FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toptrader

Forumer attivo
puta caso il top rimanga confinato a 290....
puta caso viene giù a rompere 170.... :eek::eek::eek:

vabbè con calma...tempo al tempo
se passano 60/90 minuti e rimane cosi, sarebbe mui interess :D
 

toptrader

Forumer attivo
sul top odierno delle 14.00 , candele 15', il t-3 inverso ha traguardato 27 candele!
se contiamo quelle orarie siamo alla settima
essendo un bel ciclo fortemente riba, ci sta che accorci
quindi avremmo anche già potuto vedere il top odierno

certo, evidenze certe ancora nn ci sono
 

Enry1966

Nuovo forumer
sul top odierno delle 14.00 , candele 15', il t-3 inverso ha traguardato 27 candele!
se contiamo quelle orarie siamo alla settima
essendo un bel ciclo fortemente riba, ci sta che accorci
quindi avremmo anche già potuto vedere il top odierno

certo, evidenze certe ancora nn ci sono

forse mi sbaglio, ma mi sembra che Pat di la' abbia cambiato centratura al riguardo...controlla
 

toptrader

Forumer attivo
forse mi sbaglio, ma mi sembra che Pat di la' abbia cambiato centratura al riguardo...controlla

non mi sembra....il t-3 inverso parte sempre da ieri pomer alle 16.00
dico che potrebbe aver chiuso ma nn c'è ancora certezza
e il tempo a disposiz nn è ancora finito

però, come ripeto, essendo fortem riba, ci sta che abbia accorciato un pochino: 27 candele invece delle canoniche 32...

in più a 21245 si sta creando un bel supportino sulla cui rottura, sempre guardando il tempo, si potrebbe ragionare

certo, poi rimane il fatto che affannarsi per cercare uno sh oggi, a +3.5%, quando siamo solo al primo gg del T, non è che sia molto sensato
se proprio dovesse scappare in giù, c'è sempre la chiusura del prox t-3 inverso per shortare
 
Ultima modifica:

toptrader

Forumer attivo
Da Elico:

"Laddove affermo che mi attendo una rottura della congestione, e contestuale accelerazione ribassista, con target naturale in area 20500pt e, successivamente, un ritorno in area 21300/21500pt entro 2 sedute, dovreste essere voi a tradurre opportunamente questi passaggi, con tutti gli oneri o onori del caso."

E con queste due affermazioni poco prima di aprire il blog, ci precludi anche la possibilità di chiedere lo sconto :D:lol:
 

Elico64

Forumer storico
Da Elico:

"Laddove affermo che mi attendo una rottura della congestione, e contestuale accelerazione ribassista, con target naturale in area 20500pt e, successivamente, un ritorno in area 21300/21500pt entro 2 sedute, dovreste essere voi a tradurre opportunamente questi passaggi, con tutti gli oneri o onori del caso."

E con queste due affermazioni poco prima di aprire il blog, ci precludi anche la possibilità di chiedere lo sconto :D:lol:

Non vedo altre possibilità. Se devo tenere in conto anche il decay di ciascun vostro strumento, mi ricoverano entro un paio di gg....
 

toptrader

Forumer attivo
Non corregge una fava
D'altronde ho imparato dopo anni, che prima di shortare un +3.5%, gli devi dare tempo di distribuire.
Lo sh aggressivo in rottura a 21240 avrebbe dato solo 45 pt di gain anche se è vero che c'è ancora tempo a disposizione.
Direi di aspettare il top del t-3 inverso di lunedi mattina.
Certo, la paura di un open a 21000 è dietro l angolo, ma nn si può avere moglie piena e botte ubriaca.

Tirando le somme:
Io scelgo di tirare solo un primo cip (ovviam sh con tgt <20500) sapendo che se mi andasse sopra 21800 ho una perdita che posso accettare.
Mi riservo il secondo cip per il close del t-3 inverso di lun mattina e mi piacerebbe metterlo su un ang daily res del duca.
Altro cip se invece scende, vendo aggressivo la rottura di qualche supporto intraday che si creerà lunedi.
Altro cip sulla rottura di 20500, ma dipende dal tempo ed è ancora troppo presto.

Voi invece come andate a dormire?

1) Flat x' la ripartenza troppo forte vi desta sospetti
2) Con un cip sh non troppo doloroso in caso di errore
3) Già ben posizionati al ribasso perchè credete ciecamente nell analisi
4) Molto sovraesposti sh perchè non vi volete perdere per nessun motivo il close del trimestrale come se fosse l'occasione dell' anno :D

Secondo me:

1) 10%
2) 20%
3) 30%
4) 40%

Io sto nel 2 ;) ma non prometto di non sconfinare nel 3 :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto