FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

popov

Coito, ergo cum.
ciao a tutti.

io ho un 4° T-6 indice che deve chiudere negativo alle 14 circa per la chiusura del T-4

azzardo a quota 23700 di derivato.
 

popov

Coito, ergo cum.
ciao a tutti.

io ho un 4° T-6 indice che deve chiudere negativo alle 14 circa per la chiusura del T-4

azzardo a quota 23700 di derivato.
t-6 inverso (positivo) partito alle 12:35 ora in chiusura.

il prossimo t-6 inverso sul suo massimo dovrebbe dare il minimo di chiusura sopra descritto.

spero che ciò che leggo sul grafico sia corretto.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao max, statisticamente quando un ciclo ti fa un cambio di senso utilizza quel cambio non per girarti da fase rialzista a ribassista il ciclo che lo contiene ma il ciclo superiore. Ovvero se la' mi consideri una lingua T-6 sul top sarebbe strike se mi chiude un T-3 inverso e il secondo bottom mi serve per girare il ciclo superiore. la conferma quando nel ciclo successivo non rispetta le sequenze.

Ciao Stefle, grazie disponibilità.
No un t-4.
Quindi essendosi sul top chiuso un t-4 e avendo di indice lancio t-3 confermato non posso che ritenere che la struttura che ho citato sia parte del t-x precedete?

é corretto affermare che una lingua chiude lo stesso ciclo da ambo le parti per reciprocità quindi (t-3 indice e inv).

Grazie Ste
 
Ultima modifica:

didodan1

Nuovo forumer
Ciao Didodan, si che era vincolato a ribasso Didodan, aveva rotto gia' il bottom e aveva uno sviluppo di T-3 poiche' era oltre il 75% di sviluppo (o meglio dopo dopo il T-4) passando quindi a decretare lo swing condizionato sul T-1 da - a +.
Infatti anche l'inverso aveva fatto partire il T-3 e quindi eravamo in fase ribassista su quello di indice (aveva tempo e vincoli, oltre lo swing, era gia' scattato quello sul T-2 addirittura).

Riguardo la tradata sono tradate intra e avendo un quarto T-3 a ribasso almeno per sequenza + - ... - ci aspettavamo molta spinta ora di questo T-2.
Dipende come imposti le tradate sostanzialmente :)

Perche' abbiamo chiuso la posizione? potrebbe esserci un quarto T-6 ribassista e deve partire il T-3 inverso. Perche' non chiudere ora? sul prossimo T-4 si potrebbe rientrare e riscalpare se il mercato ci mostra tale evidenza. :) cogli l'attimo ;)

Scusami ma non mi ritrovo più: io stavo parlando di movimenti su inverso

alle 14 circa inizio secondo t-5 inv. e sw condizionato (-) sul t-3 inv. (vero o no?)
alle 15.45 circa rotto con t-5 inv. negativo. Quando sarebbe diventato sw condizionato (+)? Perchè falsa rottura?
 

Emax85

Forumer attivo
Considerazione

Se l'attuale T-1 di indice fosse regolare, sul minimo di oggi partenza del secondo T-2.
Il suo primo T-3 (del secondo T-2) dovrebbe terminare lunedì attorno alla stessa ora (ora + ora -), pertanto il suo secondo T-3 (che dovrebbe chiudere anche il primo t-1 dell'attuale tracy) sarebbe da shortare avendo un vincolo negativo (il secondo T-3 del primo T-2 dell'attuale tracy ha chiuso in configurazione ribassista).

Dato che non riesco a seguire l'intraday causa lavoro, pensavo di aprire uno short o verso la fine della seduta odierna di borsa o attorno alle 10.00/10.30 di lunedì (dovrebbe esserci almeno una piccola spinta per partenza dell'ultimo t-3) eventualmente da alimentare nel primo pomeriggio di lunedì..
Dato che faccio spesso danni ed opero ahime' con gli ETF, farò il tutto con un piccolo importo (data la bassa disponibilità che ho messo a disposizione per la borsa, visti gli anni passati :) ), più per vedere se è corretto.
Operazione che chiuderei a fine chiusura di borsa di domani (dipenderà da che ora riparte l'ultimo t-3) o primissima/e ora/ore di martedì.

Il ragionamento è corretto?

Grazie in anticipo per un'eventuale risposta
 

didodan1

Nuovo forumer
Ciao Didodan, si che era vincolato a ribasso Didodan, aveva rotto gia' il bottom e aveva uno sviluppo di T-3 poiche' era oltre il 75% di sviluppo (o meglio dopo dopo il T-4) passando quindi a decretare lo swing condizionato sul T-1 da - a +.
Infatti anche l'inverso aveva fatto partire il T-3 e quindi eravamo in fase ribassista su quello di indice (aveva tempo e vincoli, oltre lo swing, era gia' scattato quello sul T-2 addirittura).

Riguardo la tradata sono tradate intra e avendo un quarto T-3 a ribasso almeno per sequenza + - ... - ci aspettavamo molta spinta ora di questo T-2.
Dipende come imposti le tradate sostanzialmente :)

Perche' abbiamo chiuso la posizione? potrebbe esserci un quarto T-6 ribassista e deve partire il T-3 inverso. Perche' non chiudere ora? sul prossimo T-4 si potrebbe rientrare e riscalpare se il mercato ci mostra tale evidenza. :) cogli l'attimo ;)

Rispetto al trade di questa mattina non ho capito il razionale che ha permesso di entrare a 23630.

Per la chiusura: siamo in partenza di t-2 di indice giusto? Se guardo l'inverso prima che parta nuovo t-2 devono passare almeno 12 ore dalla partenza del precedente t-2 partito ieri alle 12 o sbaglio? Quindi ancora tempo.
 

dany12s

Forumer attivo
Rispetto al trade di questa mattina non ho capito il razionale che ha permesso di entrare a 23630.

Per la chiusura: siamo in partenza di t-2 di indice giusto? Se guardo l'inverso prima che parta nuovo t-2 devono passare almeno 12 ore dalla partenza del precedente t-2 partito ieri alle 12 o sbaglio? Quindi ancora tempo.

già partito T-2 ore 10... abbiamo avuto 75% di un t-4 +... e scattato swing condizionato su inverso.....vedi il post di Pat sull'altro forum
 
Ultima modifica:

didodan1

Nuovo forumer
già partito T-2 ore 10... abbiamo avuto 75% di un t-4 +... e scattato swing condizionato su inverso.....vedi il post di Pat sull'altro forum

Si infatti mi ha confermato che il trade è stato chiuso con altri giusti razionali.
(Era la mia domanda formulata prima a STE)

Però non ho ancora capito quale razionale ha permesso di entrare ad un prezzo che è quasi il minimo di oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto