FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massive

Forumer storico
Ciao Max ;)

Vado in trip con gli swing :lol::lol::lol: (cit. Fragaso o Pier per gli amici).

ciao ste, pensavo sul presunto bottom del primo t-4 potessimo già mettere lo sw inc di un t-3...quindi solo dopo il quinto t-6 ( se a sviluppo regolare... azz non pensavo a cotanta precisione...) :)
 

mooner

Nuovo forumer
Un saluto a tutti.
Ho provato/cominciato a studiare la dispensa di Nicchia che così gentilmente mi avete indicato. Provo a cimentarmi per comprendere se comincio a capirci qualcosa: abbiate pazienza se dico qualche castroneria, ma almeno provo ad imparare. Siamo nel T+1 partito il 12 Maggio e dovremmo ormai essere nella sua seconda parte ciclica. A questo punto si dovranno monitorare i sottocicli di 3 gradi inferiori al T+1 che si sta tentando di monitorare, corretto? Così fosse abbiamo avuto dal minimo di oggi partenza appunto di nuovo T-2 (alias 2gg) e che vediamo aver avuto valenza positiva, a questo punto per avere conferma certa di partenza nuovo T+1 (secondo del T+2 in corso), si dovrà attendere/verificare che il prossimo ciclo T-2 sia anche esso positivo; è corretto o mi sono perso per strada?
Grazie per chi vorrà "aiutarmi" a comprendere meglio.:)
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
Un saluto a tutti.
Ho provato/cominciato a studiare la dispensa di Nicchia che così gentilmente mi avete indicato. Provo a cimentarmi per comprendere se comincio a capirci qualcosa: abbiate pazienza se dico qualche castroneria, ma almeno provo ad imparare. Siamo nel T+1 partito il 12 Maggio e dovremmo ormai essere nella sua seconda parte ciclica. A questo punto si dovranno monitorare i sottocicli di 3 gradi inferiori al T+1 che si sta tentando di monitorare, corretto? Così fosse abbiamo avuto dal minimo di oggi partenza appunto di nuovo T-2 (alias 2gg) e che vediamo aver avuto valenza positiva, a questo punto per avere conferma certa di partenza nuovo T+1 (secondo del T+2 in corso), si dovrà attendere/verificare che il prossimo ciclo T-2 sia anche esso positivo; è corretto o mi sono perso per strada?
Grazie per chi vorrà "aiutarmi" a comprendere meglio.:)

si Mooner aggiungo anche che abbiamo vincolo negativo sul 4 t-2 che ultimerebbe il tracy e t+1.
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
Grazie Timoty, intendi vincolo negativo sul 4° T-2 (riferito al precedente?) e non su quello attuale, giusto?

dal tracy partito il 26 avremmo sequenze + - sui t-2.
Con stamattina partito il 3o t-2 di questo tracy, quindi primo t-2 del secondo t-1.
Avendo avuto sequenza +- , il terzo cioè questo è libero da vincoli mentre il quarto cioè l'ultimo avrebbe un vincolo negativo :)
 
Ultima modifica:

mooner

Nuovo forumer
dal tracy partito il 26 avremmo sequenze + - sui t-2.
Con stamattina partito il 3o t-2 di questo tracy, quindi secondo t-1.
Avendo avuto sequenza +- , il terzo cioè questo è libero da vincoli mentre il quarto cioè l'ultimo avrebbe un vincolo negativo :)
Ok, quindi ci fosse il prossimo, dovrebbe avere ormai polarità negativa (con chiusura di T e T+1), se invece sarà positivo avremo appunto certezza di partenza nuovo T+1, penso di aver capito (o almeno credo :rolleyes:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto