FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
Ciao Bepi, non vorrei fare del terrorismo e/o creare ansia, ma è un'ipotesi da non sottovalutare. Se questa sarà la centratura vincente, il top me lo attendo (assoluto o relativo non importa), così come ho scritto, sulla ripartenza del 2°Tracy Indice.

Non dimentichiamoci, inoltre, che una lingua di Bayer del nostro sottostante a estremi crescenti/decrescenti "ruba" il Tempo solo nel 30% delle circostanze.

Non dimentichiamoci, inoltre, che una lingua di Bayer del nostro sottostante a estremi crescenti/decrescenti "ruba" il Tempo solo nel 30% delle circostanze
:up: Grazie anche se questa non l'ho proprio capita del tutto :wall:
 

bepi39

Forumer storico
Si sta tentando di formare un testa spalle riba sul tf 1m, alla violazione di 21964 si concretizza: target minimo 21875 index
 

Elico64

Forumer storico
Non dimentichiamoci, inoltre, che una lingua di Bayer del nostro sottostante a estremi crescenti/decrescenti "ruba" il Tempo solo nel 30% delle circostanze
:up: Grazie anche se questa non l'ho proprio capita del tutto :wall:

Una lingua di Bayer a minimi decrescenti/massimi crescenti ha facoltà di sottrarre del Tempo al successivo sviluppo ciclico solamente nel 30% dei casi osservati.

Nel rimanente 70%, la successiva struttura ciclica prende vita dall'estremo assoluto (minimo o massimo che sia)
 

bepi39

Forumer storico
Una lingua di Bayer a minimi decrescenti/massimi crescenti ha facoltà di sottrarre del Tempo al successivo sviluppo ciclico solamente nel 30% dei casi osservati.

Nel rimanente 70%, la successiva struttura ciclica prende vita dall'estremo assoluto (minimo o massimo che sia)
:up: grazie
 

Elico64

Forumer storico
Una lingua di Bayer a minimi decrescenti/massimi crescenti ha facoltà di sottrarre del Tempo al successivo sviluppo ciclico solamente nel 30% dei casi osservati.

Nel rimanente 70%, la successiva struttura ciclica prende vita dall'estremo assoluto (minimo o massimo che sia)

Tradotto significa:

Può il Mensile inverso 26Giu/11Ago aver sottratto del Tempo al T+3 inverso e quindi approssimarsi ora alla sua conclusione (72 sedute)?

Si, nel 30% dei casi.
 

A.S.

Nuovo forumer
Tutto chiaro, disponibilissimo come sempre.;)
Hai ragione, scusami. Probabilmente ho risposto a tutti tranne che a te.

Allora.....

"1) E' sufficiente per considerare ribassista un ciclo T+2 avere una sequenza +- sui suoi T+1 senza quindi fare un nuovo minimo rispetto alla propria partenza?"
In determinati contesi di Mercato, come quello attuale, si. Da notare che detto low relativo tenderà comunque sempre a posizionarsi sotto quello del ciclo superiore che lo ha generato che nel nostro caso vale il minimo identificativo dell'ingresso del 2°Semestrale dell'8Lug. Quindi un ulteriore punto di controllo: sequenza rialzo-ribasso di un grado inferiore e bottom superiore al ciclo di pari gradiente ma comunque inferiore a quello della struttura di grado superiore (T+3 e T+4)

"2) come calcolare il target minimale-ottimale-esteso di un ciclo T+2 per il proprio massimo/minimo a seconda che il ciclo sia rialzista o ribassista"
Da un punto di vista ciclico:
Minimale: T-1 ribassista
Ottimale: Mediana di Bollinger del ciclo superiore (nel nostro caso, trattandosi di un Mensile, il T+3);
Esteso o di eccesso: Lower Band di Bollinger del ciclo superiore

Dal battleplan che hai postato ti aspetteresti quindi un ultimo t+3 fortemente ribassista dopo la prima spinta propulsiva, con minimi inferiori rispetto a gennaio 2015, non solo inferiori a quelli di agosto.
Mi aspetto un 4°T+3 Indice che risulti parte integrante dell'Annuale nato a Gennaio e quindi, facendo riferimento alle regole di cui sopra, che concluda il proprio sviluppo sotto il minimo dell'8Lug continuando a scandire T+1 rialzo-ribasso in ambito Mensile.
 

Elico64

Forumer storico
grazie mille annotato tutto :up::bow:

In ottica short, invece, il primo ingresso era da operarsi in chiusura del 7°T-1 ovvero area 22100pt mentre, essendo intervenuto lo swing incondizionato sul Mensile Indice prima che si fosse palesato l'8°4gg inverso ribassista, il 2°ingresso era su violazione dello swing ovvero, se non ricordo male, 21440pt (post di Bepi).

Ultima chance, la conclusione del 1°2gg inverso a valle della violazione dello swing (non rammento il livello).

Composta la posizione, a ritroso 1°uscita utile a conclusione del 7°T-1 Indice (non ricordo il livello) mentre le successive, venendo meno l'8°T-1 Indice, si dovevano liquidare a valle della violazione dello swing posto a 21400pt (trigger) utilizzando la fase correttiva del 1°2gg Indice che aveva innescato la violazione e quindi indicativamente tra 21150 e 21250pt.

Di meglio, in chiave Mensile e con dei razionali oggettivi nonché un buon R/R, non credo che si potesse fare.

Buona serata.
 
Ultima modifica:

acurefan

there's nothing left but faith.......
In ottica short, invece, il primo ingresso era da operarsi in chiusura del 7°T-1 ovvero area 22100pt mentre, essendo intervenuto lo swing incondizionato sul Mensile Indice prima che si fosse palesato l'8°4gg inverso ribassista, il 2°ingresso era su violazione dello swing ovvero, se non ricordo male, 21440pt (post di Bepi).

Ultima chance, la conclusione del 1°2gg inverso a valle della violazione dello swing (non rammento il livello).

Composta la posizione, a ritroso 1°uscita utile a conclusione del 7°T-1 Indice (non ricordo il livello) mentre le successive, venendo meno l'8°T-1 Indice, si dovevano liquidare a valle della violazione dello swing posto a 21400pt (trigger) utilizzando la fase correttiva del 1°2gg Indice che aveva innescato la violazione e quindi indicativamente tra 21150 e 21250pt.

Di meglio, in chiave Mensile e con dei razionali oggettivi nonché un buon R/R, non credo che si potesse fare.

Buona serata.

ma infatti è proprio per questo che mi abbonerò al blog, per imparare un metodo che razionalmente ti dice quando entrare e quando uscire sia che il mercato vada a favore del trade che quando ci va contro.:up:
Poi lo short cmq si è chiusi in ottimo gain e soprattuto si è chiuso quando andava chiuso seguendo il metodo appunto:up:
grazie ancora per le esaurienti spiegazioni che dai e non vedo l'ora che apriate il blog;):up:
 

Fragaso

Forumer storico
Pat sbaglio o ci starebbe tranquillamente anche una partenza del 2°T-1 inv dal max del 1/10 h 10 a 21551? l'1/1 alle 17:30 l'inidice poi chiude un T-3 negativo (condizionato+ su t-1 e reciprocità mi sembra rispettata ;)) un abbraccio, grazie mille
 
Ultima modifica:

legno

Forumer storico
Buongiornoma tutti,
Vorrei chiedere a ha voglia di rispondere, escludendo Elico (che altrimenti mi caxxia alla grande e mi banna dal suo blog già prima di aprirlo :D ) il motivo dello swing incond. del t-1 a 21050.
sarebbe la partenza del t-1 e non ci sono altri punti di controllo, nonostante un t+2 partito, e quindi molto probabilmente non toccherà mai 21050 con un t-1 positivo?
Grazie e scusate le pippe mentali di prima mattina.

Ps: un saluto al DUCA, che secondo me ci legge in silenzio :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto