FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flo76

Forumer storico
Ciao Flo, se è in leva non può essere "lineare". E' matematica. Effetto compounding.

ciao Elico

si mi sono espresso male, un minimo di perdita di valore è matematico, ma mentre sul dax sono "lineari" con una differenza minima al passare del tempo..sul fib ho visto sparire 100/150 punti in 2 giorni..
sinceramente non ho letto le condizioni dello strumento ma è sempre sgx7 sia su dax che fib
 
Scusate per aver scritto dall'altra parte!! Ripeto:

Ciao Elico,
di nuovo complimenti, penso di avere una discresta esperienza sui mercati finanziari ma uno come te, a giudicare da capacità, genialità e persona (predisposizione al prossimo) penso di averlo trovato solo 1 volta in tutti questi anni (il primo fib l'ho tradato ad agosto 2000)
:bow::bow:

e complimenti anche a tutto il resto della band!

Vi seguo (attendo con entusiasmo il vostro prox step/sito) ma non riesco a scrivere/ partecipare per lavoro

Conosco i cicli ma mi mancano dei pezzi della vostra metodologia

La domanda comunque è...
Dato che scrivi
3) Se attuale T-5 in rialzo-rialzo siamo in un nuovo 8h Indice, il 2° del T-2 nato stamane.
Antagonista: 1°T-5 di un nuovo 4h in modalità rialzo-ribasso
1) Se successivo T-5 in rialzo-ribasso o ribasso-ribasso (e/o nuovo massimo di sottostante), 5°T-4 del T-2 inverso nato il 25Set;
Ultima nota: se punto 1) di antagonista non interrompe un'eventuale sequenza ribassista inversa in ambito T-4, per il FTSEMIB è ripartita tutta la baracca.....


riducendo il quadro ciclico non si potrebbe dire che se il prossimo minimo di T-6 non sarà inferiore a 20930 (minimo orario, credo, delle 10:06 del FIB) è ripartito tutto?
O ho detto una minkiata in toto?

Grazie e complimenti ancora!
 

Elico64

Forumer storico
Scusate per aver scritto dall'altra parte!! Ripeto:

Ciao Elico,
di nuovo complimenti, penso di avere una discresta esperienza sui mercati finanziari ma uno come te, a giudicare da capacità, genialità e persona (predisposizione al prossimo) penso di averlo trovato solo 1 volta in tutti questi anni (il primo fib l'ho tradato ad agosto 2000)
:bow::bow:

e complimenti anche a tutto il resto della band!

Vi seguo (attendo con entusiasmo il vostro prox step/sito) ma non riesco a scrivere/ partecipare per lavoro

Conosco i cicli ma mi mancano dei pezzi della vostra metodologia

La domanda comunque è...
Dato che scrivi
3) Se attuale T-5 in rialzo-rialzo siamo in un nuovo 8h Indice, il 2° del T-2 nato stamane.
Antagonista: 1°T-5 di un nuovo 4h in modalità rialzo-ribasso
1) Se successivo T-5 in rialzo-ribasso o ribasso-ribasso (e/o nuovo massimo di sottostante), 5°T-4 del T-2 inverso nato il 25Set;
Ultima nota: se punto 1) di antagonista non interrompe un'eventuale sequenza ribassista inversa in ambito T-4, per il FTSEMIB è ripartita tutta la baracca.....


riducendo il quadro ciclico non si potrebbe dire che se il prossimo minimo di T-6 non sarà inferiore a 20930 (minimo orario, credo, delle 10:06 del FIB) è ripartito tutto?
O ho detto una minkiata in toto?

Grazie e complimenti ancora!

Ciao BBB e benvenuto,

troppo riduttivo e, se ho inteso bene, poco significativo da un punto di vista ciclico ciò che sostieni.

Io mi limiterei a negare la possibilità al prossimo T-4 inverso di essere negativo. La finestra temporale del T-2 è ormai prossima alla scadenza.

Se lo sarà, nuovo 4gg Indice che, sotto 21400pt, è parte integrante del Mensile nato il 24Ago mentre sopra inizia a diventare un'altra cosa....
 

bepi39

Forumer storico
Il setup di ieri mi pare si sia configurato come segnale di acquisto, mi pare ci sia anche setup oggi o sbaglio? Se così fosse si configurerebbe come potenziale segnale di vendita con conferma domani dopo le 10 in violazione del minimo odierno. Correggimi se sbaglio Paolo. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto