FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Di seguito la struttura ciclica del Mensile nato lo scorso 24Ago. A mio modo di vedere l'unico dubbio riguarda la sua composizione interna, ovvero:

1) 3 sotto-strutture da 9/10 sedute, oppure;
2) Un 2°sottociclo di grado T+1 che recupera la quota parte di finestra temporale lasciata vacante dallo sviluppo che lo ha preceduto.

In altre circostanze ho identificato un ciclo da 10 sedute come un Tracy. In questo caso il 2°T+1 inverso reclamava strada.

Detto questo, e con le varie sfumature che avete proposto, in ambito di medio periodo non cambia assolutamente nulla. Sempre un minimo rilevante dovremmo sperimentare entro la prima decade di Ottobre.

Grazie Patrizio. Il bersaglio è quello! :up:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Vediamo un po' se comincio a capirci qualcosa alla fine..
1) Dal lato indice dovremmo andare verso una chiusura di T-4 (saremmo nel 2° T-5 del nuovo T-3 iniziato dai minimi odierni)

2) Lato inverso potremmo aver chiuso poco fa il T-3 partito sui massimi di ieri

Chi mi "bastona"?? :D
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
ASC EuroStoxx Daily - 11.09.15

Veloce aggiornamento, l'ASC daily pare indicare giornata ribassista per domani (quindi andiamo a monitorare i time frame inferiori per avere conferme) e per ora buona serata a tutti :up::)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Antonio, buona serata a te/tutti

Vediamo un po' se comincio a capirci qualcosa alla fine..
1) Dal lato indice dovremmo andare verso una chiusura di T-4 (saremmo nel 2° T-5 del nuovo T-3 iniziato dai minimi odierni). Direi che il FTSEMIB si colloca nel 2°T-4 del Giornaliero iniziato stamane

2) Lato inverso potremmo aver chiuso poco fa il T-3 partito sui massimi di ieri. Questa la view più probabile. Ad un top dell'uno deve necessariamente corrispondere un bottom dell'altro. Se affermi che l'inverso sta completando il suo Giornaliero, è necessario che il suo sottostante identifichi a quel livello di Prezzo il massimo identificativo del proprio Giornaliero. Ciò significa che, partendo dal presupposto che il T-3 Indice nato l'8Set si sia concluso stamane, quello attuale, nonostante un vincolo pendente sul 1°4h, è riuscito ad identificare il proprio high, sebbene relativo ma soddisfacendo il vincolo ribassista inverso in atto sul 4°T-5, solo nel pomeriggio. Diciamo che abbiamo assistito ad uno dei classici casi dove il Vincolo ha la priorità sul Prezzo.

Chi mi "bastona"?? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto