La vostra pizza preferita

purtroppo ad oggi non è trovata una a quel livello, ma non dispero. In Puglia si trovano cose buonissime.

Dimenticavo una pizza con le acciughe (sempre bianca) che fanno ad Orbetello (Argentario) molto buona.
quella che dici te alta e soffice la fanno in tanti posti anche al nord.. certamente il sapore è diversa da quella del sud
origano,olio e altro

Fatti mettere la mozzarella vegana :jolly:

Ingredienti per 1 mozzarella vegana da circa 125 gr
50 ml di latte di soia al naturale (non aromatizzato nè zuccherato)
20 ml di panna di soia
50 ml di yogurt di soia
sale q.b.
1/2 cucchiaio di margarina vegetale
30 gr. di fecola di patate

Mi fa schifo.
Tutti quei prodotti succedanei per vegani fanno letteralmente vomitare.
Di solito sanno di polvere, o di piede

quella che dici te alta e soffice la fanno in tanti posti anche al nord.. certamente il sapore è diversa da quella del sud
origano,olio e altro
non so esattamente perché venisse fuori così fantastica, non conosco bene il procedimento del vapoforno, comunque la consistenza era morbida e leggermente consistente , e l'origano aveva un profumo e un sapore inimmaginabile, lo sentivi da 300 metri di distanza tutto intorno. Sperlonga non è tanto a sud, è basso Lazio. Io credo che il gran segreto fosse l'impasto e il procedimento di cottura. MA vai a capire. Sono quei miracoli che riescono per caso forse :) Chi è venutoa gestirlo dopo ha fatto un delitto, forse ha messo i forni elettrici... boh.

La più buona di sempre non la fanno più. Quando ero bambino a Sperlonga c'era un vapoforno che faceva una pizza bianca con olio e origano molto alta e soffice che quando ci ripenso ho un mezzo svenimento, faceva un profumo indescrivibile. Diverse estati della mia vita sono legate a quel ricordo Ci sono tornato dieci anni fa con la speranza di ritrovarla. IL vapoforno è ora una banalissima pizzeria al taglio che fa una pizza oidinaria e insignificante.
Ad oggi la mia preferita la fa un forno in un paese dove ho casa in Umbria, bianca con le cipolle molto buona.
Io adoro la pizza napoletana (col cornicione), ma anche la pizza romana da forno ha il suo perchè...

Crudo e burrata, possibilmente con il cornicione alto.

Però adoro anche la pizza con la cipolla, ma la mangio solo se sono all'aperto :lol:
Oppure funghi freschi, prezzemolo e aglio

Crudo e burrata, possibilmente con il cornicione alto.

Però adoro anche la pizza con la cipolla, ma la mangio solo se sono all'aperto :lol:
Oppure funghi freschi, prezzemolo e aglio
FC157F98-783C-4AFA-B777-746BB3214941.jpeg

Questa era spettacolare

Users who are viewing this thread

Back
Alto