500pt dall'ingresso li fa sempre, poi frega una sega se si prendono 4 stop consecutivi su 2 Intermedi.

Capisci?!

Si accomodino lor signori.....
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Pat non so, diverse prospettive di vita, io quando mi sono avvicinato al vostro metodo cercavo di capire paletti sequenze e situazioni.
C'e' chi invece cerca magari qualche imput per schiacciare il tasto + o il tasto - :mmmm::mmmm::mmmm:.

Risulta, SEMPRE "comoda", la pappa pronta/agratis,................:D
IO, (davvero :nnoo:), non capisco, interventi di quel "tipo/tenore", sarà un Mio "limite",..............:wall:
E' stata formulata una ipotesi di percorso, (che sinora si è rivelata, direi, almeno aderente all'oscillazione dei Prezzi),
durante la quale, a mezzo dei Cicli di grado <, è risultato possibile intraprendere/integrare il Trade
poi, (non dobbiamo raccontarci barzellette), la "discriminante" risulta CREDERCI o meno, dai axxo!!...............................:ordine:
 

overnait

Il_Salumiere
io ancora non ho capito come fate a guadagnare. Spesso vengono offerti scenari alternativi per cui non si capisce come si possa guadagnare aprendo una posizione univoca.
Per esempio, adesso siete short o long?
E gli stop loss a che livello li mettete?

Non viene mai scritto chiaramente se si è long o short.

Danubio, io non capisco.... non sei long? .... non vedi che la borsa sale? ... cavolo!!!

si sale fino a max venerdi alle 16:30 circa .... e se continua fino al 13 agosto .... + o - quando hai finito di scrivere la lista della spesa per ferragosto.
vendi, guadagna e pentiti ... questi tre verbi sono fondamentali ... ricorda!!!

qua sono tutti dentro da 21800 / 22300 ... in leva 2 o 5 .... poi fai te!!!:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto