FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fragaso

Forumer storico
Ciao Bepi, non ricordo casi nei quali a fronte di uno swing incondizionato sul Prezzo ed una piena reciprocità ciclica, il metodo abbia fallito.

Purtroppo non ho il conteggio puntuale dello sviluppo in ore del ciclo inverso nato il 16Set, tuttavia le 11 sedute sin qui traguardate assieme ad un T-1 ribassista dovrebbero fungere da garanti per l'inversione sul 1°T+1 inverso del 2°Mensile.

99,5 h ad oggi ;) un abbraccio Pat!
 

A.S.

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando anch'io all'analisi ciclica.
Sono interessato per lo più a trading su cicli dal T+1 in su, volevo farvi 2 domande per chiarirmi alcune questioni.
Premesso che:
dal minimo dell' 8 Luglio è partito il 2°T+4 ed essendo stato il suo 1° T+2 ribassista dovrebbe aver vincolato al ribasso il 2° T+2 partito il 24 agosto da quota 20.158 Quest'ultimo mi pare di aver capito che lo considerate concluso sul minimo del 29 settembre a 20.476 che però è maggiore del suo minimo di partenza che non è mai stato superato per tutto lo sviluppo ciclico.

1) E' sufficiente per considerare ribassista un ciclo T+2 avere una sequenza +- sui suoi T+1 senza quindi fare un nuovo minimo rispetto alla propria partenza?

2) come calcolare il target minimale-ottimale-esteso di un ciclo T+2 per il proprio massimo/minimo a seconda che il ciclo sia rialzista o ribassista

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno chiarirmi questi punti
 
Ultima modifica:

Zeiss

Forumer attivo
Secondo me il T-3 inverso partito ieri alle 9.30 è giunto ora nel suo massimo sviluppo e dovrebbe partire un nuovo T-3 inverso; sul sottostante nuovo T-3 dalle 9.30 di stamane.........prendete queste cose con le pinze perchè sto imparando....mi raccomando. :ciao:

Mentre aggiornavo Pat ha appena aggiornato dall'altra parte.......ed è sicuramente la strada giusta
 
Ultima modifica:

Zeiss

Forumer attivo
Ciao Pat, nel tuo aggiornamento fai partire il T-3 di sottostante ieri, io ho preferito farlo partire stamane per via delle sequenze all'interno del T-5 non rispettate....sbaglio qualcosa ?. :)

Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, nel tuo aggiornamento fai partire il T-3 di sottostante ieri, io ho preferito farlo partire stamane per via delle sequenze all'interno del T-5 non rispettate....sbaglio qualcosa ?. :)

Grazie

Ciao Zeiss,

non ho ancora avuto modo di verificare nel dettaglio. Aperto PRT, ad occhio, l'ho battezzato così.

Più tardi, dopo pranzo, entrerò nel merito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto