LA TOLLERANZA DIVENTA UN CRiMINE QUANDO SI APPLICA AL MALE!!!

Tre uomini sono catturati nella jungla dai cannibali. Il re dei cannibali dice ai prigionieri che possono salvare la vita solo se superano una prova: devono andare nella jungla e recuperare 10 frutti dello stesso genere. Cosi' tutti e tre prendono vie separate alla ricerca dei frutti. Quando il primo ritorna dice al re: "Ho portato 10 mele". Il re allora gli spiega la prova: "Devi spingere tali frutti su per il sedere senza cambiare espressione sul viso o sarai mangiato". La prima mela va su, ma la seconda provoca una smorfia di dolore e cosi' il tizio viene mangiato. Poco dopo arriva il secondo e mostra al re i suoi 10 frutti, delle bacche. Quando il re gli spiega la prova pensa di farcela e comincia: 1... 2... 3... 4... 5... 6... 7... 8... Alla nona bacca pero' scoppia a ridere, quindi viene ucciso. I due si incontrano in cielo. Il primo domanda: "Perche' hai riso, giusto quando ce l'avevi quasi fatta?". E il secondo: "Non ho potuto resistere quando ho visto il terzo che arrivava con delle angurie...".

Ultima modifica:
:wall:

Infatti, dimmi un po' che problema esiste se esporto del materiale in questi paesi e poi ricevo il pagamento della fattura.

Capisco la necessità della comunicazione se importo, ma anche in questo caso, il materiale passa dalla dogana e pertanto esiste già un controllo.

In pratica devo comunicare dei dati per della merce che - sia in entrata che in uscita - è già stata vistata da una dogana italiana e pertanto dati già in loro possesso. :wall::wall:

devo ammetterlo....(e con un tifoso di zio Silvio non sai quanto mi secca....:D:D:D:D) ma comincio a darti ragione.... ho dato una scorsa veloce a una notizia che riportava gli adempimenti e le segnalazioni che un esercente dovrebbe/dovrà fare in caso di pagamento in contanti da parte di stranieri in deroga alla disposizione dei famigerati 1000 euri....

riporto:

Art. 3 D.L. n. 16/2012
«1. Per l’acquisto di beni e di prestazioni di servizi legate al turismo effettuati presso soggetti di cui agli articoli 22 e 74-ter del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, dalle persone fisiche di cittadinanza diversa da quella italiana e comunque diversa da quella di uno dei paesi dell’Unione europea ovvero dello Spazio economico europeo, che abbiano residenza fuori dal territorio dello Stato, non opera il divieto di trasferimento di denaro contante di cui all’articolo 49, comma 1, del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, a condizione che il cedente del bene o il prestatore del servizio provveda ai seguenti adempimenti:
a) all’atto dell’effettuazione dell’operazione acquisisca fotocopia del passaporto del cessionario e /o del committente apposita autocertificazione di quest’ultimo, ai sensi dell’articolo 47 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante che non è cittadino italiano Né cittadino di uno dei Paesi dell’Unione europea ovvero dello Spazio economico europeo e che ha la residenza fuori del territorio dello Stato,
b) nel primo giorno feriale successivo a quello di effettuazione dell’operazione versi il denaro contante incassato in un conto corrente intestato al cedente o al prestatore presso un operatore finanziario, consegnando a quest’ultimo fotocopia del documento di cui alla lettera a) e della fattura o della ricevuta o dello scontrino fiscale emesso.
2. La disposizione di cui al comma 1 opera a condizione che i cedenti o i prestatori che intendono aderire alla disciplina del presente articolo inviino apposita comunicazione preventiva, anche in via telematica, all’Agenzia delle entrate secondo le modalità ed i termini stabiliti con provvedimento del Direttore dell’Agenzia stessa, da emanare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto
[...[».

Visualizza articolo completo Pagamento contante stranieri

ma si può?????? siamo alle solite........:wall::wall::wall::wall:

io già me lo vedo NumeroUno se gli borla dentro una russa gnokka che gli vuole comprare mezzo negozio:

"signorina....passaporto....io dovere fare copia passaporto...."....

" ah...dimenticato passaporto, da.....lasciato in hotel".....

"allora , secondo legge italiana per comprare lei deve fare sugoso boccaciccia esercente negozio....da????..."......:D:D:D

E lei risponde:

"Da, boccaciccio no problema, ma io volere uccello dritto, non volere succhiare pelle di daino, da!" :D

E lei risponde:

"Da, boccaciccio no problema, ma io volere uccello dritto, non volere succhiare pelle di daino, da!" :D
voi due vi sentite orgoglioni di prendervela col nonno e'?...........

da da da ,da qua' la pelle di daino che sciughiamo la giardinetta

io già me lo vedo NumeroUno se gli borla dentro una russa gnokka che gli vuole comprare mezzo negozio:

"signorina....passaporto....io dovere fare copia passaporto...."....

" ah...dimenticato passaporto, da.....lasciato in hotel".....

"allora , secondo legge italiana per comprare lei deve fare sugoso boccaciccia esercente negozio....da????..."......:D:D:D

E lei risponde:

Merde invidiose!!!:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto