FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
:up: Condiviso pienamente a mio parere. Anche perche' trovare un metodo che giustifichi tutti i movimenti, dopo anni di studi passati a studiare non e' semplice. E' raro trovare un metodo che ti permetta di seguire il mercato senza una previsione probabilistica. (la probabilita' c'e' ma a mercato chiuso... :mmmm::mmmm: difficile anche da spiegare in parole povere la bellezza di questo metodo).

...lo so amico mio, ma allora questa non è la discussione che fa per loro.

L'intento, così come sarà per la parte che mi riguarda nel blog, sarà quello di rendervi autonomi un domani.

Se questi signori cercano qualcosa di più immediato, comprensibile e senza tanti sbattimenti, potrei suggerire il 3d di Torino.

Rompe la barra settimanale, si entra in posizione e poco importa se lo si fa a oltre 2000pt dai minimi. Tanto la statistica parla chiaro. Un Intermedio, qualsiasi esso sia e a qualsiasi livello di prezzo si palesi (16000 o 24000pt di Future non vi è alcuna differenza matematica) 1500pt dall'ingresso li fa sempre, poi frega una sega se si prendono 4 stop consecutivi su 2 Intermedi.

Capisci?!

Si accomodino lor signori.....
 

Stefle

Forumer storico
:up:Ciao Paolo lo so :)

Ti ricordi quando sono entrato nel lontano 2012 quante domande inutili vi facevo :D:D (prendevo solo bastonate). Ma la voglia di imparare un metodo era moltissima. Credo anche che le diverse persone che leggono al giorno non vi seguono perche' siete solo simpatici :lol::lol::lol: (anche perche' qua di donzelle si parla poco :D:D:D).

Risulta, SEMPRE "comoda", la pappa pronta/agratis,................:D
IO, (davvero :nnoo:), non capisco, interventi di quel "tipo/tenore", sarà un Mio "limite",..............:wall:
E' stata formulata una ipotesi di percorso, (che sinora si è rivelata, direi, almeno aderente all'oscillazione dei Prezzi),
durante la quale, a mezzo dei Cicli di grado <, è risultato possibile intraprendere/integrare il Trade
poi, (non dobbiamo raccontarci barzellette), la "discriminante" risulta CREDERCI o meno, dai axxo!!...............................:ordine:
 

duca.64

Forumer storico
Tipico dei ...........!
Se, se, se,................ dai, almeno un pò di onestà intellettuale o chiedo "troppo"?
NON necessariamente ciò che NON si capisce, NON esiste,....anche se risulta, come "spiegazione", un COMODO "alibi",....................:down:
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Danubio, ma stavo verificando, ci siamo sentiti in MP. Credimi mi sto impegnando in ogni momento, chi piu' chi meno (per questione di tempo) per spiegare le cose che so e tu mi hai contattato.

Mi spieghi come mai ti sei fermato a chiedermi dove trovare le dispense e poi non mi hai chiesto cosa non hai capito?

Credimi io il mio impegno per aiutare a far capire il metodo (che a mia volta mi e' stato insegnato pazientemente) lo sto mettendo al massimo, ma poi come fai ad uscire con una sparata cosi' ? :(:(:(:sad::sad:

Forse non ti ho seguito abbastanza o sono stato carente in qualcosa dopo una domanda del genere. Boh... prova a dirmi te perche' non riesco a capire. :(

PS: il mio tempo e' galantuomo e sto tentando di trasmettere le basi con passione e pazienza... fa nulla... in tutto cio' oltre a metterci passione ho trovato grandi Amici.


io ancora non ho capito come fate a guadagnare. Spesso vengono offerti scenari alternativi per cui non si capisce come si possa guadagnare aprendo una posizione univoca.
Per esempio, adesso siete short o long?
E gli stop loss a che livello li mettete?

Non viene mai scritto chiaramente se si è long o short.
 
Ultima modifica:

Alessandro1979

Forumer attivo
Tipico dei guru...
se mettessero l'operatività in modo chiaro si vedrebbe che lossano come gli altri e smetterebbero di essere guru ;)

Ogni ipotetico scenario, ogni alternativa viene accompagnata da condizioni necessarie affinché si verifichi, e a determinati "paletti". Dov'è il problema?

Per quanto riguarda l'operatività, essendoci un'analisi dall'intraday al lungo periodo, prima di chiederti long/short chiediamoci a quale orizzonte temporale è rivolto il trade...

Spesso può essere utile studiare ed approfondire prima di confutare un metodo... Di certo si impiegherà molto tempo a studiare metodi non efficaci (cosa che ho fatto di cui sono felice) ma si potrà evitare di criticare come farlocca una cosa che non si capisce... No?
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
:up: :bow:

Ogni ipotetico scenario, ogni alternativa viene accompagnata da condizioni necessarie affinché si verifichi, e a determinati "paletti". Dov'è il problema?

Per quanto riguarda l'operatività, essendoci un'analisi dell'intraday al lungo periodo, prima di chiederti long/short chiediamoci a quale orizzonte temporale è rivolto il trade...

Spesso può essere utile studiare ed approfondire prima di confutare un metodo... Di certo si impiegherà molto tempo a studiare metodi non efficaci (cosa che ho fatto e ne sono felice) ma si potrà evitare di criticare come farlocca una cosa che non si capisce... No?
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax - ciclo Settimanale -

In corrispondenza del minimo delle 15,00 si è concluso il 3° T-3 del 2° T-1 Indice (iniziato alle 14,30 di ieri con il 2° T-2 di appartenenza), swing Incondizionato sul ciclo Tracy che si adegua a tale livello.

Se la chiusura del ciclo Tracy dovesse ulteriormente ritardare, limitandosi l' Indice ad un T-4 ribassista si conseguirebbe esclusivamente inversione sul ciclo a 4 giorni di sottostante (che sia il 1° o il 2° in ambito T+1) in essere dallo scorso 31 luglio.
Anche io vedo 11550/570 come più vicina area supportiva, sotto avrei 11520 (dinamico valido approssimativamente anche domani) - entrambi coincidenti con sensibili livelli di ritracciamento ove il top appena segnato restasse integro - con l'avvertenza che sotto il minimo di candela odierno si è creato un gap up di 20 pt.

Dalle 13,30 (11625pt) avvio di un nuovo T-3 Inverso con stringenti vincoli ribassisti da osservare.

Allego la sintesi grafica di quanto sopra.
Cerco il più sinteticamente possibile di illustrare la mia posizione attuale.

Mantengo fino alla seduta di domani la centratura che ravvisa nel minimo primario del 28 luglio scorso la partenza del nuovo Bisettimanale di sottostante (che qualifico al momento come 2°del 1° T+2 del 1° Trimestrale del 2°T+4 Indice, destinato a restare tale - almeno in ambito Trimestrale - ove il prossimo Tracy assumerà polarità ribassista).

Per mantenere in vita l'inquadramento ciclico di cui in premessa dovrà intervenire, entro il termine della seduta di domani, swing incondizionato sul 1° Settimanale del citato T+1.
Livello di inversione attualmente collocato a 11586,43pt e che si avvalorerà con un T-3 Indice al ribasso.

Oltre ai livelli supportivi di cui al precedente post, ho evidenziato in chart il livello al quale si collocano le TMA di brevissimo (T-1)/breve periodo (Tracy/T+1).
Direi che area 11440 -11400 potrebbe eventualmente qualificarsi come area supportiva idonea ad accogliere la chiusura del Tracy (-2% dal close odierno).

In caso di immediato ulteriore rialzo ho evidenziato nel chart i livelli rsistenziali successivi. In tal caso i supporti statici assumeranno maggior valenza mentre quelli dinamici (anche le medie) tenderanno a salire.

Per ora solo il chart a 60' ha evidenziato una leggera divergenza sull'indicatore di forza D+ che non ha confermato il nuovo top di Prezzo.
E' tuttavia mancata la conferma - che normalmente cerco - sul RSI e. pertanto, tale disallineamento indicatore/Prezzo potrebbe aver indotto esclusivamente la partenza del nuovo T-3 Inverso.

Buona serata a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2015-08-05 a 15.42.31.png
    Schermata 2015-08-05 a 15.42.31.png
    154,5 KB · Visite: 128
  • Schermata 2015-08-05 a 15.42.23.png
    Schermata 2015-08-05 a 15.42.23.png
    35,8 KB · Visite: 119

sosa

Forumer storico
In corrispondenza del minimo delle 15,00 si è concluso il 3° T-3 del 2° T-1 Indice (iniziato alle 14,30 di ieri con il 2° T-2 di appartenenza), swing Incondizionato sul ciclo Tracy che si adegua a tale livello.

Se la chiusura del ciclo Tracy dovesse ulteriormente ritardare, limitandosi l' Indice ad un T-4 ribassista si conseguirebbe esclusivamente inversione sul ciclo a 4 giorni di sottostante (che sia il 1° o il 2° in ambito T+1) in essere dallo scorso 31 luglio.
Anche io vedo 11550/570 come più vicina area supportiva, sotto avrei 11520 (dinamico valido approssimativamente anche domani) - entrambi coincidenti con sensibili livelli di ritracciamento ove il top appena segnato restasse integro - con l'avvertenza che sotto il minimo di candela odierno si è creato un gap up di 20 pt.

Dalle 13,30 (11625pt) avvio di un nuovo T-3 Inverso con stringenti vincoli ribassisti da osservare.

grazie:bow:
 

Stefle

Forumer storico
Non so se avete osservato la centratura di Elico, volete uno spunto operativo per prendere bei punti?

Siamo a 28 gg di T+2 inverso, appena l'inverso disattende il vincolo sui T-1 o dopo una sequenza + -, aspetterei che venga disatteso il primo T-4 di inverso e aprirei una posizione short.

Fino a quando? fino a che vengono disattesi i vincoli su indice che si creeranno.

Se avete capito, vi ho dato un segnale operativo.


io ancora non ho capito come fate a guadagnare. Spesso vengono offerti scenari alternativi per cui non si capisce come si possa guadagnare aprendo una posizione univoca.
Per esempio, adesso siete short o long?
E gli stop loss a che livello li mettete?

Non viene mai scritto chiaramente se si è long o short.

dove li hai visti?

Tipico dei guru...
se mettessero l'operatività in modo chiaro si vedrebbe che lossano come gli altri e smetterebbero di essere guru ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto