FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
ciao a tutti.. premetto che questa è la mia prima domanda da inesperto che rivolgo a tutti voi , ma in particolare a Pat...

condivido una mia riflessione che ho fatto 2 minuti fa mangiando un panino alla mortadella...

se con il low di ottobre 2014 è iniziato un ciclo a 2.5 anni, di solito il 25% del tempo lo dovrebbe fare con una bella spinta up giusto?
se cosi' è, significa che il top di aprile a 24100 si puo' già definire il top assoluto del ciclo a 2.5 anni?

forse mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma se ho ben capito in base ai calcoli di Pat ci aspettiamo un low profondo a gennaio-febbraio 2016 giusto?

ergo, in quel momento...saranno già passati 15 mesi dal low di ottobre 2014... quindi dopo questo low profondo , a mio avviso sarà dura tornare sopra 24100 prima ottobre 2016...

:mmmm::mmmm:

please aiutatemi a chiarire questo passaggio...

grazie
ciao
Leggiti il 3D del lungo periodo, poi rileggilo e poi... rileggilo ancora spero ti sia illuminante come lo è stato per me.:up:
 

dany12s

Forumer attivo
ciao a tutti.. premetto che questa è la mia prima domanda da inesperto che rivolgo a tutti voi , ma in particolare a Pat...

condivido una mia riflessione che ho fatto 2 minuti fa mangiando un panino alla mortadella...

se con il low di ottobre 2014 è iniziato un ciclo a 2.5 anni, di solito il 25% del tempo lo dovrebbe fare con una bella spinta up giusto?
se cosi' è, significa che il top di aprile a 24100 si puo' già definire il top assoluto del ciclo a 2.5 anni?

forse mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma se ho ben capito in base ai calcoli di Pat ci aspettiamo un low profondo a gennaio-febbraio 2016 giusto?

ergo, in quel momento...saranno già passati 15 mesi dal low di ottobre 2014... quindi dopo questo low profondo , a mio avviso sarà dura tornare sopra 24100 prima ottobre 2016...

:mmmm::mmmm:

please aiutatemi a chiarire questo passaggio...

grazie
ciao

Ciao occhio al passaggio evidenziato....
 

Elico64

Forumer storico
ciao a tutti.. premetto che questa è la mia prima domanda da inesperto che rivolgo a tutti voi , ma in particolare a Pat...

condivido una mia riflessione che ho fatto 2 minuti fa mangiando un panino alla mortadella...

se con il low di ottobre 2014 è iniziato un ciclo a 2.5 anni, di solito il 25% del tempo lo dovrebbe fare con una bella spinta up giusto?
se cosi' è, significa che il top di aprile a 24100 si puo' già definire il top assoluto del ciclo a 2.5 anni?

forse mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma se ho ben capito in base ai calcoli di Pat ci aspettiamo un low profondo a gennaio-febbraio 2016 giusto?

ergo, in quel momento...saranno già passati 15 mesi dal low di ottobre 2014... quindi dopo questo low profondo , a mio avviso sarà dura tornare sopra 24100 prima ottobre 2016...

:mmmm::mmmm:

please aiutatemi a chiarire questo passaggio...

grazie
ciao

Ciao Rindo,

pur invitandoti a dare un occhio al 3d sul lungo periodo ti riassumo lo scenario Pluriennale:

1) Ciclo T+7(4/5 anni) nato nel Luglio 2012 dopo una lingua di Bayer di grado Mensile (Giu/Lug'12);
2) 1°Pluriennale di grado T+6(2/2.5 anni), quindi la metà dell'oscillazione di cui al punto 1), concluso sul minimo relativo del 15Gen 2015;
3) Il 2°ciclo a 2/2.5 anni iniziato dal bottom relativo del 15Gen sta generando evidenti segnali di debolezza, primo fra tutti un potenziale 2°semestrale ribassista (minimo di riferimento 8Lug);

Ci sono concrete evidenze, quindi, che nella sua interezza il ciclo a 4/5 anni nato nell'estate del 2012 abbia già individuato il proprio massimo nella tarda primavera del 2015.

Se questo scenario venisse confermato, mi attendo la formazione di un minimo identificativo della conclusione del suddetto 4/5 anni nel primo trimestre del 2017. Prezzo indicativo tra i 12000 ed i 14000pt.
 

Elico64

Forumer storico
:ciao: Pat non so se ho applicato bene il Tuo metodo ma scattato lo swing sul T+2 io ho sparato il cip previsto per oggi

Perfetto Bepi, perfetto.

T+2
1) chiusura 7°T-1 inverso (debolezza)
2) chiusura 8°T-1 inverso (debolezza)
3) swing incondizionato ciclo di riferimento (forza)
4) chiusura 1°T-1 o Tracy (di rifinitura)

Questo lo schema base. Poi, come scrissi qualche tempo fa, siete liberi di modificare/permutare questo approccio come meglio credete.

Io, purtroppo, piuttosto che entrare sulla forza preferisco farmi deflorare da un nigeriano.

Meglio gestire un'iniziale sofferenza che non un ingresso in corsa.
 

ODALMIS

Nuovo forumer
Ciao Rindo,

pur invitandoti a dare un occhio al 3d sul lungo periodo ti riassumo lo scenario Pluriennale:

1) Ciclo T+7(4/5 anni) nato nel Luglio 2012 dopo una lingua di Bayer di grado Mensile (Giu/Lug'12);
2) 1°Pluriennale di grado T+6(2/2.5 anni), quindi la metà dell'oscillazione di cui al punto 1), concluso sul minimo relativo del 15Gen 2015;
3) Il 2°ciclo a 2/2.5 anni iniziato dal bottom relativo del 15Gen sta generando evidenti segnali di debolezza, primo fra tutti un potenziale 2°semestrale ribassista (minimo di riferimento 8Lug);

Ci sono concrete evidenze, quindi, che nella sua interezza il ciclo a 4/5 anni nato nell'estate del 2012 abbia già individuato il proprio massimo nella tarda primavera del 2015.

Se questo scenario venisse confermato, mi attendo la formazione di un minimo identificativo della conclusione del suddetto 4/5 anni nel primo trimestre del 2017. Prezzo indicativo tra i 12000 ed i 14000pt.

12000 14000 sarebbe un bel disastro.....
un bel accumulo tra 19500 e 20000 invece ci sta tutto

questo é il mio pensiero
Treno disse...vabbe' ne abbiamo gia parlato tempo fa
 
Ultima modifica:

Rindomenceslao

Forumer storico
Ciao Rindo,

pur invitandoti a dare un occhio al 3d sul lungo periodo ti riassumo lo scenario Pluriennale:

1) Ciclo T+7(4/5 anni) nato nel Luglio 2012 dopo una lingua di Bayer di grado Mensile (Giu/Lug'12);
2) 1°Pluriennale di grado T+6(2/2.5 anni), quindi la metà dell'oscillazione di cui al punto 1), concluso sul minimo relativo del 15Gen 2015;
3) Il 2°ciclo a 2/2.5 anni iniziato dal bottom relativo del 15Gen sta generando evidenti segnali di debolezza, primo fra tutti un potenziale 2°semestrale ribassista (minimo di riferimento 8Lug);

Ci sono concrete evidenze, quindi, che nella sua interezza il ciclo a 4/5 anni nato nell'estate del 2012 abbia già individuato il proprio massimo nella tarda primavera del 2015.

Se questo scenario venisse confermato, mi attendo la formazione di un minimo identificativo della conclusione del suddetto 4/5 anni nel primo trimestre del 2017. Prezzo indicativo tra i 12000 ed i 14000pt.

Grazie mille Pat per la tua gentile risposta!
Hai fatto bene a riepilogare lo status della situazione...

Mi rileggero l'altro 3d sicuramente.

Da un lato spero che ti sbagli perche' tornare a 12.000 pti sarebbe un bel problema per tanti....

Grazie ancora per l'impegno che tu e tutti gli altri ragazzi mettete ogni giorno!

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto