lascio investire oggi.... (1 Viewer)

Re: ciao toro...

squirrel ha scritto:
da quant'é che non ci sentiamo..

come stai..????

:)

ti ringrazio toro...
ma non mi interessa piu scrivere nei forum..

la trovo un inutile perdita di tempo..


ciao vado al mare...
è tornato il sole

:) :) :)


Io sto bene maria grazia, tu come stai?
Non ci sentiamo da circa 15gg, il tempo in cui risposi ad un tuo post sul FOL (purtroppo senza risposta e poi cancellato).
Tu hai un mare lì a due passi e perdi tempo nei forum? :-o tu sì pazz :cool:

comunque maria grazia,
so che hai un carattere impulsivo, da quando ti conosco sei sempre stata, nel bene o nel male, al centro degli uragani.

Forse una pausa estiva ti farebbe davvero bene: i toni degli ultimi post non sono piaciuti nemmeno a me...

ciao, toro
:)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
Non è da molto che frequento forum di finanza, proprio perchè avevo avuto in passato esperienze deludenti, qui tutto sommato mi trovo bene, ma vedo che purtroppo c'è chi non si lascia scappare mezza occasione per alzare inutilmente i toni...

Se andassimo a spulciare tutti gli interventi di chi più assiduamente scrive su questo forum vedremmo che accanto a considerazioni molto valide ci sono anche delle tavanate galattiche, direbbe qualcuno... come è giusto che sia perchè se qualcuno qui avesse la bacchetta magica, basterebbe seguirlo pedissequamente e non discuteremo di nulla...

Se poi io pensassi mentre scrivo che qualcuno potesse seguire i miei suggerimenti beh smetterei subito di scrivere... un forum è un luogo dove ci si scambiano idee e ci si confronta, non un luogo dove trovare le indicazioni per diventare ricchi in qualche settimana...

Cip hai tutta la mia solidarietà e la mia comprensione, da quel poco che ti conosco penso anche che tu abbia un caratterino bello tosto e quindi pregarti di ripensarci sia inutile, ma io ci provo lo stesso...

Solo su una cosa ti pregherei di riflettere: su Argema, perchè prendersela con lui non è giusto. Si fa già in 4 per rendere questo forum sempre migliore, non può mettersi a fare il vigile e il giudice.... sono le persone che scrivono che dovrebbero avere il buon gusto di polemizzare in modo civile, piuttosto che insultare...

Ed infine, siccome sono uno che ha molta pazienza, ma poi quando mi girano, mi girano veramente faccio un'ultima annotazione...

su Soraya non ho niente da dire, la penso esattamente come Lothar...

Mi fa specie invece che uno come Josè Arcadio (che penso abbia tratto ispirazione per il suo nick da uno dei più bei romanzi della letteratura sudamericana "Cent'anni di solitudine"), che ha scritto un post umanamente stupendo, che fa delle considerazioni tecniche interessanti, scenda poi a livelli così bassi, doppiamente bassi, perchè se non fosse stato "smascherato" probabilmente non avrebbe mai affrontato la questione pubblicamente... ma dico, ma non vi pare di essere come le comari di paese che appena uno si gira lo sputtanano alle spalle?

Ciao fibo76, :)
io non sono stato x niente smascherato, in quanto, come si evince dal mio testo, + di una volta Squirrel ha avuto modo di avere a che fare con me.
Come hai giustamente detto, sei nuovo di questo forum e probabilmente non mi conosci.Ma le affermazioni da me riportate nei suoi confronti le sono state gia' fatte presenti nel periodo gennaio-marzo 2001 ev. cerca nel mio profilo.Io non sono uno che si nasconde e manda avanti gli altri.
Prova a leggere i miei interventi in :

-Stasera vedrete una Milano in bianconero.

-Bush W. un uomo un problema

Il mio messaggio era di sostegno nella battaglia che Soraya portava avanti in "fibbisti.....afghanistan e dintorni" visto che io, x motivi personali, non potevo controbattere in modo esaudiente e soprattutto continuo.
Il problema sostanziale e' che in questo forum vi sono delle persone come me, che vogliono imparare e confrontare le proprie idee con gli altri x aumentare le proprie conoscenze.E altri che, non sapendo come passare il tempo, cercano motivi di attrito x scatenare risse e far scadere il livello del forum.O riempire le loro vuote giornate con affermazioni di bassa statura morale.


P.s.Mi spiace averti dato questa impressone negativa.Spero, in futuro, di darti valide e fondate motivazioni x cambiarla. :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Argema ha scritto:
I moderatori purtroppo sono diventati uno. Max è impegnatissimo già da diverse settimane e tornerà solo tra un pò di tempo.Io non è che me la cavi tanto meglio, e di questo mi dispiace.
So che dovrei essere più presente ma proprio non posso.
Vi porgo le mie scuse, anche per non essere intervenuto prima.

Mi amareggia molto leggere certe frasi e continuo a rimanere interdetto per l'aumento di nervosismo ed intolleranza che si è verificato ultimamente.

Amici .. mi piacerebbe capire cosa sta succedendo. Me lo dite??
Mi dite perchè stiamo andando così alla deriva?
Ce la sentiamo di fare un passo indietro? :):)
Un piccolo passo indietro.


Mi aspetto e desidero che questo post non continui con questi toni. Anzi vi prego, vi supplico di non continuarlo con questi toni.

E invito tutti, ma proprio tutti ad una maggiore tolleranza.


Concludo riportando le cose scritte da Lothar, che sento di condividere pienamente.


......E SE PROVASSIMO AD ESSERE PIù RISPETTOSI DELLE IDEE ALTRUI?


lungi da me l'intenzione di fare il grillo parlante, ma credo che per poter convivere in qualsiasi occasione occorra una buona dose di tolleranza ed accettare il principio che la nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri, sembra facile ma non sempre ci riusciamo.
Ognuno di noi ha la propria indole, il proprio modo di vedere ed affrontare le cose e questo spesso ci porta ad una visione egocentristica dell'universo........un pò di umiltà, vi prego!
una della più belle soddisfazioni della mia travagliata vità è quando riesco a farmi accettare per quello che sono dagli altri.......provateci......è una sensazione di obiettivo raggiunto che ti riempie la vita e ti fa rispettare fino all'inverosimile i contrasti o la diversità di vedute dei tuoi amici.
Costruire un rapporto è già difficile di per se, occorre molto tempo e pazienza, mandarlo a monte è facile, ma chi lascia, in fondo, dichiara la sua sconfitta, la sua rinuncia e lascia un vuoto anche in chi contro di lui ha brigato, litigato e polemizzato.
Ovviamente rispetto il libero arbitrio di tutti anche quando mi ferisce e mi fa male, ma quando capita, prima di partire lancia in resta mi chiedo......dove ho sbagliato? perchè non sono riuscito a "conquistarlo".....bhe risultato....quasi sempre mi accorgo che avrei potuto fare di meglio per farmi accettare e faccio memoria di quanto accaduto.
Mi ritengo, fprse presuntuosamente, di essere una persona civile, rispettosa verso tutti, positiva, solare.....eppure me ne sono state dette di tutti i colori, da pivello a trader di basso profilo....e chi ne ha più ne metta!!!! e allora???? ho già delle forti perplessità sull'esistenza dei giudici istituzionali, immaginarsi se tengo in considerazioni dei giudizi avventati e velenosi....!!!! ma il mio problema è diverso.....mi chiedo il perchè di questi giudizi e cerco di capire dove ho sbagliato e lo facio fino a quando non capisco dov'è l'errore e se è mio....lo correggo, se è di altri......lo sopporto, egoisticamente tengo a correggere i miei e non ho la presunzione di farlo con quelli degli altri.
Rifuggo dalle sterili polemiche e da tutto ciò che ne segue poichè non le ritengo positive e quando mi ci trovo in mezzo preferisco usare il fioretto dell'ironia anzicchè la clava delle offese gratuite, ma non intendo insegnare niente a nessuno, ho già difficoltà ad accettarmi come studente, figurarsi come professore, mi sento solo di dire solo che.......la convivwnza fra esseri umani è già difficile di suo.......non rendiamola ancora più complicata e facciamo, TUTTI .....un passo indietro! ci sarà più spazio per la tolleranza!!!!

Ti chiedo scusa pubblicamente Bogdan x cio' che e' successo e me ne dispiace molto. :)
Sai bene pero', conoscendomi, che in certe cose io non transigo.
Ora faro', com'e' giusto, un passone indietro. :)
Mi dispiace. :)
 

abele

Nuovo forumer
..conoscete mio fratello, no ?..

voglio dire, fratelli coltelli, parenti serpenti, figuriamoci se non possiamo litigare liberamente in un forum dopo scaricheremo le nostre tensioni sulla famiglia...


mi sembra la decisione di abbandono del forum gravissima: certe prese di posizione pesano..

cerchiamo di mostrare il volto coeso dell'occidente, impegnato in scenari apocalittici, basta con queste diatribe inutili
suggerisco una riconciliazione degli opposti: vi è stato insegnato di amarvi l'un l'altro e di porgere l'altra guancia..
come potete pensare di essere accoglienti ed ospitali con il prossimo altrimenti?

uh, mio fratello, mi prende per un'orecchia, ahioooooo !!!!!
 

robeseltz

Forumer attivo
lothar ha scritto:
......E SE PROVASSIMO AD ESSERE PIù RISPETTOSI DELLE IDEE ALTRUI?


lungi da me l'intenzione di fare il grillo parlante, ma credo che per poter convivere in qualsiasi occasione occorra una buona dose di tolleranza ed accettare il principio che la nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri, sembra facile ma non sempre ci riusciamo.
Ognuno di noi ha la propria indole, il proprio modo di vedere ed affrontare le cose e questo spesso ci porta ad una visione egocentristica dell'universo........un pò di umiltà, vi prego!
una della più belle soddisfazioni della mia travagliata vità è quando riesco a farmi accettare per quello che sono dagli altri.......provateci......è una sensazione di obiettivo raggiunto che ti riempie la vita e ti fa rispettare fino all'inverosimile i contrasti o la diversità di vedute dei tuoi amici.
Costruire un rapporto è già difficile di per se, occorre molto tempo e pazienza, mandarlo a monte è facile, ma chi lascia, in fondo, dichiara la sua sconfitta, la sua rinuncia e lascia un vuoto anche in chi contro di lui ha brigato, litigato e polemizzato.
Ovviamente rispetto il libero arbitrio di tutti anche quando mi ferisce e mi fa male, ma quando capita, prima di partire lancia in resta mi chiedo......dove ho sbagliato? perchè non sono riuscito a "conquistarlo".....bhe risultato....quasi sempre mi accorgo che avrei potuto fare di meglio per farmi accettare e faccio memoria di quanto accaduto.
Mi ritengo, fprse presuntuosamente, di essere una persona civile, rispettosa verso tutti, positiva, solare.....eppure me ne sono state dette di tutti i colori, da pivello a trader di basso profilo....e chi ne ha più ne metta!!!! e allora???? ho già delle forti perplessità sull'esistenza dei giudici istituzionali, immaginarsi se tengo in considerazioni dei giudizi avventati e velenosi....!!!! ma il mio problema è diverso.....mi chiedo il perchè di questi giudizi e cerco di capire dove ho sbagliato e lo facio fino a quando non capisco dov'è l'errore e se è mio....lo correggo, se è di altri......lo sopporto, egoisticamente tengo a correggere i miei e non ho la presunzione di farlo con quelli degli altri.
Rifuggo dalle sterili polemiche e da tutto ciò che ne segue poichè non le ritengo positive e quando mi ci trovo in mezzo preferisco usare il fioretto dell'ironia anzicchè la clava delle offese gratuite, ma non intendo insegnare niente a nessuno, ho già difficoltà ad accettarmi come studente, figurarsi come professore, mi sento solo di dire solo che.......la convivwnza fra esseri umani è già difficile di suo.......non rendiamola ancora più complicata e facciamo, TUTTI .....un passo indietro! ci sarà più spazio per la tolleranza!!!!


lot-solone
OTTIMO Lothar, mi viene un dubbio però, che oltre a stimati proffessionisti dei derivati in questo forum come in quello del Fol o in quello di Radiofinanza ci siano delle persone che a causa del denaro perso in questa difficile attività,oppure a causa del caldo asfissiante,oppure a causa di una maturità mai raggiunta,abbiano perso il senso della raltà e reagiscono a battute magari mal riuscite con post infarciti da insulti,non entro nel merito della questione ma secondo me l'unica soluzione è evitare polemiche faziose e non rispondere mai!!!! a chi le inizia.Saluti
 

lion

Nuovo forumer
non conosco josé arcadio, conosco però squirrel da parecchio tempo. Ha il suo carattere ma quando ho avuto bisogno di un favore non si è mai fatta indietro, e questo ha la sua importanza nei rapporti umani.
Aggiungo che i suoi post sulle opzioni, proprio perché espressi in modo semplice, sono, a mio parere, molto validi per chi si avvicina per la prima volta a questo strumento. Meglio cip o qualcuno che riempie il forum di formule matematiche, magari irreprensibi sul piano analitico, ma comprensibili solo a pochissimi?
Leggo che qualche volta ha formulato valutazioni erronee? E' una colpa? Non mi risulta, in campi finanziario poi...
Cerchiamo tutti di prendere il buono che c'è là dove c'è e rendiamoci conto che la tolleranza (cioè, ricordo, sopportare "urbanamente" chi non la pensa come noi) è il maggior esempio di civiltà.
E lasciamo perdere Argema e gli interventi censori. Ognuno sia il censore di sé stesso, nei toni, nelle parole e quando necessario chiedendo scusa.
Forse nella vita ci sono cose molto, ma molto più importanti...
 

tyss

Nuovo forumer
Beh che dire?
Apprezzo molto il post di Lothar e mi trovo totalmente daccordo, ma qualche volta ci sta anche di riassumere le cose e dire come sono andate.

La cara impertinente Squirrel piomba nel post "Mib30 tecnico" dicendo: ma qui non si sta cazzeggiando un po troppo per essere un post tecnico?" dimostrando con questo di essere convinta di trovarsi tra amici, in un forum amico, dove è anche ammessa qualche volta un'scita sopra righe senza che nessuno si offenda.

E invece mal gliene incolse, perchè Josè Arcadio e Soraya si erano già messi daccordo per darle una mazzata o farle la sfumatura alta (o bassa? non ricordo) alla prima occasione.

E l'occasione è arrivata, era solo una questione di tempo... prima o poi sarebbe successo, perchè dall'altra parte c'era la premeditazione, e l'unione di 2 contro 1.

Greg

P.S. Inutile aggiungere che spero Squirrel ci ripensi, non saprà molto di borsa, come si dice, ma quel poco che sa ha il dono di saperlo trasmettere anche agli altri.
 

squirrel

Forumer attivo
...ringrazio gli amici che sono intervenuti....

sono in contatto on line con tre bravissimi fibbisti dai quali sto imparando molto.... non sono iscritti ne partecipano ad alcun forum e non è un caso..

non hanno bisogno di autoelogiarsi o di scrivere su un forum per dimostrare a se stessi ed agli altri quanto sono bravi..non hanno manie di protagonismo né soffrono di narcisismo sfrenato....

seguono il fib, fanno gain ... e non hanno bisogno d' altro..

dico questo perché credo fermamente che le manie di protagonismo e di narcismo dimostrata da taluni personaggi mal si addicono ai loro gains "dichiarati".. e tanto vantati... chi fa gains non ha tempo di scrivere sui forum e decantarli e non perde tempo ad autoacclamarsi .. sono inoltre convinta che la velenosità e l'accidia esasperata evidente in taluni interventi altro non sia che la valvola di sfogo per le minus incassate... e me ne dispiaccio.. io non auguro minus a nessuno..

lungi dal voler fare ulteriore polemica..

chiudo qui e rinnovo i miei saluti a tutti.
 

abele

Nuovo forumer
...ma allora perchè tu scrivi sui forum visto che , come dici, "sono in contatto on line con tre bravissimi fibbisti dai quali sto imparando molto.... non sono iscritti ne partecipano ad alcun forum e non è un caso..

non hanno bisogno di autoelogiarsi o di scrivere su un forum per dimostrare a se stessi ed agli altri quanto sono bravi..non hanno manie di protagonismo né soffrono di narcisismo sfrenato.... "...

naturalmente questi fanno gains e non fanno minus, no, loro no, questo vizio di forma a loro non è concesso dalla natura, che c... :lol:


mi chiedo però come trovino il tempo da perdere con te a questo punto? forse vogliono travasare in te le loro conoscenze segrete: se io le avessi non le conviderei :cool:
..perchè evidentemente tempo da perdere ne hanno anche loro nelle loro lunghe giornate di lauti guadagni che alla fine diventano anche tediose :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto