FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mooner

Nuovo forumer
Buongiorno e complimenti davvero a tutti, dai creatori del thred per finire a tutti coloro che collaborano nella spiegazione del “metodo/sistema” e che danno una grossa mano senza chiedere mai nulla in cambio se non il rispetto che è sempre dovuto a chi si prodiga in maniera così importante verso gli altri. Davvero una bella community, fatta di persone giuste e corrette, Sapienti della materia e sempre disponibili. Vi ho letto nell’ultima settimana, leggendo le pagine e pagine che avete scritto, non del tutto comprensibili per me (almeno non in toto), ma che pian pianino sto cercando di fare “mie” (come Comprensione intendo dire, ovviamente).
Continuerò a leggervi e laddove non riuscissi a comprendere i vari concetti esposti mi permetterò di disturbare e chiedere.
Io da qualche tempo ho cominciato a studiare i movimenti di Luna e Mercurio, satelliti/pianeti che penso rispondano abbastanza bene ai movimenti ciclici del nostro Indice (studi iniziati attraverso l’osservazione libri di Gann e poi da me proseguita in “solitario”); sono ancora agli albori della materia studiata e mi auguro un giorno di poterla implementare con questa componente ciclica da voi illustrata e insegnata, vedremo quel che accadrà.
Intanto allego immagine del movimento Luna-Mercurio mese di Maggio e fino al 10 Giugno circa, chissà che non vada proprio così come esposto, ma questo è un’altra cosa, per ora mi limito a seguire e studiare vostro percorso augurandomi di cominciare ad imparare
Grazie ancora a tutti (specialmente Elico, Duca, Stefle,ecc..mi perdonerete se non cito tutti ma i primi tre era quantomeno doveroso farlo..)
Saluti
 

Allegati

  • Moon&Mercury.png
    Moon&Mercury.png
    32 KB · Visite: 114

bepi39

Forumer storico
:ciao: Buongiorno, una certa attenzione dovremmo darla anche alla durata dei T-1 (min 25,5h - max 42,5h con sviluppo regolare 2 tempi)
 

dany12s

Forumer attivo
Buongiorno e complimenti davvero a tutti, dai creatori del thred per finire a tutti coloro che collaborano nella spiegazione del “metodo/sistema” e che danno una grossa mano senza chiedere mai nulla in cambio se non il rispetto che è sempre dovuto a chi si prodiga in maniera così importante verso gli altri. Davvero una bella community, fatta di persone giuste e corrette, Sapienti della materia e sempre disponibili. Vi ho letto nell’ultima settimana, leggendo le pagine e pagine che avete scritto, non del tutto comprensibili per me (almeno non in toto), ma che pian pianino sto cercando di fare “mie” (come Comprensione intendo dire, ovviamente).
Continuerò a leggervi e laddove non riuscissi a comprendere i vari concetti esposti mi permetterò di disturbare e chiedere.
Io da qualche tempo ho cominciato a studiare i movimenti di Luna e Mercurio, satelliti/pianeti che penso rispondano abbastanza bene ai movimenti ciclici del nostro Indice (studi iniziati attraverso l’osservazione libri di Gann e poi da me proseguita in “solitario”); sono ancora agli albori della materia studiata e mi auguro un giorno di poterla implementare con questa componente ciclica da voi illustrata e insegnata, vedremo quel che accadrà.
Intanto allego immagine del movimento Luna-Mercurio mese di Maggio e fino al 10 Giugno circa, chissà che non vada proprio così come esposto, ma questo è un’altra cosa, per ora mi limito a seguire e studiare vostro percorso augurandomi di cominciare ad imparare
Grazie ancora a tutti (specialmente Elico, Duca, Stefle,ecc..mi perdonerete se non cito tutti ma i primi tre era quantomeno doveroso farlo..)
Saluti

grandisssima cosa la correlazione. ciclicamente si sposa con la visione di una partenza di qualcosa di + importante di un t-3 su inverso....(leggasi t-1)
 

Emax85

Forumer attivo
Considerazione

Se l'attuale T-1 di indice fosse regolare, sul minimo di oggi partenza del secondo T-2.
Il suo primo T-3 (del secondo T-2) dovrebbe terminare lunedì attorno alla stessa ora (ora + ora -), pertanto il suo secondo T-3 (che dovrebbe chiudere anche il primo t-1 dell'attuale tracy) sarebbe da shortare avendo un vincolo negativo (il secondo T-3 del primo T-2 dell'attuale tracy ha chiuso in configurazione ribassista).

Dato che non riesco a seguire l'intraday causa lavoro, pensavo di aprire uno short o verso la fine della seduta odierna di borsa o attorno alle 10.00/10.30 di lunedì (dovrebbe esserci almeno una piccola spinta per partenza dell'ultimo t-3) eventualmente da alimentare nel primo pomeriggio di lunedì..
Dato che faccio spesso danni ed opero ahime' con gli ETF, farò il tutto con un piccolo importo (data la bassa disponibilità che ho messo a disposizione per la borsa, visti gli anni passati :) ), più per vedere se è corretto.
Operazione che chiuderei a fine chiusura di borsa di domani (dipenderà da che ora riparte l'ultimo t-3) o primissima/e ora/ore di martedì.

Il ragionamento è corretto?

Grazie in anticipo per un'eventuale risposta

Avevo tracciato anche un trendline mezz'ora fa ... pensavo che una volta rotta iniziava la fase short del t-2 nato stamattina (ma potrebbe essere benissimo sbagliata)...ad ogni modo nel week end riprovo a studiare la dispensa di Nicchia che ho molto da imparare

Ah la trendline è stata rotta 10 minuti fa, ma come dicevo nn è detto che sia corretta e che abbia un fondamento...ritorno al lavoro
 

Allegati

  • trendline.png
    trendline.png
    61,8 KB · Visite: 119
Ultima modifica:

gordon11

Nuovo forumer
ciao elico
posso chiederti 1 cosa? cosa significa questo:
Originalmente inviato da albymar Visualizza messaggio
Il nuovo giornaliero inverso potrebbe portare con sè qualcosa di più considerando lo sviluppo del T-1 inverso
...e anche la mia aspettativa amico mio...
__________________
è una tua risposta ad una domanda di albymar
spero con questa mia domanda di nn essere inadeguata come ieri
grazie
 

didodan1

Nuovo forumer
Didodan non te la prendere ;) e' solo questione di provare ad aiutarti, perche' nella fase in cui ti sei trovato ci siamo passati anche noi, con tutto il bene del mondo ;)

Guarda che non sono arrabbiato. Cioè lo sono, ma con me stesso, perchè guidato dal prezzo e non dai razionali. Sarei potuto essere più cattivo (quando si offre occasione tutti m... o p....) ma la mia era un tentativo anche di battuta inizialmente, in risposta alla tua sveglia di qualche minuto prima.

Sarebbe stato bello sapere quanti hanno comprato questa mattina a 23630 e con quale razionale, ma prima che Elico segnalasse il suo trade.

Scusa la ruggine. Ma la domanda è realmente interessata.
 

bepi39

Forumer storico
La formazione di un 75% di T-4 rialzista nonché l'attivazione dello swing condizionato in ambito inverso, mi indica che il FTSEMIB ha fatto il proprio ingresso in una nuova oscillazione di grado T-2.

EDIT: unico dubbio da smarcare, ma di scarsa rilevanza tecnica, è se il bottom di riferimento di stamane è rappresentato dal minimo assoluto o quello relativo dopo circa 1.5h di sviluppo. Se quest'ultimo, via di pattern armonico....
Per dipanare questo dubbio e poter fare un pattern armonico, dobbiamo immagino quardare le sequenze dei T-6 sul secondo T-5 indice se vengono replicate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto