FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro1979

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

c'è una qualche differenza, a parte 30pt di scostamento (30pt su 22500...), tra il massimo in A e quello in B?

Buongiorno Elico,

sto cercando una risposta adeguata... direi una differenza in termini temporali e di sequenze, nel senso come si sono prodotti i top A e B, come top di quale ciclo...
 

othello

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

c'è una qualche differenza, a parte 30pt di scostamento (30pt su 22500...), tra il massimo in A e quello in B?

Provo a risponderti io.

Il massimo in A è il massimo "canonico" del secondo T-4. Mentre il massimo in B, grazie ad una bayer a minimi crescenti, è quello dal quale deve essere posizionato il corretto inizio del T-4 inverso corrispondente.
:)
 

othello

Forumer attivo
Provo a risponderti io.

Il massimo in A è il massimo "canonico" del secondo T-4. Mentre il massimo in B, grazie ad una bayer a minimi crescenti, è quello dal quale deve essere posizionato il corretto inizio del T-4 inverso corrispondente.
:)

Aggiungo che, trattandosi di una bayer T-5, dovrebbe lanciare, da quel punto, un nuovo ciclo inverso di tre ordini superiore (T-5+3= T-2).
 

didodan1

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

c'è una qualche differenza, a parte 30pt di scostamento (30pt su 22500...), tra il massimo in A e quello in B?

Grazie PAT che sei arrivato tu per mettere le carte (la centratura) in ordine!

Provo a rispondere alla domanda: io vedo un movimento di un t-7 lungo o t-6 corto su inverso dove il prezzo confonde le carte.

GRAZIE ancora!
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Certo Alessandro. Stiamo parlando solo di punti di vista interpretativi del metodo ELICO. Le mie domande (che sottopongo a me prima di scriverle), sono non per contrapposizione, ma per cercare insieme a te dei razionali per interpretare i movimenti del mercato. (sperando che prima o poi qualcuno con più certezze ci indirizzi alla lettura corretta).

Grazie comunque Alessandro.

Invece l'inverso come lo interpreti? Io vedo il primo di 3.5 ore, il 2° che potrebbe aver concluso alle 14 dopo 4,5 ore, ma mancherebbe ancora tempo per la conclusione del giornaliero lungo per mantenere reciprocità con il sottostante.

Certo dido, non avevo nessun intento di contrapposizione, e ti ringrazio per la condivisione :)
 

Zeiss

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

c'è una qualche differenza, a parte 30pt di scostamento (30pt su 22500...), tra il massimo in A e quello in B?

Ciao ,Pat....B rappresenta il minimo del 1°T-5 del T-4 inv. , quindi rappresenta il massimo del 1°T-5 del T-4 di sottostante, quindi alle 9.05 non può essere partito un T-4 di sott. :specchio:

Ho letto il tuo post e compreso l'errore , grazie.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Elico,

sto cercando una risposta adeguata... direi una differenza in termini temporali e di sequenze, nel senso come si sono prodotti i top A e B, come top di quale ciclo...

Provo a risponderti io.

Il massimo in A è il massimo "canonico" del secondo T-4. Mentre il massimo in B, grazie ad una bayer a minimi crescenti, è quello dal quale deve essere posizionato il corretto inizio del T-4 inverso corrispondente.
:)

Aggiungo che, trattandosi di una bayer T-5, dovrebbe lanciare, da quel punto, un nuovo ciclo inverso di tre ordini superiore (T-5+3= T-2).

Grazie PAT che sei arrivato tu per mettere le carte (la centratura) in ordine!

Provo a rispondere alla domanda: io vedo un movimento di un t-7 lungo o t-6 corto su inverso dove il prezzo confonde le carte.

GRAZIE ancora!

...no ragazzi, nulla di tutto ciò.

Solo per evidenziarvi che il 2°T-4 Indice era iniziato ieri pomeriggio verso le 17:00 (se non ricordo male) ed ha mantenuto fede ai vincoli assunti su tutti i T-6 nonostante sia abbia individuato il proprio high (relativo) stamane.

Su quel top, il Giornaliero inverso nato da quel T-6 infimo cui accennavo ieri sera ha concluso il 1°T-4 del 2°T-3 inverso.

Classica dinamica attribuibile a: Vincolo > Prezzo

Ora la situazione può diventare interessante.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
...no ragazzi, nulla di tutto ciò.

Solo per evidenziarvi che il 2°T-4 Indice era iniziato ieri pomeriggio verso le 17:00 (se non ricordo male) ed ha mantenuto fede ai vincoli assunti su tutti i T-6 nonostante sia abbia individuato il proprio high (relativo) stamane.

Su quel top, il Giornaliero inverso nato da quel T-6 infimo cui accennavo ieri sera ha concluso il 1°T-4 del 2°T-3 inverso.

Classica dinamica attribuibile a: Vincolo > Prezzo

Ora la situazione può diventare interessante.

Grazie per il chiarimento Pat, è solo che dall'aggiornamento di ieri, oggi all'open consideravo il primo t-4 indice ancora in corso; ho quindi considerato come partenza del secondo t-4 il minimo delle 9.05, evidentemente sbagliando perchè era già iniziato ieri. Grazie per l'aggiornamento.
 

Elico64

Forumer storico
14:32/16:08 1°T-5 inverso, 16:08/9:28 2°T-5 inverso, 14:32/9:28 1°T-4 inverso

9:28 top del 2°T-4 Indice iniziato alle 17:00
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto