FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro1979

Forumer attivo
Quesito serale: se ripartiamo subito in su domani dopo il t-5 indice, isolandolo, poi non andiamo a scontrarci subito con la partenza di un t-3 inverso?

Buona serata a tutti
 

duca.64

Forumer storico
Ragazzacci e Gentili Donzelle, sino a lunedi, (compreso), risulterò assente "giustificato",.............:-o
Fate i "Bravi/e", mi "raccomando",.............:pollicione:
Oops, NON concedo a NESSUNO la facoltà di "lossare", (oltre alla delusione, mi procurereste una sonora incazz......:-x),...................:ordine:

:ciao:

:)
 

Zeiss

Forumer attivo
Grazie di tutto ad Elico, che non molla mai .........:bow::bow:

Buona notte a tutti/e e mi raccomando ...........:)
 

alayasf

Forumer attivo
sì, sono interessato al metodo ma ho difficoltà a capirlo appieno, anche perché di informazioni ce ne sono poche. Su quello che chiamate ciclo inverso, per esempio...e sulla centratura. Ho chiesto spesso informazioni qui ma non è stato mai risposto...capisco che per voi saranno cose ovvie ma per uno che si è da poco avvicinato al metodo non lo sono per niente.

Nemmeno io riesco a impararlo in questo ambiente caotico, e per ora ho rinunciato.
Ho comunque deciso di investire 400 euri e iscrivermi al sito a pagamento quando aprirà a settembre.
A quello che ho capito ci sarà una sezione didattica (strutturata in lezioni ?) e magari le cose lì saranno più facili.
Sempre in attesa del libro di Elico.

ciao
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax - ciclo Giornaliero -

Quindi posso ritenere che:

T-3 di sottostante (15,30 di ieri/11591,10pt) ribassista =
Swing incondizionato sul 1° Tracy del 2° Bisettimanale (28 luglio) del Mensile in essere dall'8 luglio scorso (per alleggerire il chart a 120' ho eliminato l'evidenza dell'inversione).

Di seguito le estensioni temporali assunte al close dalla ciclicità dei minimi:
T+2 08lug 22D
2°T+1 28lug 67ore/8D
1° Tracy 67ore/8D
2° T-1 35,30ore/4D
2° T-2 20,00ore/2D
4° T-3 10ore

Nella giornata di domani è attesa pertanto una reazione del sottostante sufficiente a dare vita almeno ad un ciclo a 2 giorni che, se al ribasso in tutto o in parte, potrà ancora entrare a far parte del 1° ciclo Settimanale presumendo che il suo 2° T-1 (ancora capiente) venga a comporsi di un 5° T-3 o di un 3° T-2 "breve", entrambi naturalmente vincolati a polarità ribassista (§).

In caso contrario, nascita del 2° Tracy che, in ogni caso, sarà quello la cui polarità chiarirà se il minimo di sottostante da considerare sia quello assoluto dell' 8 luglio o quello relativo del 28 luglio.
A favorire questa possibile immediata reazione espansiva di grado superiore la prossimità di supporti statici e dinamici (anche medie).

§ non ammettendo più il detto Tracy Indice un T-3 al rialzo con sequenza rialzo - rialzo al suo interno e P> al top odierno (=11669,88pt).

Buona serata a Tutti


Buongiorno a Tutti,

se effettivamente (ma non ho ancora le dovute conferme) il 1° T-2 ed il 1° T-3 del nuovo ciclo a 4 giorni Inverso hanno preso vita in corrispondenza del minimo secondario delle 13,30 di ieri (11661,50pt), il sottostante, per introdurre un nuovo T-3, dovrà riportare i Prezzi almeno al di sopra di 11607,50 accompagnandoli con un 75% di T-5 al rialzo.
Anche in tal caso, tuttavia, potrà mancare la reciprocità.
Medesima conclusione anche se considero già venuti in essere il nuovo ciclo a 4 ore di sottostante (16,30) e di inverso (17,00), in quanto il T-3 Inverso potrebbe rivelarsi a 3 tempi.

A parte questa incertezza sul brevissimo periodo (almeno per me sussistente), tengo ferme tutte le considerazioni svolte sul breve periodo nel post citato.

Buona giornata a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2015-08-07 a 02.49.13.png
    Schermata 2015-08-07 a 02.49.13.png
    115 KB · Visite: 119
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a Tutti,

se effettivamente (ma non ho ancora le dovute conferme) il 1° T-2 ed il 1° T-3 del nuovo ciclo a 4 giorni Inverso hanno preso vita in corrispondenza del minimo secondario delle 13,30 di ieri (11661,50pt), il sottostante, per introdurre un nuovo T-3, dovrà riportare i Prezzi almeno al di sopra di 11607,50 accompagnandoli con un 75% di T-5 al rialzo.
Anche in tal caso, tuttavia, potrà mancare la reciprocità.
Medesima conclusione anche se considero già venuti in essere il nuovo ciclo a 4 ore di sottostante (16,30) e di inverso (17,00), in quanto il T-3 Inverso potrebbe rivelarsi a 3 tempi.

A parte questa incertezza sul brevissimo periodo (almeno per me sussistente), tengo ferme tutte le considerazioni svolte sul breve periodo nel post citato.

Buona giornata a Tutti

Solo la prosecuzione della sequenza ribax in ambito T-6 mi farà propendere per tale lettura.
Conseguentemente, se in corrispondenza del minimo inverso delle 17,00/11614,10pt di ieri si è avviato il 2° T-4 del Giornaliero Inverso, tale livello costituirò swing Incondizionato sul ciclo T-3 (ALMENO).

Se invece la citata sequenza si interrompesse immediatamente dando vita ad un nuovo T-4 di sottostante, esso per reciprocità verrebbe a breve ad intercettare il minimo conclusivo del pari grado inverso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto