FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele26

Forumer storico
Non corregge una fava
D'altronde ho imparato dopo anni, che prima di shortare un +3.5%, gli devi dare tempo di distribuire.
Lo sh aggressivo in rottura a 21240 avrebbe dato solo 45 pt di gain anche se è vero che c'è ancora tempo a disposizione.
Direi di aspettare il top del t-3 inverso di lunedi mattina.
Certo, la paura di un open a 21000 è dietro l angolo, ma nn si può avere moglie piena e botte ubriaca.

Tirando le somme:
Io scelgo di tirare solo un primo cip (ovviam sh con tgt <20500) sapendo che se mi andasse sopra 21800 ho una perdita che posso accettare.
Mi riservo il secondo cip per il close del t-3 inverso di lun mattina e mi piacerebbe metterlo su un ang daily res del duca.
Altro cip se invece scende, vendo aggressivo la rottura di qualche supporto intraday che si creerà lunedi.
Altro cip sulla rottura di 20500, ma dipende dal tempo ed è ancora troppo presto.

Voi invece come andate a dormire?

1) Flat x' la ripartenza troppo forte vi desta sospetti
2) Con un cip sh non troppo doloroso in caso di errore
3) Già ben posizionati al ribasso perchè credete ciecamente nell analisi
4) Molto sovraesposti sh perchè non vi volete perdere per nessun motivo il close del trimestrale come se fosse l'occasione dell' anno :D

Secondo me:

1) 10%
2) 20%
3) 30%
4) 40%

Io sto nel 2 ;) ma non prometto di non sconfinare nel 3 :D

Ciao, io 2 .Mi piacciono troppo le tue statistiche:):ciao:
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Axxo top mi gira la testa a leggere tutto il post e le casistiche :D

Edit: nella massima simpatia eh? é solo che sono di corsa in questo momento... stasera leggo meglio :)
 
Ultima modifica:

toptrader

Forumer attivo
Sono rientrato da pochi gg e non volevo subito rompere le scatole con domande sul metodo quando ormai ne avrete già piene le scatole di rispondere.
Per questo ho selezionato un solo dubbio e concedetemelo :)

Cosa voleva dire Pat quando nel post http://www.investireoggi.it/forum/1044721068-post5716.html
scrive cosi:

21595pt delle 15:44. Ora sono le 16:40, giust'appunto un T-6 dopo.....

Non esistono i cicli dei massimi, fatevene una ragione. Che si sappia!

Grazie
 

duca.64

Forumer storico
Sono rientrato da pochi gg e non volevo subito rompere le scatole con domande sul metodo quando ormai ne avrete già piene le scatole di rispondere.
Per questo ho selezionato un solo dubbio e concedetemelo :)

Cosa voleva dire Pat quando nel post http://www.investireoggi.it/forum/1044721068-post5716.html
scrive cosi:

21595pt delle 15:44. Ora sono le 16:40, giust'appunto un T-6 dopo.....

Non esistono i cicli dei massimi, fatevene una ragione. Che si sappia!

Grazie

Ciao,
Solo i "matti", come Noi, guardano i grafici al "rovescio", (Oops, in verità, da un pò, anche altri, cercano di farlo)..............:D:lol::lol:

Era una battuta! Nient'altro,................;)
 

Elico64

Forumer storico
Non corregge una fava
D'altronde ho imparato dopo anni, che prima di shortare un +3.5%, gli devi dare tempo di distribuire.
Lo sh aggressivo in rottura a 21240 avrebbe dato solo 45 pt di gain anche se è vero che c'è ancora tempo a disposizione.
Direi di aspettare il top del t-3 inverso di lunedi mattina.
Certo, la paura di un open a 21000 è dietro l angolo, ma nn si può avere moglie piena e botte ubriaca.

Tirando le somme:
Io scelgo di tirare solo un primo cip (ovviam sh con tgt <20500) sapendo che se mi andasse sopra 21800 ho una perdita che posso accettare.
Mi riservo il secondo cip per il close del t-3 inverso di lun mattina e mi piacerebbe metterlo su un ang daily res del duca.
Altro cip se invece scende, vendo aggressivo la rottura di qualche supporto intraday che si creerà lunedi.
Altro cip sulla rottura di 20500, ma dipende dal tempo ed è ancora troppo presto.

Voi invece come andate a dormire?

1) Flat x' la ripartenza troppo forte vi desta sospetti
2) Con un cip sh non troppo doloroso in caso di errore
3) Già ben posizionati al ribasso perchè credete ciecamente nell analisi
4) Molto sovraesposti sh perchè non vi volete perdere per nessun motivo il close del trimestrale come se fosse l'occasione dell' anno :D

Secondo me:

1) 10%
2) 20%
3) 30%
4) 40%

Io sto nel 2 ;) ma non prometto di non sconfinare nel 3 :D

Ciao Top,

sempre interessanti i tuoi sondaggi.

Ai tuoi 4, mi permetto di aggiungerne un quinto che ben mi rappresenta in questo periodo e che reciterebbe così:
5) tra casa, famiglia e lavoro ho tanti di quei c.azzi che la Borza è di gran lunga l'ultimo dei miei pensieri....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto