FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a tutti...

Grazie Roberta per gli aggiornamenti alle centrature..

se ti servisse qualche dato, non esitare...ciao



Ciao Grazie 1000!

Fortunatamente con il ripristino della linea sono risaliti tutti i dati.
Quindi li considero affidabili...anche perché non saprei come altro fare...
Vediamo nelle prossime ore.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax -ciclo Settimanale -

Quindi posso ritenere che:

T-3 di sottostante (15,30 di ieri/11591,10pt) ribassista =
Swing incondizionato sul 1° Tracy del 2° Bisettimanale (28 luglio) del Mensile in essere dall'8 luglio scorso (per alleggerire il chart a 120' ho eliminato l'evidenza dell'inversione).

Di seguito le estensioni temporali assunte al close dalla ciclicità dei minimi:
T+2 08lug 22D
2°T+1 28lug 67ore/8D
1° Tracy 67ore/8D
2° T-1 35,30ore/4D
2° T-2 20,00ore/2D
4° T-3 10ore

Nella giornata di domani è attesa pertanto una reazione del sottostante sufficiente a dare vita almeno ad un ciclo a 2 giorni che, se al ribasso in tutto o in parte, potrà ancora entrare a far parte del 1° ciclo Settimanale presumendo che il suo 2° T-1 (ancora capiente) venga a comporsi di un 5° T-3 o di un 3° T-2 "breve", entrambi naturalmente vincolati a polarità ribassista (§).

In caso contrario, nascita del 2° Tracy che, in ogni caso, sarà quello la cui polarità chiarirà se il minimo di sottostante da considerare sia quello assoluto dell' 8 luglio o quello relativo del 28 luglio.
A favorire questa possibile immediata reazione espansiva di grado superiore la prossimità di supporti statici e dinamici (anche medie).

§ non ammettendo più il detto Tracy Indice un T-3 al rialzo con sequenza rialzo - rialzo al suo interno e P> al top odierno (=11669,88pt).

Buona serata a Tutti

Direi che dal minimo delle 10,30 il sottostante si colloca in questo contesto ciclico.
Confrontando la mia centratura Inversa di brevissimo periodo con quella di Elico sul FTSEMIB mi è sorta una perplessità su cui dovrò riflettere.

:ciao:
 

Allegati

  • Schermata 2015-08-07 a 08.15.06.png
    Schermata 2015-08-07 a 08.15.06.png
    124 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Direi che dal minimo delle 10,30 il sottostante si colloca in questo contesto ciclico.
Confrontando la mia centratura Inversa di brevissimo periodo con quella di Elico sul FTSEMIB mi è sorta una perplessità su cui dovrò riflettere.

:ciao:

....e adesso la questione potrebbe divenire di attualità, perchè se all' ultima fase espansiva che il sottostante ha posto in essere dal minimo delle 14,00 si contrapporrà - come dovrebbe essere - la nascita di un nuovo T-3 Inverso, il precedente, così come il T-2 di appartenenza, avrà preso vita non dal minimo delle 13,30 della seduta di ieri (come indicato nel mio ultimo chart a 120') ma da quello successivo delle 15.30.
 

didodan1

Nuovo forumer
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:



Occhio che con la violazione di cui sopra.....



....l'integrità della fase espansiva di breve va a farsi benedire.....

Ciao Elico. Ritieni ancora possibile un massimo più alto di quello di oggi per lunedì mattina?
O sarà relativo?
In sintesi: sono già short. Mi conviene girarmi o no?
Grazie!

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
....e adesso la questione potrebbe divenire di attualità, perchè se all' ultima fase espansiva che il sottostante ha posto in essere dal minimo delle 14,00 si contrapporrà - come dovrebbe essere - la nascita di un nuovo T-3 Inverso, il precedente, così come il T-2 di appartenenza, avrà preso vita non dal minimo delle 13,30 della seduta di ieri (come indicato nel mio ultimo chart a 120') ma da quello successivo delle 15.30.

Grazie, davvero, come sempre...
Vorrei segnalare anche qui che solo la centratura di Elico mi ha salvata da un errore grande.
Basti dire che è attualmente in fase di ricopertura il gap esistente sul Dax.

Buon week end a Tutti

.
 

Allegati

  • Schermata 2015-08-07 a 11.21.46.png
    Schermata 2015-08-07 a 11.21.46.png
    113,6 KB · Visite: 124

didodan1

Nuovo forumer
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:





Ciao Elico. Ritieni ancora possibile un massimo più alto di quello di oggi per lunedì mattina?
O sarà relativo?
In sintesi: sono già short. Mi conviene girarmi o no?
Grazie!

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Direi che ha risposto il mercato, e trovo conforto nei tuoi grafici.
Grazie di tutto Elico. Da quando ti e vi seguo con assiduità gran GAIN!!!
Alla faccia di chi dice che questo metodo non vale una cicca perchè non dice quando entrare a mercato e quando uscire.

Buon fine settimana a tutti!

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

Elico64

Forumer storico
Direi che ha risposto il mercato, e trovo conforto nei tuoi grafici.
Grazie di tutto Elico. Da quando ti e vi seguo con assiduità gran GAIN!!!
Alla faccia di chi dice che questo metodo non vale una cicca perchè non dice quando entrare a mercato e quando uscire.

Buon fine settimana a tutti!

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

"....impara l'arte e mettila da parte..." diceva il mio povero nonno...

Certi post sono provocatori a prescindere, inclusi quelli di Danubio. Non vale la pena spendere del tempo a replicare.

Quando postai il Capital Gain qualcuno ebbe il coraggio di scrivermi in privato:
"......Eh no!! Cosi mi distruggi psicologicamente i lettori....Li deprimi...."

Sapete che vi dico?!

https://www.youtube.com/watch?v=2kUcG189m8I

Tornando a noi, non conosco l'obiettivo temporale del tuo trade tuttavia, in ottica Mensile, ti invito a leggere le 2 ipotesi di movimento che declinerò nelle prossime ore.....
 

didodan1

Nuovo forumer
"....impara l'arte e mettila da parte..." diceva il mio povero nonno...

Certi post sono provocatori a prescindere, inclusi quelli di Danubio. Non vale la pena spendere del tempo a replicare.

Quando postai il Capital Gain qualcuno ebbe il coraggio di scrivermi in privato:
"......Eh no!! Cosi mi distruggi psicologicamente i lettori....Li deprimi...."

Sapete che vi dico?!

https://www.youtube.com/watch?v=2kUcG189m8I

Tornando a noi, non conosco l'obiettivo temporale del tuo trade tuttavia, in ottica Mensile, ti invito a leggere le 2 ipotesi di movimento che declinerò nelle prossime ore.....

Le leggerò sicuramente! Il mio obbiettivo temporale è la fine del t-1 attuale, poi vedremo.
 

Elico64

Forumer storico
Questo post è dedicato soprattutto a me stessa perchè ho notato di aver scritto moltissimo ultimamente ma, alla luce della conoscenza dell' Analisi Ciclica acquisita tramite gli insegnamenti costantemente trasmessi da Elico, avrò saputo almeno cogliere/interpretare i movimenti del mercato o, invece, ho miseramente fallito?

Post 4143/ven31lug - pur dovendo mantenere in vita l'ipotesi che il 1° T-1 del nuovo Settimanale di sottostante(28luglio) dovesse ancora individuare il proprio minimo di riferimento, non ho escluso l' eventualità che il citato ciclo a 4 giorni potesse completarsi con un 4° ed ultimo T-3 al ribasso [=];
Post 4153/sab01ago - ho considerato che in corrispondenza del minimo del 28 luglio si fosse già avviato il 2° T+1 del Mensile di sottostante [ok];
Post 4169/dom02ago - ho sintetizzato graficamente si chart Daily le attese formulate nel post del 31lug segnalando i tg di Prezzo per il giorno successivo, rispettate dal Mercato (post 4191/lun03ago) [ok];
Post 4247/mart04Ago - ho segnalato i tg di Prezzo attesi per la giornata successiva poi confermati dal Mercato (post 4261/merc05ago) [ok];
Post 4289/mart05ago - ho segnalato che nella giornata successiva avrebbe potuto determinarsi l'inversione del 1° Tracy del nuovo Bisettimanale di sottostante, individuando un tg di prezzo che non escludo possa trovare conferma [ok];
Post 4313/giov06ago - Preso atto che il Settimanale di cui trattasi aveva effettivamente intrapreso la fase involutiva (segnalato in Intraday il livello di 11670) ho ipotizzato che per la giornata successiva mi sarei attesa un movimento almeno sufficiente a dar luogo ad un nuovo ciclo a 2 giorni, poi effettivamente venuto in essere [ok];

Fin qui sono stata in grado di mantenere la rotta con dignità.

Venerdì 07agosto non è andata così in quanto:

Post 4335/ven07ago - Con ritardo ho preso atto della incongruenza dei movimenti intraday rispetto alla mia centratura;
Post 4336/ven07ago - Solo all'ultimo momento utile ho compreso quali dinamiche ne potevano scaturire: ad averlo fatto prima l'operazione era davvero interessante.

Conclusioni:

Con voglia di studiare e applicazione l'Analisi Ciclica Inversa ed il Metodo Operativo di Elico consentono di avere percezione del Mercato e, con l'esperienza, di anticiparne le dinamiche.
Se vengono commessi errori, la responsabilità è da ascrivere alla non corretta applicazione dei razionali (come nel mio caso di venerdì).

:ciao:

Brava Roberta, brava.

Scrivere la ciclicità di un sottostante aumenta la consapevolezza, l'apprendimento e serve a mantenere alto il livello di attenzione.

Brava.
 

Elico64

Forumer storico
Le leggerò sicuramente! Il mio obbiettivo temporale è la fine del t-1 attuale, poi vedremo.

...con la famiglia al mare e con un poco più di tempo a disposizione, ho iniziato ad implementare un trading system semi-automatico (forse meglio dire più manuale che automatico) basato sull'estensione temporale del sottostante e suo inverso (7° e 8° sottociclo di 3 ordini inferiori) e swing incondizionati.

Al momento è "mono direzionale" (solo long) e utilizza al massimo 2 miniFib

Questi i primissimi risultati sugli ultimi 2 T-1 Indice sul quale l'ho sperimentato.

29Lug/barra a 30' delle 16:00: IN a 23117pt (1 contratto)
4Ago/barra a 30' delle 9:00: OUT a 23660pt

4Ago/barra a 30' delle 12:30: IN a 23370pt (1 contratto)
7ago/barra a 30' delle 9:00: OUT a 23805pt

Vediamo il prossimo.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto