l'amore è (2 lettori)

tashtego

Forumer storico
carrodano ha scritto:
però quando basta uno sguardo
per cancellare il gelido inverno
che dire........

Amicizia, solidarieta', affetto, voler bene... questa roba e' fondata sulla roccia, l'amore di cui si parla nei forum e' fondato su una pozzetta di ormoni...
 

Miss sorriso

Nuovo forumer
Bell' argomento, l' amore . . . . ma mi sa che potremmo postare da qua all'eternità, è davvero difficile rispondere a una domanda simile. :p :p
Chissà perchè, poi, la Miss si deve andare a infilare sempre nei post più semplici :rolleyes:

L'Amore, in senso lato, certo è il vero senso della vita ; se non provassimo amore per qualcuno o qualcosa saremmo già morti pur essendo "vivi".

E l' amore di una coppia ?
Mah . . . certamente credo che l'amore non sia per tutti uguale ed anche per noi stessi durante la nostra vita . . . c'è chi chiama amore anche la passione di una sola notte, c'è chi non ne parla mai e chi a volte inconsapevolmente lo confonde.

Io penso che l'amore debba essere compresenza di emozione, sentimento, fisicità e ragione, l'uno non escludendo l'altro, perchè si ama con tutto il proprio essere.
L' amore è un impegno, significa dire a qualcuno : da oggi mi prenderò cura di te e tu farai lo stesso con me ; significa prendere la propria vita e donarla all'altro ; significa potersi fidare ciecamente.
L' amore è continuità . . . e per questo occorre saper trovare dei compromessi, anche a volte cambiando o rinunciando a qualcosa di sè per amore dell' altro, pur nel rispetto dell' individualità di ognuno.
E poi è condivisione . . . di tante gioie ma anche e soprattutto delle avversità che tutti più o meno viviamo, laddove solo chi ama profondamente non si volta mai a cercar miglior fortuna.

Comunque, al di là di noi stessi, l' amore ha sempre qualcosa di inspiegabile, forse un po' magico : . . . perchè ci è dato di incontrare determinate persone, di trovarsi in certi posti, in certe situazioni etc etc . . . . quindi alla fine mi piace pensare che ci sia sempre Qualcuno che guida e accompagna ogni cosa della nostra vita.


Però, sarei curiosa di sentire anche gli altri . . .
Un saluto a tutti !
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto