FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ciao!
Io si, ecco perchè a volte faccio domande stupide sulla terminologia (a parte i miei problemi di incompresione della lingua italiana...sembra).

Per esempio, nell ultimo post con chart dell altro 3D, di là, hai scritto... contesto ciclico fortemente short. Ma tutte le freccine sono verdi!
Fortemente short perchè saremmo sui massimi di tutti quei cicli?
Scusa se ti rompo con le mie perplessità

Scusami legno, era una battuta.

Mai più, capisco.
 

4ss0.n3

Forumer attivo
Ciao!
Io si, ecco perchè a volte faccio domande stupide sulla terminologia (a parte i miei problemi di incompresione della lingua italiana...sembra).

Per esempio, nell ultimo post con chart dell altro 3D, di là, hai scritto... contesto ciclico fortemente short. Ma tutte le freccine sono verdi!
Fortemente short perchè saremmo sui massimi di tutti quei cicli?
Scusa se ti rompo con le mie perplessità

era una battuta! Io sto lasciando correre il mio long cercando di intercettare il top del T+3 :)
 

Savicevic72

Forumer storico
Per quanto riguarda la componente target di prezzo, se e solo se questo è un movimento impulsivo a 5 onde il target di ritraccio dell'onda 4 stimo possa essere

0,236 =23731 fatto!
0,382 = 23639

se va sotto 23505 è un'altra cosa e c'è da rivedere il tutto
 

Allegati

  • FTSE_28mag15.png
    FTSE_28mag15.png
    129,6 KB · Visite: 320

Elico64

Forumer storico
Ciao!
Io si, ecco perchè a volte faccio domande stupide sulla terminologia (a parte i miei problemi di incompresione della lingua italiana...sembra).

Per esempio, nell ultimo post con chart dell altro 3D, di là, hai scritto... contesto ciclico fortemente short. Ma tutte le freccine sono verdi!
Fortemente short perchè saremmo sui massimi di tutti quei cicli?
Scusa se ti rompo con le mie perplessità

Perdonami legno se ti prendo come esempio ma, se non riuscite a metabolizzare una battuta come quella di ieri sera, il mio suggerimento (nel vostro bene) è di sospendere l'operatività e di ritornare a studiare oppure dedicarsi ad altro.

Scusami se mi son permesso ma, dopo il tuo appunto di ieri, oggi ho avuto la piena conferma della tua insicurezza.

Ho preso legno come esempio ma questo scenario è da ritenersi valido per almeno il 50% di voi.
 

legno

Forumer storico
Scusami legno, era una battuta.

Mai più, capisco.

Ti ringrazio per la sensibilità delle tue scuse, ma non hai nessun motivo di scusarti... Gli avvisi li avevi lanciati, sono io che mi son fatto prendere dall'agitazione e quindi incomprensione.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Giusto ...il TEMPO.

Io stavo seguendo i target in trailing con Elliott e non con le figure armoniche ...
Raggiunto preciso il primo target ho preso il profit (bene così) MA, non ho considerato che avendo ancora tempo a disposizione gli altri target erano possibili

Ciao Savi, se si possiede un "discreto" controllo della componente Tempo, quella di ieri era una prima ipotesi di figura armonica.

Non a caso, infatti, in un mio passaggio avevo specificato questa possibilità.

Ora vediamo se fa il resto del percorso.
 

legno

Forumer storico
Perdonami legno se ti prendo come esempio ma, se non riuscite a metabolizzare una battuta come quella di ieri sera, il mio suggerimento (nel vostro bene) è di sospendere l'operatività e di ritornare a studiare oppure dedicarsi ad altro.

Scusami se mi son permesso ma, dopo il tuo appunto di ieri, oggi ho avuto la piena conferma della tua insicurezza.

Ho preso legno come esempio ma questo scenario è da ritenersi valido per almeno il 50% di voi.

Ma..... A dire il vero io pensavo fosse un errore, dovuto alla stanchezza visto che hai scritto che eri stracc :) ecco perchè ti ho chiesto di spiegare (sperando di accorgerti dell'"errore").
Sembra.... continuo avere problemi di comunicazione :lol:
Ok, basta per oggi. Grazie per la disponibilità
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Savi ;), :up: stessa visione ciclica :D, Per Elliott non puo' arrivare a onda 1 mentre se non parte giornaliero 23500 per noi vincolerebbe secondo T-4 a ribasso del T-3 partito ieri.

Per quanto riguarda la componente target di prezzo, se e solo se questo è un movimento impulsivo a 5 onde il target di ritraccio dell'onda 4 stimo possa essere

0,236 =23731 fatto!
0,382 = 23639

se va sotto 23505 è un'altra cosa e c'è da rivedere il tutto
 

dany12s

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.....domanda: ma quel t-2 inverso in config.rialzista che non ci sta' nel mensile inverso(non puo' contenerlo) e che lancia un T come lo sistemiamo ciclicamente,un T lingua o raccordo tra i due T+2 inverso?:titanic:Nel frattempo stiamo andando a chiudere t-3 indice che deve andare sotto 726.:ciao:

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: quale?
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
:ciao: Buongiorno. Sul lato inverso dal top di ieri abbiamo avuto un primo T-6 positivo, ora il secondo è divenuto riba...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto