FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo,
Se posso,
Cosa significa quando dici che nella tua ipotesi di percorso manca un apertura in GAP up
Grazie

Ciao, scusa, a volte ho la brutta abitudine di condividere, delle Mie "fantasie", non farci caso,........................:nnoo:
Diciamo, con/per semplicità che mi sarebbe "piaciuto", un Gap di esaurimento, ma sembra che, (almeno, x domani), NON vogliano espletare,................:rolleyes:
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo. Anch'io ti chiedo rispetto agli ultimi messaggi che hai scritto dall'altra parte:
al di la del GAP up, ma la tua previsione
"- Setup 03 Giugno, si conclude alle ore 10 del 04/06 al momento si sta configurando come POTENZIALE, segnale di Vendita"
è ancora valida?

Ciao, Si, il Mercato, ha "Certificato",....................:bow:
 

massive

Forumer storico
Mi sa che sia più probabile un gap down domani...
Saremmo al terzo mach ball tra l'altro...per i torelli resta la partenza del t+1...
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Signori :)

chiedo una cortesia (magari avete già chiesto la stessa cosa altre volte, non mi mandate a quel paese grazie)

il 16/04 è partito un T+2 inverso che si è concluso il 28/05 positivo; è giusto?

Ciao Vagabondaccio,

ci sono buone probabilità che si sia concluso il 29Mag ma, anche se è a massimi decrescenti, è ancora parte integrante del Semestrale inverso nato a Dicembre 2014.

Quando partirà la vera struttura Semestrale inversa, te ne accorgerai.....
 

Fragaso

Forumer storico
Pat,
perdonami ma mi ci sto arrovelando da ieri, è corretta questa conta sui sottocicli del t-1 inverso? in questo modo mi sembra coerente in termini di min/max e vincoli ma quel primo t-2 di 24,5h mi sembra troppo lungo (e se ci aggiungiamo quel t-5 arriviamo a 27...un pò troppe) tu dove lo fai partire poi il secondo t-2?

gazie mille e un abbraccio
 

Allegati

  • t-1 inv II.png
    t-1 inv II.png
    19,2 KB · Visite: 74

Elico64

Forumer storico
Ok quindi in ottica operativa sui T avrebbe più senso o rimanere flat e attendere conferma del 3 o del 4 tempi, oppure iniziare a comprare pacchetti long evitando di shortare l'indice per supposta chiusura a 4 tempi.

Corretto?
;)

In ottica operativa, siccome ci stiamo dicendo che siamo in conclusione del 1°15gg del nuovo Intermedio, bisogna capire quale strategia utilizzare e con quale capitale. Quest'ultimo andrebbe contestualizzato allo scenario ciclico.

Trend neutrale o moderatamente direzionale (come quello attuale):
PREREQUISITI
1) Inversione conclamata del ciclo su cui si vuole operare;
2) Ampiezza temporale del suddetto superiore al 75%;
3) Sequenza ribassista in atto sui cicli di 3 ordini inferiori;
3a) 1°cip long su chiusura ciclo di 3 ordini inferiore
4) Sequenza ribassista in atto sui cicli di 4 ordini inferiori
4a) 2°cip long su chiusura ciclo di 4 ordini inferiore.

Questo è un approccio operativo che sfrutta l'onda concava dell'oscillazione su cui si vuole operare.

Inutile sottolineare che senza una centratura pressoché perfetta, ci si fa molto male.....

Provate con un simulatore.
 

Elico64

Forumer storico
Pat,
perdonami ma mi ci sto arrovelando da ieri, è corretta questa conta sui sottocicli del t-1 inverso? in questo modo mi sembra coerente in termini di min/max e vincoli ma quel primo t-2 di 24,5h mi sembra troppo lungo (e se ci aggiungiamo quel t-5 arriviamo a 27...un pò troppe) tu dove lo fai partire poi il secondo t-2?

gazie mille e un abbraccio

Ciao Pier, perdonami ma a forza di guardare centrature mi sta venendo la nausea. Stacco.

Ne parliamo domani magari ;)
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Daily 05 Giugno

Valori, Angolari Resistivi 23445/480 - 23650/665/685 - 23820 - 23995

Valori, Angolari Supportivi 22980 - 23140 - 23275/310

Ricordatevi, con il close Weekly > o < 23640, le aspettative x la prossima Week, (lunedi 08/06, in primis, la giornata "indiziata"),......................:eeh:

Ciao Duca, nella prima pagina, come valori angolari che intendo come supportivi, vedo 23274 e 22803. Quelli quotati sopra sono aggiornamenti oppure sono tutti validi per la giornata di venerdì 5 giugno? Grazie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto