Elico64
Forumer storico
Il TS domani entrerà con il 2° ed ultimo cip di "anticipo" in base a queste 2 condizioni (la prima che si verifica):
1) In violazione del massimo identificativo del 4°T-4 dell'attuale 2gg del sottostante, nonché chiusura 3°T-4 inverso, oppure;
2) A scadenza naturale del Tempo sul 4°T-4 del sottostante (trigger a 4h30')
Il completamento della posizione si verificherà in concomitanza della conclusione del 1°T-2 a minimi crescenti(=nuovo Tracy) e l'ultimo 25% verrà messo a Mercato in occasione del completamento del 1°T-4 rialzista(=nuovo T+1).
Dopodiché seguirà in trailing l'evoluzione ciclica del sottostante.
Da non replicare, mi raccomando.
Il TS è entrato long con il 2°cip a 22135pt. PMC ora a 22650pt.
Il TS sfrutterà la conclusione dell'attuale 4gg Indice, prevista indicativamente tra il finale di seduta di domani e le prime battute di lunedì 31Ago, per entrare con il 3°cip long.
Contestualmente, in considerazione del cambiamento del trend dei cicli che fungono da trigger per il TS sul T-1 (T+3 e T+2), è possibile che si attivi in modalità short.
e io saro' stanco...ma se capisco o interpreto bene
TS e' entrato long a 22135
il 1° Cip era a 21195
se la matematica non e' un'opinione il PMC e' a 21665 e non a 22650
poi se vuoi 22650...FATTTO !!!
o sbaglio qualcosa
No Enry, stai facendo un po' di bordello.
Si tratta di 2 trade aperti su due differenti conti, due orizzonti temporali diversi e aperti in 2 tempi diversi.
Ricapitoliamo:
Il primo aperto il 7Lug a 21190pt con l'obiettivo di tradare long il nuovo Intermedio nonché la ripartenza del 2°Semestrale (....da tradare long nel suo primo 12.5%/25% tutta la vita....vi ricondate?!). Contestualmente colsi l'occasione per fare una gara, a parità di perimetro di ciclo, con un mio caro amico antagonista il quale entrò long, invece, a 23115pt.
Io ho ancora in portafoglio quella posizione in quanto, essendo sottoesposto alla medesima, ho preferito difendermi dalla sua sovraesposizione ipotizzando di colmare in parte quel gap in chiusura del 1°Mensile. Poi sappiamo benissimo tutti come è andata a finire col 1°T+2..... Quindi io ho tenuto botta consapevole dell'ingresso del 2°T+2 sul quale non ho fatto assolutamente nulla mentre il mio antagonista, dopo il 5° stop consecutivo, è disperso.
Il secondo trade long, invece, consta di un primo ingresso in anticipo a 23250pt ed un secondo sempre in anticipo a 22135pt entrambi in ottica di tradare il nuovo Mensile ma con un capitale ridotto del 50% così come da mia mail a Stefle (T+3 con swing condizionato). E' giunta, quindi, l'ora di mettere il 3°cip, probabilmente l'ultimo.
Si poteva fare meglio su questo 2°Trade? Per quelle che sono le mie cognizioni di analisi ciclica, direi di no. Col senno del poi, certamente si. Ma in questo caso diventiamo tutti scienziati.
Un metodo operativo, qualsiasi esso sia, deve essere funzionale e "coprire" il 95% delle casistiche. Non posso adattare un metodo facendo riferimento alle eccezioni, a quel 5%. Non se mi spiego. E se oggi fossimo a 25500pt?
Quel 5% l'ho gestito, su un'evidenza oggettiva (rialzo-ribasso in ambito T+1), preservando il 50% del mio capitale.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.