FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ir pisano

Nuovo forumer
Ciao, come paventato, l'aspettativa, risulta, x un approdo, dei Prezzi, ALMENO, a quota 23555/660/720,
1° finestra, Temporale disponibile, con questo target di prezzo, entro le ore 10 di martedi 16 Giugno,............:eeh:
Salve a tutti,
sto provando a seguirvi..non è facile, ma ci provo :)

una domanda...alla luce della giornata di oggi pensate siano ancora validi i target evidenziati in alto entro la mattinata di martedi?

Grazie
Marco

Scusate forse la mia domanda è stata mal posta,
probabilmente denota superficialità...sicuramente l'ignoranza in materia (è la mia prima settimana di scuola)

dopo aver letto oggi..
Nel caso in cui il top di questo 2gg Indice non si dovesse discostare troppo dagli attuali Prezzi, il ritracciamento ottimale da cui ne deriverà il minimo conclusivo di questo T-2 sarà da ricercare nella finestra di 22950/23000pt.

Target ottimale che, in virtù dell'ultima fase espansiva, si sposta tra 23000 e 23100pt mentre temporalmente il minimo conclusivo avrà modo di palesarsi, fatta salva l'evidenza che il movimento minimale è stato già soddisfatto, entro la prima parte della seduta di domani.

..da neofita pensavo che, come Elico ha spostato il target del ritracciamento in virtù del massimo di oggi, anche i target dei prossimi giorni venissero rivisti..

Chiedo scusa, le mie domande risulteranno sciocche a tutti voi, ma per chi è abituato a seguire il prezzo non è per niente facile andare dietro al Tempo, non so se mi spiego.

Grazie :)
Marco
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Scusate forse la mia domanda è stata mal posta,
probabilmente denota superficialità...sicuramente l'ignoranza in materia (è la mia prima settimana di scuola)

dopo aver letto oggi..




..da neofita pensavo che, come Elico ha spostato il target del ritracciamento in virtù del massimo di oggi, anche i target dei prossimi giorni venissero rivisti..

Chiedo scusa, le mie domande risulteranno sciocche a tutti voi, ma per chi è abituato a seguire il prezzo non è per niente facile andare dietro al Tempo, non so se mi spiego.

Grazie :)
Marco

Ciao Marco e benvenuto,

direi che ti sei già risposto.

E' il Tempo a governare tutta la baracca.

Un obiettivo di Prezzo per la giostra del 2gg ed uno per quella del nuovo Mensile, che ho già scritto e che rimarrà tale (finestra 23230/23500). Attenzione, però, a non voler commettere l'errore di essere troppo pretenziosi e di pretendere da me e Paolo la verità assoluta.

Le mie sono semplici proiezioni, sono scritte sulla pietra ma in sede di movimento ottimale, ma nulla vieta al Mercato di andare in eccesso e, magari, ritornare a 23800pt. Certo è che ciclicamente, per me, non cambierebbe nulla anche dovessimo ritornare in quell'area (poco probabile ma non impossibile).

La verità assoluta ragazzi non esiste o, meglio, esiste per la componente Tempo ma non per il Prezzo che cerchiamo di governare con pattern armonici, forchette e quant'altro.

PS: mi raccomando a non strumentalizzare questo mio passaggio con "Occhio, Elico sostiene che ritorneremo a 23800pt" perché non avrete capito una beata fava di ciò che ho scritto.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Una domanda se posso: seguendo la tua centratura e quindi la durata di questo secondo T-3 indice, sebbene prematuro, sarebbe possibile la chiusura del T-3 e quindi anche del T-2 sul bottom delle 17.05 con partenza a V del new T-2 indice o anche qui ipotizzi una partenza a W? Grazie
Ragionevolmente la struttura inversa non potrà traguardare un T-5 rialzista perchè lancerebbe un T-3 che nel T-1 inverso non ci "starebbe" a meno che non sia ripartito a V un new T-1 inverso ma mi pare strano senza un ciclo di raccordo

Sveglia Bepi, l'inverso ha, di fatto, già inaugurato un nuovo 2gg.....

Per il resto, i movimenti di ripartenza sono e rimangono sempre 2: a "V" o a "W".

A saperlo a priori mi toglierei tanti grattacapi e sarebbe troppo facile. Continuate a voler togliere a tutti i costi la componente di azzardo che è insita per definizione in un Mercato.

Scommessa e denaro sul tavolo ragazzi. Il resto sono minkiate.
 

ir pisano

Nuovo forumer
Ciao Marco e benvenuto,

direi che ti sei già risposto.

E' il Tempo a governare tutta la baracca.

Un obiettivo di Prezzo per la giostra del 2gg ed uno per quella del nuovo Mensile, che ho già scritto e che rimarrà tale (finestra 23230/23500). Attenzione, però, a non voler commettere l'errore di essere troppo pretenziosi e di pretendere da me e Paolo la verità assoluta.

Le mie sono semplici proiezioni, sono scritte sulla pietra ma in sede di movimento ottimale, ma nulla vieta al Mercato di andare in eccesso e, magari, ritornare a 23800pt. Certo è che ciclicamente, per me, non cambierebbe nulla anche dovessimo ritornare in quell'area (poco probabile ma non impossibile).

La verità assoluta ragazzi non esiste o, meglio, esiste per la componente Tempo ma non per il Prezzo che cerchiamo di governare con pattern armonici, forchette e quant'altro.

PS: mi raccomando a non strumentalizzare questo mio passaggio con "Occhio, Elico sostiene che ritorneremo a 23800pt" perché non avrete capito una beata fava di ciò che ho scritto.

Grazie..:up:
 

Elico64

Forumer storico
Ultima cosa, anche se l'ho ribadito un centinaio di volte.

Gli eventi esogeni hanno la facoltà di agire sul Prezzo ma non sul Tempo.

A domani.
 

bepi39

Forumer storico
Sveglia Bepi, l'inverso ha, di fatto, già inaugurato un nuovo 2gg.....

Per il resto, i movimenti di ripartenza sono e rimangono sempre 2: a "V" o a "W".

A saperlo a priori mi toglierei tanti grattacapi e sarebbe troppo facile. Continuate a voler togliere a tutti i costi la componente di azzardo che è insita per definizione in un Mercato.

Scommessa e denaro sul tavolo ragazzi. Il resto sono minkiate.

:up: ricevuto forte e chiaro, grazie
 

massive

Forumer storico
Ciao Massi, scusa mi è "sfuggita", dov'è?

ciao duca, la mia domanda è la seguente.
Abbiamo avuto lo swing inc sul t+3 sottostante, ma la struttura su inv nata il 4 non è un t+3.
la chiamiamo lingua in virtù di questa mancanza di reciprocità e dell'importante ritraccio visto successivamente ?
scusate la domanda forse banale, ma queste strutture così repentine nei movimenti, su cicli di medio periodo, mi sorprendono nonostante monitori il tempo...
 

4ss0.n3

Forumer attivo
Ciao ragazzi

Avete novità sulla dispensa "ufficiale" e sul forum/blog privato?

Ho un sacco di appunti sparsi e non mi dispiacerebbe sistematizzare il tutto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto