pelalocchi
Banned
un mio amico prende il 6% netto ma non sa che titolo ha fatto... forse un ctp?
Io prendo il 15% ... (se poi mi ridanno il capitale) .
Io prendo il 15% ... (se poi mi ridanno il capitale) .
mi pare sottostimato il 15% visto che lui è il nostro re greco, ai prezzi attuali se restituissero il capitale la resa è al 20% con vasta possibilità di scelta di scadenze per chi vuole "diversificare".grande
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio:
mi sono entrati 15 k circa da pronti contro termine unicredit (moneybox) e, a breve (diciamo entro fine anno) ne entreranno altri.
In portafoglio ho già i seguenti titoli:
BTP 4.75 del 2017 (acquistato a 97) 5k
BTP 6% del 2031 (acquistato a 96) 5k
BTP 5.50% del 2022 (acquistato a 99) 3 k
BTP 5.25 del 2029 (acquistato a 99) 5 k
VENEZUELA 9.25 2027 2 k
ARGENTINA 8.75 2017 2 k.
In più in settimana ho acquistato 5 k azioni Unipol (sono vicine al minimo storico anche se non pienamente convinto dell'acquisto).
Su quali obbligazioni mi consigliereste di investire? Come avrete capito non ho problemi come scadenze, però tendo ad acquistare sempre sotto la pari e posso anche rischiare (per esempio farei un pensierino a Pegeout 2015 5.625 se scendesse sotto i 100).
Inoltre vorrei anche diversificare il portafoglio (praticamente ho quasi tutto i Btp italiani)...su cosa andreste a puntare in un'ottica di diversificazione?
Vi ringrazio in anticipo dei consigli.
mi pare sottostimato il 15% visto che lui è il nostro re greco, ai prezzi attuali se restituissero il capitale la resa è al 20% con vasta possibilità di scelta di scadenze per chi vuole "diversificare".
C'è ancora gente che diversifica comperando venti titoli di stato italiani, io potessi stare tranquillo ne comprerei uno solo evitando di fare il ragioniere inutilmente, per diversificare occorre prima di tutto che gli emittenti siano decorrelati e solo come secondo criterio valutare i tassi e le altre caratteristiche.