L'arte serve ancora? A che cosa?

Che valore ha l'arte per la mia vita?
Per rispondere a questa domanda devo ripercorrere tutte le tappe della mia esistenza perchè l'arte ha assunto man mano importanza e valori diversi.
Quando ero bambino era un'aspirazione, poi un'ispirazione e una ricerca di me stesso.
Dopo essermi ri-trovato è diventata ringraziamento.
Oggi è un gioco, un divertimento, un atto di gentilezza verso me stesso e gli altri.

E per voi che valore ha l'arte?
Per me l'arte è uno di quegli ambiti per ricercare il bello. Tutto il resto è fatica, tedio, calcolo, o è anche bellezza ma solo come contropartita dell'impegno.

Sai che non l'ho ancora capito, Giustino?
Tanti si appassionano al calcio, altri alla politica, qualcuno si dedica al crimine, altri mettono in piedi organizzazioni per salvare i migranti in mare, a me è capitato di sentire attrazione per dei colori sparsi su una tela o per dei tratti disegnati o incisi su un foglio di carta...
E bentornato a Frank, così sappiamo che ci legge ancora.

Sai che non l'ho ancora capito, Giustino?
Tanti si appassionano al calcio, altri alla politica, qualcuno si dedica al crimine, altri mettono in piedi organizzazioni per salvare i migranti in mare, a me è capitato di sentire attrazione per dei colori sparsi su una tela o per dei tratti disegnati o incisi su un foglio di carta...
Bentornato Frank.:accordo:
Sì quello di sentire attrazione per i colori e i disegni è qualcosa che mi ha preso fin dall'inizio ma poi non mi bastava, mi interessava andare oltre la superficie che le opere mostrano ed in quell'oltre ho scoperto il fascino intimo dell'arte.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto