FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

excuseme

Forumer storico
Ritorno a casa(qui :)) rabbrividito!
Non cito e non faccio nomi (per non attirare buontemponi vendicativi :rolleyes:)
si leggono in giro per il web certi sproloqui,
sulle sequenze, sul fatto che col cavolo che qui si saprebbe spiegare.......

Il divertente è che costoro non si rendono conto di non sapere,
di sbagliare tentando di pensare in termini di Inverso,
di sbagliare nel pretendere certe cose dal Metodo Elico.

Alla fine commettono l'ultimo errore (ma non lo sanno :)),
si autoconvincono,
probabilmente per pigrizia o perchè pensano di saperne abbastanza,
che il (nostro) Metodo Elico non serve a nulla.

Scusate, ma mi disturba leggere certe cose.
Lo so, è sempre la stessa storia ..... :):)

Comunque, adesso, nel mondo si parla di T-5 (addirittura Inversi :));
a sproposito, ma se ne parla.
 

excuseme

Forumer storico
Yankee 500 che dovrebbero chiudere il proprio Giornaliero, indicativamente, tra le 19:00 e le 20:00, ora di Moncalieri.

Citazione:
In un’ora i tre più noti indici di Borsa statunitensi si erano mangiati praticamente tutti i forti guadagni messi a segno fino a quel momento. Le motivazioni di uno storno così forte e repentino restano al momento misteriose.................

:):):):):):):):)

Non c'entra niente con il mio post precedente.
E non è obbligatorio (per il momento) che tutti conoscano il Metodo :)
Ma mi è capitata tra gli occhi e non ho saputo resistere :):)
 

Elico64

Forumer storico
Ritorno a casa(qui :)) rabbrividito!
Non cito e non faccio nomi (per non attirare buontemponi vendicativi :rolleyes:)
si leggono in giro per il web certi sproloqui,
sulle sequenze, sul fatto che col cavolo che qui si saprebbe spiegare.......

Il divertente è che costoro non si rendono conto di non sapere,
di sbagliare tentando di pensare in termini di Inverso,
di sbagliare nel pretendere certe cose dal Metodo Elico.

Alla fine commettono l'ultimo errore (ma non lo sanno :)),
si autoconvincono,
probabilmente per pigrizia o perchè pensano di saperne abbastanza,
che il (nostro) Metodo Elico non serve a nulla.

Scusate, ma mi disturba leggere certe cose.
Lo so, è sempre la stessa storia ..... :):)

Comunque, adesso, nel mondo si parla di T-5 (addirittura Inversi :));
a sproposito, ma se ne parla.

Tranquillo Excuseme, noi non dobbiamo dimostrare niente a nessuno. Il percorso impostato dallo scorso Gennaio è autoesplicativo. Potremmo andare anche indietro di 12 mesi, ma non cambierebbe nulla. Il tempo degli esami, almeno per me, è terminato nel Luglio 2013 davanti ad un bel branzino all'acqua pazza e ad una fresca Falanghina.

Ora è tempo di ultimare la tesi e presentarla alla commissione a Mercati aperti.
 

Flo76

Forumer storico
buongiorno
come dicevo ieri sono un vecchio ciclista che utilizza medie velocità..
anche se nel tempo (ho iniziato a studiare i cicli dal 2008) ho effettuato alcuni accorgimenti..
a prima vista sono rimasto colpito dal metodo inverso, ho come la sensazione di vedere l'altra metà..
anche se ho delle difficoltà a trovare i riferimenti per poter approfondire il metodo...dove posso trovare un po' di materiale da studiare?
Grazie
 
Fibott, una delle sostanziali differenze che insiste tra il Metodo Ciclico vecchia maniera e quello 2.0 è rappresentato dalle potenzialità di un minimo/massimo relativo.

Voglio dire: ma dove si è ma i visto che un'Annuale nasce e nel suo primo Mensile disegna una sequenza rialzo-ribasso-rialzo-ribasso sui T+1 con uno start da 23850pt del 26Giu ed uno stop il 10Ago a 23992pt?

Non so se rendo l'idea. Per il metodo 2.0 è sufficiente un Prezzo relativo, un buon livello di ritracciamento ed una sequenza assecondata per poter battezzare l'inizio/fine di un ciclo.
Ciao Pat e grazie della risposta...
porta pazienza, ma forse mi sono spiegato male:
Ti divido le domande: 1) Mi confermi che per te il T+1 21/7 10/8 lo consideri ribasso come nel tuo grafico anche se è partito a 24121 e chiuso a 23979?
2) Quello che su hai scritto dopo "voglio dire: ecc.ecc." è quello che hai nel tuo grafico, ed è su quello che ho mosso un mio dubbio....
La mia domanda era limitata la discorso del mensile, non ho assolutamente parlato di annuale.
Sopportami... grazie
 

legno

Forumer storico
buongiorno
come dicevo ieri sono un vecchio ciclista che utilizza medie velocità..
anche se nel tempo (ho iniziato a studiare i cicli dal 2008) ho effettuato alcuni accorgimenti..
a prima vista sono rimasto colpito dal metodo inverso, ho come la sensazione di vedere l'altra metà..
anche se ho delle difficoltà a trovare i riferimenti per poter approfondire il metodo...dove posso trovare un po' di materiale da studiare?
Grazie

Ciao,
Elico sta preparando un ebook pare. Lo attendiamo tutti con ansia.
Nel frattempo guarda sotto la firma dell'utente Nicchia, ha raccolto dei passaggi principali.
 

Elico64

Forumer storico
Il Metodo Ciclico 2.0: la storia

buongiorno
come dicevo ieri sono un vecchio ciclista che utilizza medie velocità..
anche se nel tempo (ho iniziato a studiare i cicli dal 2008) ho effettuato alcuni accorgimenti..
a prima vista sono rimasto colpito dal metodo inverso, ho come la sensazione di vedere l'altra metà..
anche se ho delle difficoltà a trovare i riferimenti per poter approfondire il metodo...dove posso trovare un po' di materiale da studiare?
Grazie

Ciao Flo,

come avrai avuto modo di intuire, il metodo ciclico che utilizziamo (in seguito denominato Metodo Ciclico 2.0) non utilizza, a torto o a ragione, medie mobili, velocità centrate, oscillatori e quant'altro.

Il metodo poggia in presa diretta su Prezzo, Tempo, Vincoli e/o Sequenze. A tutto ciò, e con i medesimi strumenti, abbiamo aggiunto una cartina di tornasole che identifichiamo nella ciclicità dei massimi (in seguito denominato Inverso). Un doppio controllo insomma.

Quindi, ai 5 principi di Hurst, ci siamo presi la responsabilità di aggiungere il

Principio delle Reciprocità: in un'oscillazione ciclica, qualsiasi sia il proprio gradiente ciclico, ad un Top del sottostante deve corrispondere un Bottom della sua oscillazione inversa.

In attesa di ultimare il mio e-book solo due persone sono state in grado di mettere assieme tutti questi concetti: Paolo (in arte Brigitrader, Venere etc etc etc) e Nicchia.

Il primo, in modo non proprio "elegante", si fa pagare per accedere a quei contenuti che il sottoscritto gli aveva "travasato" (attenzione che ho tutte le mail e i dialoghi su Skype a certificazione di questa evidenza) mente Nicchia, molto più trasparentemente e signorilmente, ha raccolto una sintesi dei passaggi chiave che trovi nella sua firma elettronica.

Questa è la storia.

Detto questo se mi scrivi in privato la tua mail, ti giro un po' di documentazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto