L'angolo del programmatore

Ho capito, ma con quei programmi uno che ne capisce se guarda lo schermo capisce che c'e' una registrazione in atto.

E vuoi mettere scrivere da me il programma?
Il primo punto è assurdo, minimizzi la app o metti lo schermo scuro e nessuno capisce.
Il secondo posso capirlo.

Il primo punto è assurdo, minimizzi la app o metti lo schermo scuro e nessuno capisce.
Il secondo posso capirlo.
Io posso far partire la registrazione con un comando che capisco solo io e quello che vedono e' questo
Anche se minimizzi ecc si capisce che hai fatto partire una registrazione. Almeno io lo capirei

1678028331071.png

pure col mio pc posso registrare come e quando mi pare, cos' ha di diverso il tuo sistema ?
Next step e' configurare la webcam in modo di far partire una registrazione solo se viene rivelato un movimento. Il tuo sistema lo fa?
Forse con qualche programma che insieme al programma ti installa un mucchio di robaccia.

Sai per caso se e' possibile su Linux attivare la webcam solo se rivela dei movimenti?

Sì, è possibile attivare la webcam solo quando rileva dei movimenti su Linux utilizzando alcune applicazioni e tecniche disponibili.
Un'opzione comune è utilizzare un software di rilevamento del movimento come "motion" o "motionEye" e configurarlo per attivare la webcam solo quando viene rilevato un movimento nella zona monitorata.
Per farlo, devi prima installare il software di rilevamento del movimento sulla tua distribuzione Linux preferita. Puoi farlo attraverso il gestore dei pacchetti della tua distribuzione o scaricando il pacchetto dal sito web ufficiale del software.
Dopo aver installato il software di rilevamento del movimento, dovrai configurarlo per utilizzare la tua webcam come sorgente video e impostare la sensibilità del rilevatore di movimento. Puoi anche impostare la durata della registrazione della webcam quando viene rilevato un movimento.
Infine, devi avviare il software di rilevamento del movimento per monitorare la tua webcam e iniziare a rilevare i movimenti. La tua webcam verrà attivata solo quando viene rilevato un movimento nella zona monitorata.
Ricorda di configurare il software in modo sicuro per evitare accessi non autorizzati alla tua webcam.

Next step e' configurare la webcam in modo di far partire una registrazione solo se viene rivelato un movimento. Il tuo sistema lo fa?
Forse con qualche programma che insieme al programma ti installa un mucchio di robaccia.
ma quindi il sensore di movimento sarebbe la telecamera stessa che rimarrebbe sempre accesa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto