FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flo76

Forumer storico
su un ciclo t-1 rialzista (non considerando gli eccessi.. cioè situazioni che si sono verificate 3 volte negli ultimi 2 anni)
la spinta up dello stoxx (sul t-1) è compresa tra 140/180 punti..al max di 3107 siamo a 137 punti up..

p.s
non sto dicendo di entrare short

sul precedente T-1 la spinta up si è conclusa dopo 171 punti al rialzo..

dal minimo di venerdì con il max di 3165 siamo a 139..e tutto nel 1°G...

(sempre se è il 2° t-1)...
 

daniele26

Forumer storico
Ciao,

indicativamente si.

Per una miglior comprensione, tua e di tutti, prendi come esempio "campione" il 2°Mensile dell'Intermedio nato l'8Lug.

Ragazzi, per l'ennesima volta, quando non vi è reciprocità ciclica, un ciclo quando parte non torna indietro.

Osservate anche l'Annuale del FTSEMIB che ho battezzato, non a posteriori, dal 15Gen. Perché dal 15Gen?

Molto semplicemente perché un Annuale non torna indietro nel suo primo 25% di sviluppo e non disattende una sequenza rialzo-ribasso in ambito Mensile così come quella che fu disegnata dall'Intermedio Ott'14/Gen'15 e mai più soddisfatta successivamente.

Chi sostiene, dunque, che l'attuale T+5 Indice è nato dal 15Ott 2014 e parla anche di sequenze cicliche, mio malgrado, non ci ha capito granché.

Evidenze oggettive non soggettive.

Poi ognuno è libero di vedere ciò che vuole nei grafici, ma quella di cui sopra è una contraddizione insostenibile per chi parla di cicli e li governa con le sequenze.
un ESEMPIO, però ci potrebbe anche stare ?

4ottobre2.png
 
Ultima modifica:

toptrader

Forumer attivo
Ciao

Ho letto che un utente scriveva: "mi dispiace per duca".........
Mi son perso, cosa è successo?

............

Ah ok ok, ho letto, siamo alle solite.

Un saggio ha scritto: "Il cuore calmo è la vita dell’organismo carnale, ma la gelosia è marciume alle ossa."
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
un ESEMPIO, però ci potrebbe anche stare ?

4ottobre2.png

Ciao Daniele,

se riteniamo che il Mercato sia ciclico, tutte le view ci possono stare.

Peccato, però, che bisogna anche avere un controllo raionale, oggettivo e ferreo di queste ipotesi sennò è come parlare del nulla e sul nulla, io, non metto il denaro.

Detto questo non posso assecondare quella centratura per decine di motivi che, per brevità, non vado ad elencare.

So che per taluni potrò sembrare antipatico (nella declinazione più rosea e signorile delle aspettative) ma l'Annuale del FTSEMIB è iniziato lo scorso 15Gen, il 1°Semestrale si è concluso l'8Lug, dopo cioè 6 mesi di sviluppo, e la sua conclusione è (da me) attesa tra fine Dicembre/inizio Gennaio 2015 (punto).

In questo particolare transitorio ci dovremmo trovare nel 4°Intermedio e con un vincolo ribassista da assecondare.
 

Elico64

Forumer storico
Battleplan FTSEMIB: ciclo Annuale

Questa è la rappresentazione tramite il modello Battleplan del T+5 Indice.

Come lo controllerò?
Così come ho scritto nel weekend. 1°punto di attenzione con P>22180pt
 

Allegati

  • Battleplan T+5.png
    Battleplan T+5.png
    54,5 KB · Visite: 236
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto