FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Buonasera a tutti. :)
Spero abbiate passato un buon ferragosto.
Vorrei ringraziare tutti per gli auguri ricevuti nonostante la mia scarsa partecipazione attiva al forum... :)

Credo sia estremamente interessante, a livello operativo, la spiegazione di Elico sui vari ingressi a partire dal 7° ciclo di 3 gradi inferiore dell'antagonista.
Consiglierei a tutti di segnarsi (sul proprio grafico e proprio ciclo di riferimento da tradare) questi punti di controllo, per vivere in maniera più razionale la tradata.
Prima, però, è necessario pianificare mentalmente come incrementare od uscire "nel caso in cui...." .
Martedi andrò via per una decina di giorni. Al mio ritorno, mi piacerebbe provare (con il vostro aiuto) a mettere in pratica questo sistema con un ciclo lungo (per esempio un T+2) e postarne l'evoluzione.....
Non vedo l'ora. :up:
Grazie ancora a tutti.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Ciao Ale, è proprio quello che vorrei evitare. Una dipendenza dalle mie centrature.

Vi ho lasciato in eredità una discreta sintesi per il brevissimo periodo. Ingresso nuovo ciclo a 4 sedute con le 2 modalità descritte, Prezzi che dovrebbero andare alla ricerca della mediana di Bollinger e magari superarla di 100/150pt sul frame a 2h, intervallo temporale nel quale ricercare il top, time frame di riferimento e le regole le conoscete.

Che volete di più?!

Ora ci dovete mettere del vostro, anche sbagliando.

:ciao:

Ciao Pat, hai perfettamente ragione. Non si può imparare un metodo restando completamente dipendenti. Ma se prima ero a zero nella costruzione di una centratura, adesso sono "dipendente" solamente dalle correzioni relative ad alcuni particolari che ogni tanto mi sfuggono, che però fanno la differenza.

Ti ringrazio molto per gli aggiornamenti. Ciao.
 

non-stop

Forumer storico
- NonStop
Clifford Shepard
Ombromanto
Camillo



Sapete dirmi gentilmente come siete organizzati per raggiungere il posto o se avete bisogno di passaggio che vediamo come organizzarci?

- Paolop
Aragorn

riuscite ad anticiparmi una risposta o siete ancora in forse (2 posti anche se rimanete in forse si possono tranquillamente aggiungere ;) ).

- se qualcuno si vuole ancora aggiungere me lo comunichi

Ciao Stefle,

visto solo ora causa ferie,
ti mando subito un messaggio.
Grazie.
non-stop
 

ombromanto

Forumer attivo
- NonStop
Clifford Shepard
Ombromanto
Camillo



Sapete dirmi gentilmente come siete organizzati per raggiungere il posto o se avete bisogno di passaggio che vediamo come organizzarci?

- Paolop
Aragorn

riuscite ad anticiparmi una risposta o siete ancora in forse (2 posti anche se rimanete in forse si possono tranquillamente aggiungere ;) ).

- se qualcuno si vuole ancora aggiungere me lo comunichi

ciao, scusa per il ritardo della risposta ma non è un gran momento per me...
comunque, ti confermo quanto scritto via mp: arrivo a Milano P.ta Garibaldi alle 10.18.
Se ci sno problemi di posti in auto, ne affitto una.
Grazie
 

Aragorn

Forumer storico
Ciao Stefle, scusa il ritardo ma non mi collego spesso in questi giorni. Devo saltare ahimè il 23 :( Spero vivamente la prossima.
 

Elico64

Forumer storico
Elico's Trading System 2.0: ciclo Mensile

Ora, dopo le 2 operazioni effettuate totalizzando circa 950pt, è flat.

Sta attendendo che abbia origine il 7°T-4 Indice di questo 4gg per prendere posizione. Tutto ciò a patto che quota 23340pt rimanga integra.

Buongiorno e buona domenica a tutti,

ho ultimato l'algoritmo del TS relativo al ciclo Mensile. Nel mentre quello sul 4gg rimane flat in quanto non è soddisfatta la condizione "AND" dei due prerequisiti che lo triggerano (Mensile Down, Intermedio Up), l'ottava entrante si presterà per l'apertura di una posizione long (1°25%) sul nuovo Mensile Indice laddove abbiamo ancora una condizione espansiva piuttosto integra dei suoi trigger (Annuale UP, Biennale UP)

Di seguito uno dei due possibili punti di ingresso (quale si verifica prima):
1) Sulla debolezza: in conclusione dell'ottavo ciclo a 32/36h (T-1) che dovrebbe prendere vita domani;
2) Sulla forza: nell'ipotesi che tra domani pomeriggio e martedì mattina si formi il max del nuovo T-1 Indice, confermato dalle dinamiche cicliche inverse, entrerà a violazione del suddetto top.

Vi rammento che il Trading System è una versione sperimentale (Beta) e che in nessun caso andrà replicata questa operatività.

Osserviamolo e mettiamolo alla prova. Per il momento limitiamoci a questo.
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
:up: grande Shino ;).

Ma tu Shino perche' non vieni al pranzo il 23 Agosto? L'invito per te ovviamente era sottointeso :bow:.

Dai Shino ti aspettiamo?

PS: lunedi' aspettiamo le altre entrate vincenti!!
Ciao Ste, so bene che l'invito era sottinteso, ti ringrazio. :)
Ne avevo già parlato settimana scorsa con Paolo e stavo vedendo se riuscivo ad esserci, ora posso confermarlo, aspettatemi, ci sarò anche io :up:
Ciao
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ciao Ste, so bene che l'invito era sottinteso, ti ringrazio. :)
Ne avevo già parlato settimana scorsa con Paolo e stavo vedendo se riuscivo ad esserci, ora posso confermarlo, aspettatemi, ci sarò anche io :up:
Ciao

se era a Modena venivo anch'io:D:D:D
sarà per la prossima, sono appena a 3000km di distanza..........Shinobi ti toccherà sacrificarti......e mangiare anche per me;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto