Questo post è dedicato soprattutto a me stessa perchè ho notato di aver scritto moltissimo ultimamente ma, alla luce della conoscenza dell' Analisi Ciclica acquisita tramite gli insegnamenti costantemente trasmessi da Elico, avrò saputo almeno cogliere/interpretare i movimenti del mercato o, invece, ho miseramente fallito?
Post 4143/ven31lug - pur dovendo mantenere in vita l'ipotesi che il 1° T-1 del nuovo Settimanale di sottostante(28luglio) dovesse ancora individuare il proprio minimo di riferimento, non ho escluso l' eventualità che il citato ciclo a 4 giorni potesse completarsi con un 4° ed ultimo T-3 al ribasso [=];
Post 4153/sab01ago - ho considerato che in corrispondenza del minimo del 28 luglio si fosse già avviato il 2° T+1 del Mensile di sottostante [ok];
Post 4169/dom02ago - ho sintetizzato graficamente si chart Daily le attese formulate nel post del 31lug segnalando i tg di Prezzo per il giorno successivo, rispettate dal Mercato (post 4191/lun03ago) [ok];
Post 4247/mart04Ago - ho segnalato i tg di Prezzo attesi per la giornata successiva poi confermati dal Mercato (post 4261/merc05ago) [ok];
Post 4289/mart05ago - ho segnalato che nella giornata successiva avrebbe potuto determinarsi l'inversione del 1° Tracy del nuovo Bisettimanale di sottostante, individuando un tg di prezzo che non escludo possa trovare conferma [ok];
Post 4313/giov06ago - Preso atto che il Settimanale di cui trattasi aveva effettivamente intrapreso la fase involutiva (segnalato in Intraday il livello di 11670) ho ipotizzato che per la giornata successiva mi sarei attesa un movimento almeno sufficiente a dar luogo ad un nuovo ciclo a 2 giorni, poi effettivamente venuto in essere [ok];
Fin qui sono stata in grado di mantenere la rotta con dignità.
Venerdì 07agosto non è andata così in quanto:
Post 4335/ven07ago - Con ritardo ho preso atto della incongruenza dei movimenti intraday rispetto alla mia centratura;
Post 4336/ven07ago - Solo all'ultimo momento utile ho compreso quali dinamiche ne potevano scaturire: ad averlo fatto prima l'operazione era davvero interessante.
Conclusioni:
Con voglia di studiare e applicazione l'Analisi Ciclica Inversa ed il Metodo Operativo di Elico consentono di avere percezione del Mercato e, con l'esperienza, di anticiparne le dinamiche.
Se vengono commessi errori, la responsabilità è da ascrivere alla non corretta applicazione dei razionali (come nel mio caso di venerdì).