FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
In linea

Ciao Pat e grazie della risposta...
porta pazienza, ma forse mi sono spiegato male:
Ti divido le domande: 1) Mi confermi che per te il T+1 21/7 10/8 lo consideri ribasso come nel tuo grafico anche se è partito a 24121 e chiuso a 23979? Assolutamente si, rialzo-ribasso in ambito Tracy e ritracciamento superiore all'88.6%

2) Quello che su hai scritto dopo "voglio dire: ecc.ecc." è quello che hai nel tuo grafico, ed è su quello che ho mosso un mio dubbio....

La mia domanda era limitata la discorso del mensile, non ho assolutamente parlato di annuale. In alcune circostanze non possiamo limitarci ad osservare asetticamente un ciclo inferiore senza prendere atto di ciò che succede a quelli superiori.


Sopportami... grazie
 

Aragorn

Forumer storico
Ciao Antonio, pure a me interesserebbe il DAX :)
Per Elico, interessante la storia della nascita del metodo 2.0... la sola parola "inverso" potrebbe davvero generare caos mentale :) Ora scarico la documentazione di Nicchia. Grazie.
 

Zeiss

Forumer attivo
Ciao Pat,
avrei una domanda:
un ciclo per essere considerato negativo necessita almeno di un ribasso dell' 88,6%, perchè io ho sempre considerato che bastasse il 78,6%, quindi avevo letto male.
Grazie e scusa per la ripetizione.... :)
Ciao
 

Flo76

Forumer storico
Ciao Flo,

come avrai avuto modo di intuire, il metodo ciclico che utilizziamo (in seguito denominato Metodo Ciclico 2.0) non utilizza, a torto o a ragione, medie mobili, velocità centrate, oscillatori e quant'altro.

Il metodo poggia in presa diretta su Prezzo, Tempo, Vincoli e/o Sequenze. A tutto ciò, e con i medesimi strumenti, abbiamo aggiunto una cartina di tornasole che identifichiamo nella ciclicità dei massimi (in seguito denominato Inverso). Un doppio controllo insomma.

Quindi, ai 5 principi di Hurst, ci siamo presi la responsabilità di aggiungere il

Principio delle Reciprocità: in un'oscillazione ciclica, qualsiasi sia il proprio gradiente ciclico, ad un Top del sottostante deve corrispondere un Bottom della sua oscillazione inversa.

In attesa di ultimare il mio e-book solo due persone sono state in grado di mettere assieme tutti questi concetti: Paolo (in arte Brigitrader, Venere etc etc etc) e Nicchia.

Il primo, in modo non proprio "elegante", si fa pagare per accedere a quei contenuti che il sottoscritto gli aveva "travasato" (attenzione che ho tutte le mail e i dialoghi su Skype a certificazione di questa evidenza) mente Nicchia, molto più trasparentemente e signorilmente, ha raccolto una sintesi dei passaggi chiave che trovi nella sua firma elettronica.

Questa è la storia.

Detto questo se mi scrivi in privato la tua mail, ti giro un po' di documentazione.

fatto grazie:up:
 

Aragorn

Forumer storico
Ciao Antonio, pure a me interesserebbe il DAX :)
Per Elico, interessante la storia della nascita del metodo 2.0... la sola parola "inverso" potrebbe davvero generare caos mentale :) Ora scarico la documentazione di Nicchia. Grazie.

... e in bocca al lupo ad Antonio per la nuova avventura. Pochi bagordi stasera eh :lol:
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat,
avrei una domanda:
un ciclo per essere considerato negativo necessita almeno di un ribasso dell' 88,6%, perchè io ho sempre considerato che bastasse il 78,6%, quindi avevo letto male.
Grazie e scusa per la ripetizione.... :)
Ciao

Si va bene, talvolta è addirittura sufficiente un 61.8%. Sono le sequenze che comandano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto