FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yaba

Trader in erba
Ciao yaba,

alle 9:30 di stamane ha avuto origine un T-3 inverso.

La prima domanda che ci poniamo è: dove questo Giornaliero ha individuato il proprio massimo? Indicativamente verso le 11:40.

A questo punto l'altro quesito che ci facciamo è:"Quel massimo inverso (minimo del sottostante) è sostenibile affinché possiamo ritenere concluso il ciclo T-3 Indice nato ieri pomeriggio (ipotesi di Stefle)". Dopo 5.5h di sviluppo, la mia risposta è no.

Quindi?
Quindi ipotizzavo, ma col "senno del poi" a torto, che l'ingresso del 2°T-4 inverso potesse generare un ritracciamento tale da "doppiare" il livello di Prezzo raggiunto alle 11:40. In tal caso l'inverso avrebbe configurato un dmax anche con una struttura fortemente ribassista e per il sottostante, quel movimento, avrebbe identificato la conclusione del T-3 nato ieri pomeriggio.

Da notare che questa dinamica, frutto dell'assioma Vincolo>Prezzo, l'abbiamo sperimentata per 3 sedute consecutive la scorsa ottava.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :)
:bow: grazie
 

yaba

Trader in erba
Non so se avete osservato la centratura di Elico, volete uno spunto operativo per prendere bei punti?

Siamo a 28 gg di T+2 inverso, appena l'inverso disattende il vincolo sui T-1 o dopo una sequenza + -, aspetterei che venga disatteso il primo T-4 di inverso e aprirei una posizione short.

Fino a quando? fino a che vengono disattesi i vincoli su indice che si creeranno.

Se avete capito, vi ho dato un segnale operativo.
:mumble: .... :clap: semplice ma efficace
 
Ultima modifica:

Danubio

Nuovo forumer
Ciao Danubio come fai a prevedere il mercato? noi lo respiriamo volta per volta e capiamo dove si indirizza.

Conosci il metodo? se no, puoi inviarmi un MP e posso darti delle dritte.

Credo che una domanda del genere possa essere fatta da chi non conosce il metodo.

Su quale ciclo operi?

Se sul T-2 per esempio a quanto siamo di T-2 inverso? Quanto potrebbe essere lo storno?

Non e' una critica ma spiegami gentilmente meglio su che ciclo operi e lo vediamo insieme :)

(concentrati sul metodo e poi vedrai quante svariate posizioni puoi aprire o no). Se sei interessato al metodo siamo qua e poi vedrai che l'operativita' verra' di conseguenza.

E' vero che a volte ci potrebbe essere una doppia ipotesi, soprattutto in una fase di distribuzione.
Nella doppia ipotesi pero' hai dei razionali che ti dicono quale e' anticipatamente quella corretta e puoi operare.

Se vuoi conoscere solo l'operativita' a settembre verra' aperto un forum privato pero', ripeto, ti consiglierei di conoscere il metodo.


sì, sono interessato al metodo ma ho difficoltà a capirlo appieno, anche perché di informazioni ce ne sono poche. Su quello che chiamate ciclo inverso, per esempio...e sulla centratura. Ho chiesto spesso informazioni qui ma non è stato mai risposto...capisco che per voi saranno cose ovvie ma per uno che si è da poco avvicinato al metodo non lo sono per niente.
 

Danubio

Nuovo forumer
c'e' una dispensa messa a disposizione di tutti da cui iniziare.
ci siamo passati tutti: ci vuole pazienza, impegno e motivazione.
per il resto qua c'e' molta gente che si prodiga ad aiutare chi e' in difficolta.
ho letto la dispensa ma non si parla di centratura e inversione, se non per poche parole nell'ultima pagina.
 

legno

Forumer storico
Hello :)

DUCA, domandina x te

Il comit ha rotto al rialzo il setup di luglio.
Indi x cui previsti rialzi fino al prox setup mensile...... cioè ottobre?
Thank u!
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax. Intraday -

Allego la sintesi grafica di quanto sopra.
Cerco il più sinteticamente possibile di illustrare la mia posizione attuale.

Mantengo fino alla seduta di domani la centratura che ravvisa nel minimo primario del 28 luglio scorso la partenza del nuovo Bisettimanale di sottostante (che qualifico al momento come 2°del 1° T+2 del 1° Trimestrale del 2°T+4 Indice, destinato a restare tale - almeno in ambito Trimestrale - ove il prossimo Tracy assumerà polarità ribassista).

Per mantenere in vita l'inquadramento ciclico di cui in premessa dovrà intervenire, entro il termine della seduta di domani, swing incondizionato sul 1° Settimanale del citato T+1.
Livello di inversione attualmente collocato a 11586,43pt e che si avvalorerà con un T-3 Indice al ribasso.

Oltre ai livelli supportivi di cui al precedente post, ho evidenziato in chart il livello al quale si collocano le TMA di brevissimo (T-1)/breve periodo (Tracy/T+1).
Direi che area 11440 -11400 potrebbe eventualmente qualificarsi come area supportiva idonea ad accogliere la chiusura del Tracy (-2% dal close odierno).

In caso di immediato ulteriore rialzo ho evidenziato nel chart i livelli rsistenziali successivi. In tal caso i supporti statici assumeranno maggior valenza mentre quelli dinamici (anche le medie) tenderanno a salire.

Per ora solo il chart a 60' ha evidenziato una leggera divergenza sull'indicatore di forza D+ che non ha confermato il nuovo top di Prezzo.
E' tuttavia mancata la conferma - che normalmente cerco - sul RSI e. pertanto, tale disallineamento indicatore/Prezzo potrebbe aver indotto esclusivamente la partenza del nuovo T-3 Inverso.

Buona serata a Tutti


Di seguito, a maggiore integrazione, la sintesi grafica dei cicli giornalieri antagonisti a ridosso della resistenza di 11670pt.

Buona giornata a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2015-08-06 a 03.49.47.png
    Schermata 2015-08-06 a 03.49.47.png
    60,9 KB · Visite: 112

duca.64

Forumer storico
........ O meglio..... Max e min crescenti fino al mese di.... Ottobre è prox set up?
Mille grazie

Ciao,...................;)
Per i consueti razionali, (almeno quelli che "uso" IO :D), la violazione di una delle 2 estremità, del range prodotto,
NON sarà necessariamente "garante" di max e min crescenti sino al prossimo segnale Temporale Monthly
ma SOLO, presumibilmente, dell'integrità del valore opposto a dove avviene la rottura, sino alla prossima scadenza Temporale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto