Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (5 lettori)

stefanog23

Forumer attivo
Sono un novellino, ditemi voi come investire. Grazie
Con zero conoscenze non puoi fare altro che metterli su un conto deposito.

Se hai voglia di documentari potresti cominciare a studiare le obbligazioni e poi sarai in grado di cominciare a creare portafogli titoli validi.

Consigliare dei titoli è quasi impossibile, poichè ognuno ha dei rischi e senza conoscenze approfondite, sono rischi non gestibili.
Come prima cosa devi capire quanto sei disposto a perdere, perchè qualsiasi cosa compri ti può provocare una perdita anche ingente.
Meno sei disposto a perdere e meno puoi rischiare, meno puoi rischiare e più devi differenziare.
 
Un consiglio se possibile

Salve, mi sono appena registrata a questo sito e scusate se vado subito con le domande. Sono una ragazza di 27 anni e ho sul conto corrente della mia banca 40.000 euro.
Ora a lasciarli sul conto mi rendono il 0,25% l'anno.
Vorrei sapere che mi consigliereste di fare, considerato che a me piacerebbe andare a vivere da sola quindi non posso tenere occupati soldi per anni e anni senza toccarli.
Io ho pensato di diversificare la faccenda ma non so molto sul rischio.
Allora ho visto che potrei aprire un conto deposito e li darebbero anche il 4,20 (conto arancio) manon so se è una cosa sicura perchè si farebbe on line.
Poi ho visto dei bot annuali e darebbero il 3,13 netto.
HO visto dei btp decennali e anche più che darebbero il 6,50% e mio papà ha detto che si posson vendere quando si vuole.
Oppure ci sarebbero società in borsa tipo una della mia zona, la Cembre che quest'anno ha guadagnato il 42%... voi che mi consigliate?
IO vorrei qualcosa di sicuro e che si possa terminare senza problemi se mi dovesser servire i soldi.
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto