L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (5 lettori)

tontolina

Forumer storico
Settimana dal 27-9 al 1-10-2004

Giove in Bilancia: un anno per l'armonia



Ben ritrovati a questo spazio extraborsistico.

Questa volta, dopo aver analizzato le indicazioni e i suggerimenti "celesti" del passaggio di Giove nel segno della Vergine, valuteremo l'importante passaggio di Giove in Bilancia.

Tutti i passaggi di Giove nei vari segni sono particolarmente ricchi di significato perchè influenzano e colorano tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, visti nell'ottica di una continua evoluzione.

Il tempo, come ho spesso ribadito in queste pagine, non è lineare (una successione di ore, minuti e secondi) ma ciclico e percorre quindi delle fasi che si ripetono secondo meccanismi prestabiliti dall'ordine naturale e a cui i pianeti, coi loro rispettivi significati, sono collegati.

Ogni pianeta dunque, in un certo segno, in un certo contesto generale, ci fornisce degli insegnamenti indicandoci il cammino da seguire, decifrando appunto il tempo che stiamo vivendo in tutti i suoi possibili sviluppi presenti e futuri.

Essere in armonia con la pulsazione universale significa saper vivere non in funzione dei nostri schemi mentali, convinzioni e preconcetti ma in modo da potersi allineare ai cambiamenti energetici determinati dai pianeti e dal loro movimento ciclico all'interno dello zodiaco.

Facciamo dunque una fotografia ed un riepilogo di quanto avvenuto negli ultimi mesi in ragione di alcuni elementi planetari.

Con Giove nel segno della Vergine l'attenzione è stata portata sopratutto sulla salute e la cura di sè.

Molti avranno imparato che è fondamentale avere buone abitudini e conoscenza del proprio corpo per generare una buona salute e buon stato di forma.

In particolare va ricordato che nel 90% dei casi, secondo le mie statistiche e constatazioni, ogni disarmonia (malattia o disturbo) va ricondotta allo stile di vita dell'individuo, determinato in parte dalle proprie inclinazioni naturali (di nascita) e in parte anche dalle proprie convinzioni in termini di salute e benessere.

A tutto questo si deve aggiungere la forza di volontà e la disciplina necessaria a mantenere nel tempo regole ed abitudini di vita sane sopratutto in tema di alimentazione (privilegiando cibi freschi), di esercizio fisico (magari non eccessivo ma costante), e limitando tutti i fattori di stress che possono minare la salute quali: superlavoro, tendenza a caricarsi di preoccupazioni, non sapersi riposare o rilassare sufficientemente, non coltivare le cose che piacciono, non sapere apprezzare adeguatamente le cose che si hanno, ecc. ecc.

Con Giove nella Vergine, anche per quanto ho potuto sperimentare personalmente, è stato necessario fare un "ripulisti" di tutte quelle cose o oggetti non indispensabili e quindi superflui, oltrechè mettere veramente ordine in ogni settore della vita.

Con l'uscita di Giove dalla Vergine si è allontanato un aspetto planetario molto difficile che ha contraddistinto le scelte e l'esistenza di molta gente, e cioè l'opposizione di Giove a Urano (sopratutto per le persone sulle quali questi pianeti hanno agito in corrispondenza dei punti "vitali" del tema di nascita).

Con Giove opposto a Urano, in analogia al loro significato intrinseco e simbolico, molti hanno cambiato improvvisamente (Urano) abitudini, convinzioni e modo di intendere la vita (Giove con la sua "filosofia").

Molti sono quelli che hanno subito improvvisi ( l'imprevedibilità di Urano ) tracolli finanziari ( Giove, le finanze) così come molti hanno subìto un aggravarsi di condizioni di salute (sempre Giove) magari già precarie in precedenza.

Anche i progetti, le ambizioni, la volontà di espressione e di espansione ( sempre nella simbologia di Giove) non hanno trovato la loro realizzazione pratica (Urano, la forza di decisione e l'applicazione pratica).

Per quanto riguarda dunque l'ultimo anno, anno e mezzo, ( e cioè la durata dell'opposizione Giove-Urano) non è stato facile vivere nè capire il senso di ciò che capitava, dentro di sè e nel mondo intero.

Sempre di più però ognuno di noi deve cercare di trovare, in mezzo a tutti questi passaggi planetari che scandiscono il nostro tempo, il senso di ciò che accade in una prospettiva evolutiva.

Siamo, come già più volte ribadito, in avvicinamento alla fatidica data del 2012 (fine 2012 inizio 2013) in cui secondo le varie fonti e profezie vi sarà un cambio dimensionale dalla terza alla quinta dimensione che coinvolgerà tutto il pianeta e i suoi abitanti.

La data del 2012, anche se non va presa necessariamente alla lettera serve a ricordare che abbiamo molto lavoro da fare su noi stessi perchè, senza crociate o proclami, chi si impegna veramente a capire se stesso e a migliorarsi, contribuisce a migliorare il mondo intero.

I segnali dal cielo ci sono sempre, sia in termini di messaggi che di scoperte (vedi ad esempio quella del 12° pianeta di cui si parlava da tempo), oltrechè dall'energia che investe sempre di più il nostro pianeta.

I messaggi sono perlopiù rivolti a sviluppare quelle facoltà latenti in noi che ci consentano di comprendere meglio la realtà che ci circonda e le nostre potenzialità, in modo da mettere i nostri doni al servizio degli altri.

Per fare questo bisogna innanzitutto sviluppare la capacità di ascolto interiore, dedicare del tempo alla propria crescita evolutiva, liberarsi da tutti i condizionamenti della società.

I più sensibili, proprio in questi giorni nei quali sta avvenendo la quadrupla congiunzione Sole-Mercurio-Marte-Giove, avranno notato un innalzamento del livello energetico e la sensazione che qualcosa nell'aria sta cambiando.

Questa quadrupla congiunzione sta avvenendo in corrispondenza dell'Equinozio e ciò aggiunge valore e importanza a tale evento celeste ( sapete quanto venivano considerati dagli Antichi gli equinozi e i solstizi).

Avrete altresì notato la brillantezza e l'emanazione di luce che proviene dal Sole sempre in questi giorni di congiunzione Sole-Mercurio-Marte-Giove; addirittura guardando il Sole, magari nel tardo pomeriggio, si ha l'impressione che la sua dimensione sia triplicata !!

In questi giorni di intensa energia, vi è naturalmente un effetto anche sul nostro corpo fisico; potrà capitare di sentire dei "movimenti nella testa" o nella spina dorsale, quali formicolii, ronzii, sensazione di corrente elettrica ecc.

Non preoccupatevi perchè è tutto normale, è solo un effetto dell'enegia; respirate profondamente quando potete e iniziate magari a familiarizzare con l'energia.

In questi casi è fortemente sconsigliabile assumere farmaci per limitare o attutire questi sintomi; è meglio invece esercitarsi con la respirazione e con tecniche di rilassamento.

In questo contesto dunque Giove ha già lasciato il segno della Vergine ed è entrato in Bilancia (dal 25-9).

Così come era accaduto per il segno della Vergine, sarà ora la Bilancia ad amplificare il significato delle proprie simbologie, irradiando su tutti noi l'energia armonizzatrice tipica di questo segno.

La Bilancia infatti è il segno dell'armonia, dell'equilibrio, del "giusto mezzo".

La bilancia influenza anche le relazioni, lo stare con gli altri, l'agire uniti.

Molte persone quindi, motivate da interessi comuni si aggregheranno, creeranno dei gruppi, staranno molto più tempo assieme, porteranno iniziative comuni.

Anche la ricerca del bello, del gusto, del raffinato riceveranno un nuovo impulso e diventeranno fattori dominanti nella vita di ciascuno di noi.

La Bilancia invita anche a godere dell'aspetto piacevole della vita, del relax, del fatto di riuscire finalmente a coltivare gli hobby, le passioni, le arti, tutti attributi del pianeta che governa la Bilancia e cioè Venere.

In molti, nel recente passato hanno iniziato a considerare l'eventualità di lavorare un po' di meno, guadagnando un po' di meno, in modo da avere più tempo libero da dedicare a sè e ai propri hobby.

Non è una scelta facile ma credo che con il passaggio di Giove in Bilancia molti riusciranno a limitare le ore lavorative e le proprie ambizioni di carriera e di acquisizioni materiali per avere meno denaro ma più tempo a disposizione.

Con il passaggio di Giove nella Bilancia, molti riusciranno a capire l'importanza di avere una vita sociale, di coltivare interessi in comune, di essere utili agli altri, di aiutarsi a vicenda anche nell'ambito del proprio quartiere, proprio sotto casa propria.

Per troppo anni la gente ha pensato solo a lavorare, guadagnare, rinchiudersi tra le quattro mura di casa, chiudendo la porta al mondo esterno e pensando di poter fare a meno degli altri.

La Bilancia ci ricorderà quanto siano invece importanti le relazioni, di quanto sia facile diventare amici degli altri, scambiarsi favori, aiuti, incoraggiamento reciproco.

Per troppi anni la paura generata dai mass-media sulla presunta pericolosità del mondo esterno, (quello della nostro quartiere, della nostra città, della nostra nazione) ha ingenerato negli individui quel senso di sfiducia e di diffidenza reciproca che ha contribuito ad affrontare gli altri con gli scudi e con l'arma dell'aggressività pur di non essere feriti.

Ora invece è tempo di cambiamento: la gente deve aver fiducia nella gente e capire che è necessario aprirsi agli altri e dare la propria amicizia affinchè si stabilisca un clima nuovo e un mondo migliore.

Con il passaggio di Giove nella Bilancia dovrebbe ricevere un grande impulso anche la musica, che speriamo di poter ascoltare a livelli un po' più elevati di quelli attuali, contraddistinti da molto "rumore", poco sentimento, mancanza di "atmosfera" ( questo almeno è il mio parere di musicista).

Ci sarebbero naturalmente molte altre cose da dire ma la cosa più importante è l'augurio che ciascuno trovi veramente l'equilibrio che cerca, la giusta dimensione personale e familiare, il giusto rapporto con gli altri, la soddisfazione di sè, la giusta quantità di tempo a disposizione, il giusto rapporto tra lavoro, guadagno e necessità vitali.

Un augurio che questo passaggio di Giove nella Bilancia sia proficuo per tutti.



Alla prossima.

Giancarlo Anelli
 

Bios

Nuovo forumer
Ferma lì

Cara Lina, non cadere in tentazioni.

Stai già prendendo posizioni decisamente astrologiche, perdonami ma anche un pò troppo radicali.

Salto a piè-pari Giancarlo Anelli, che ha una visione totalmente geocentrica, ha creato una sorta di oscillatore con cicli e minicicli, ma sinceramente non mi soddisfa (questo non vuole dire che Anelli non sia all'altezza), voglio dire che per quanto io abbia lavorato sull'astrologia, per me non è la corretta chiave o meglio i miei riscontri non vengono direttamente dall'astrologia pura che reputo una bella cosa, ma la visione del moto planetario in heliocentrico mi dà molte più risposte significative, parlo di supporti-resistenze-inversioni temporali.

Inoltre il modo "tipo oroscopo", di Anelli di approcciarsi alla borsa non mi piace proprio, Don Cesare dice che chi fa oroscopi senza avere tutti i dati che servono per davvero nella corretta complilazione, fa astrologia "un tanto al chilo", ha perfettamente ragione, ma come si fà a generalizzare così (giove in bilancia allora sarà così..... ecc ecc) NON è QUESTA L'ASTROFINANZA. :-x

Il concetto è molto più "nobile" è un'armonia di: proporzioni, coefficenti numerici, e altro. :)
 

celeron

Main Trend Analysis
marasma ha scritto:
celeron ha scritto:
marasma ha scritto:
Che logos sia polisemico è scontato, tanto è vero che ho detto che il significato che hai dato tu, in sé stesso, è corretto. Dire che però, nella composizione della parola "astrologia", significhi "linguaggio (delle stelle)" (dando così a "stelle" il valore di complemento di specificazione soggettiva, anziché, al contrario di specificazione oggettiva, come realmente è) significa dire una cosa semplicente ridicola.
Quanto a google, ti sbagli di grosso: google mi serve per Griglio o per il visionario russo dell'Ottocento (e non l'ho certo nascosto). Il greco lo conosco a menadito. E ti ribadisco che potrei parlarti di mille cose per cui tu dovresti alacremente rivolgerti a google. E quindi?
E non accetto lezioni di cultura da uno che ha totalmente frainteso, alla base, tutto quello che ha studiato: tu sei un visionario che vive in un'altra epoca, sei un fisiologo greco catapultato nel 2004. Prendi alla lettera insegnamenti e teorie filosofiche che sono importanti per la Storia della cultura e della filosofia, non certo per la loro imperitura e letterale validità e che, predicati oggi, appaiono semplicemente ridicoli. E' certo che col tuo eloquio potrai impressionare molti sprovveduti e qualche altro visionario, ma scordati di poterci riuscire con le persone assennate e di una certa cultura.

Io non stavo discutendo della polisemia della parola lògos, ma della sua origine. Tu hai scritto in precedenza:


marasma ha scritto:
.... il significato delle parole, prese in sè stesse, sarebbe anche corretto, ma non in quel contesto!! Ancora problemi di contesto! :D
Ovviamente il significato è "studio degli astri" e non "linguaggio degli astri"!
A meno che la pneumologia non sia "Il linguaggio dei polmoni", l'oftalmologia "Il linguaggio degli occhi"e la cardiologia "il linguaggio del cuore" ! :-D

invece è proprio in quel contesto che Eraclito ha coniato la parola lògos.
Il contesto è cosmico. Sicuramente non confinabile in una ricerca etimologica di termini della medicina moderna.
Non ho il minimo dubbio che tu conosca il greco a menadito, anzi provo un pò di invidia, perchè il mio percorso ufficiale di studi me ne ha inizialmente negato l'apprendimento, ed è una lacuna che mi pesa molto e che fatico a recuperare. Come pesa molto l'ignoranza di altre lingue quali l'aramaico e il sanscrito.
Ma questo non mi impedisce di indagare a fondo nelle cose, di cercare la radice. La ragione ultima.
Il tuo atteggiamento è di prevenzione assoluta. Hai un'idea del mondo e cerchi di adeguare ad essa ogni tuo pensiero. E a volte questo comporta delle forzature concettuali, facilmente confutabili.

Affermi:

marasma ha scritto:
.... Dire che però, nella composizione della parola "astrologia", significhi "linguaggio (delle stelle)" (dando così a "stelle" il valore di complemento di specificazione soggettiva, anziché, al contrario di specificazione oggettiva, come realmente è) significa dire una cosa semplicente ridicola...

ma è proprio qui che ti sbagli. L'attore del lògos eracliteo non è l'uomo, ma è il cosmo. L'uomo nè è oggetto. Non ne è il soggetto, se non in minima parte, in quella minima parte che gli è stata assegnata, relativamente al posto che esso occupa nell'universo.
Mi rendo conto che restituire l'originale contenuto semantico a termini che hanno subìto la corruzione e la distrorsione di millenni di abusi è una operazione ardua. Ma in questo caso la verifica è semplice, basta consultare i frammenti dell'opera di Eraclito. C'è la possibilità di verifica immediata:
http://www.filosofico.net/eraclitoframmenti7523.htm

Ti prego di perdonarmi se essi sono tradotti in italiano, potrebbe essere un'offesa per un fine grecista quale tu sicuramente sei.

Continuiamo a parlare di cose diverse, comunque non credo che la platea sia interessata alla questione.
Diciamo che ognuno continuerà a pensarla come prima.

La platea è interessata, fìdati. Molto più di quanto tu pensi.
 

tontolina

Forumer storico
Re: Ferma lì

Bios ha scritto:
Cara Lina, non cadere in tentazioni.

Stai già prendendo posizioni decisamente astrologiche, perdonami ma anche un pò troppo radicali.

Salto a piè-pari Giancarlo Anelli, che ha una visione totalmente geocentrica, ha creato una sorta di oscillatore con cicli e minicicli, ma sinceramente non mi soddisfa (questo non vuole dire che Anelli non sia all'altezza), voglio dire che per quanto io abbia lavorato sull'astrologia, per me non è la corretta chiave o meglio i miei riscontri non vengono direttamente dall'astrologia pura che reputo una bella cosa, ma la visione del moto planetario in heliocentrico mi dà molte più risposte significative, parlo di supporti-resistenze-inversioni temporali.

Inoltre il modo "tipo oroscopo", di Anelli di approcciarsi alla borsa non mi piace proprio, Don Cesare dice che chi fa oroscopi senza avere tutti i dati che servono per davvero nella corretta complilazione, fa astrologia "un tanto al chilo", ha perfettamente ragione, ma come si fà a generalizzare così (giove in bilancia allora sarà così..... ecc ecc) NON è QUESTA L'ASTROFINANZA. :-x

Il concetto è molto più "nobile" è un'armonia di: proporzioni, coefficenti numerici, e altro. :)
il parere di anelli è stato fatto con copia-incolla...

ma era il mio commento in tantino pertinente che voleva essere solo da stimolo

sai bene che l'astrofinanza a me proprio.... :p
però sono molto curiosa e anche se alcuni alcuni tabù li ho superati, ho sempre delle perplessità

comunque sia
non puoi negare che anche se c'è la stessa congiunzione astrale è altrettanto vero che gli ingressi nei segni (capisciammme... :p ) sono differenti... e vorrà pure dire qualcosa... e non nel senso dell'oroscopo....


scusa potresti controllare in che segno erano marte+giove nel marzo 2000?
così tanto per capirci
ciao
:love:
 

Bios

Nuovo forumer
Marte in Ariete e Giove in Toro in geocentrico i primi di marzo

In helio la congiunzione si è verificata in toro i primi di marzo.
 

marasma

Forumer attivo
celeron ha scritto:
marasma ha scritto:
celeron ha scritto:
marasma ha scritto:
Che logos sia polisemico è scontato, tanto è vero che ho detto che il significato che hai dato tu, in sé stesso, è corretto. Dire che però, nella composizione della parola "astrologia", significhi "linguaggio (delle stelle)" (dando così a "stelle" il valore di complemento di specificazione soggettiva, anziché, al contrario di specificazione oggettiva, come realmente è) significa dire una cosa semplicente ridicola.
Quanto a google, ti sbagli di grosso: google mi serve per Griglio o per il visionario russo dell'Ottocento (e non l'ho certo nascosto). Il greco lo conosco a menadito. E ti ribadisco che potrei parlarti di mille cose per cui tu dovresti alacremente rivolgerti a google. E quindi?
E non accetto lezioni di cultura da uno che ha totalmente frainteso, alla base, tutto quello che ha studiato: tu sei un visionario che vive in un'altra epoca, sei un fisiologo greco catapultato nel 2004. Prendi alla lettera insegnamenti e teorie filosofiche che sono importanti per la Storia della cultura e della filosofia, non certo per la loro imperitura e letterale validità e che, predicati oggi, appaiono semplicemente ridicoli. E' certo che col tuo eloquio potrai impressionare molti sprovveduti e qualche altro visionario, ma scordati di poterci riuscire con le persone assennate e di una certa cultura.

Io non stavo discutendo della polisemia della parola lògos, ma della sua origine. Tu hai scritto in precedenza:


marasma ha scritto:
.... il significato delle parole, prese in sè stesse, sarebbe anche corretto, ma non in quel contesto!! Ancora problemi di contesto! :D
Ovviamente il significato è "studio degli astri" e non "linguaggio degli astri"!
A meno che la pneumologia non sia "Il linguaggio dei polmoni", l'oftalmologia "Il linguaggio degli occhi"e la cardiologia "il linguaggio del cuore" ! :-D

invece è proprio in quel contesto che Eraclito ha coniato la parola lògos.
Il contesto è cosmico. Sicuramente non confinabile in una ricerca etimologica di termini della medicina moderna.
Non ho il minimo dubbio che tu conosca il greco a menadito, anzi provo un pò di invidia, perchè il mio percorso ufficiale di studi me ne ha inizialmente negato l'apprendimento, ed è una lacuna che mi pesa molto e che fatico a recuperare. Come pesa molto l'ignoranza di altre lingue quali l'aramaico e il sanscrito.
Ma questo non mi impedisce di indagare a fondo nelle cose, di cercare la radice. La ragione ultima.
Il tuo atteggiamento è di prevenzione assoluta. Hai un'idea del mondo e cerchi di adeguare ad essa ogni tuo pensiero. E a volte questo comporta delle forzature concettuali, facilmente confutabili.

Affermi:

marasma ha scritto:
.... Dire che però, nella composizione della parola "astrologia", significhi "linguaggio (delle stelle)" (dando così a "stelle" il valore di complemento di specificazione soggettiva, anziché, al contrario di specificazione oggettiva, come realmente è) significa dire una cosa semplicente ridicola...

ma è proprio qui che ti sbagli. L'attore del lògos eracliteo non è l'uomo, ma è il cosmo. L'uomo nè è oggetto. Non ne è il soggetto, se non in minima parte, in quella minima parte che gli è stata assegnata, relativamente al posto che esso occupa nell'universo.
Mi rendo conto che restituire l'originale contenuto semantico a termini che hanno subìto la corruzione e la distrorsione di millenni di abusi è una operazione ardua. Ma in questo caso la verifica è semplice, basta consultare i frammenti dell'opera di Eraclito. C'è la possibilità di verifica immediata:
http://www.filosofico.net/eraclitoframmenti7523.htm

Ti prego di perdonarmi se essi sono tradotti in italiano, potrebbe essere un'offesa per un fine grecista quale tu sicuramente sei.

Continuiamo a parlare di cose diverse, comunque non credo che la platea sia interessata alla questione.
Diciamo che ognuno continuerà a pensarla come prima.

La platea è interessata, fìdati. Molto più di quanto tu pensi.


Ma di cosa dobbiamo parlare? Dell'aspetto puramente filologico ed etimologico del termine astrologia? Consulta tutti i dizionari etimologici che vuoi e vedrai che ti sbagli. La dissertazione sul logos eracliteo c'entra ben poco col valore sintattico (ma anche semantico) del suffissoide "-logia" utilizzato per coniare una lunga lista di parole italiane.
Dobbiamo parlare della visione eraclitea? Nessuna contesta ciò che dici in proposito ma è qui che sia apre la voragine tra di noi. Siamo dei "pianeti" che non possono comunicare: tu hai mitizzato i filosofi antichi, ne hai fatto dei semidei, quasi dei profeti. Li hai troppo attualizzati. Io li considero "solo" una geniale espressione della nascente cultura scientifica dell'epoca. Erano dei geni nel loro contesto storico, ma molto di ciò che era geniale 2500 anni è una colossale ingenuità oggi. Tu vivi e studi senza tener conto di questo. Te l'ho detto: sei una sorta di presocratico che naviga in internet. L'effetto è paradossale. Se Eraclito prendesse la macchina del tempo e me lo ritrovassi sotto casa, si porterebbe dietro le sue convinzioni e le sue visioni e non accetterebbe mai ciò che confligge con esse. Tu ti ritrovi nella stessa situazione, solo che in genere non sei abituato ad essere contraddetto, anzi immagino l'effetto che fanno sui "semplici" le tue dotte (senza ironia) dissertazioni filosofiche (loro non si rendono infatti conto del fatto che, per quanto esatte, tali dissertazioni appartengono alla Storia della filosofia).
Poi veniamo al trading: hai visto cosa è accaduto con bios? Dice che il mercato SCENDERA' DOPO il primo ottobre. Il mercato SALE IL primo ottobre (quindi qualcosa che non c'entra praticamente nulla con la sua previsione) e lui inneggia all'astrotrading e alla sua validità.
Mi viene in mente quell'altro astrotrader, recentemente, sul forum di finanzaonline, che disse che il giorno dopo il mercato sarebbe salito alla tale ora. Il giorno dopo si presentò trionfante per un micromovimento accaduto a quell'ora, però, sorpresa, sul mercato inglese!!!
Ah be' se, a posteriori, forziamo il senso delle previsioni a seconda delle esigenze, se facciamo le previsioni e poi ci scegliamo, sempre a posteriori, i mercati su cui individuarne l'avveramento, allora diciamo che ci vogliamo prendere in giro.
Poi non c'è la minima consapevolezza statistica: non ci si rende conto che si hanno 50 probabilità su 100 di azzeccare una previsione e se la si azzecca, si reagisce come se ce ne fosse stata 1 su 100. Per dimostrarlo allo stesso signore di cui sopra feci una previsione per il giorno dopo: il mercato italiano (ho addiritttura specificato quale!!) salirà alle 15:46. Puntualmente l'ho azzeccata. Al minuto!! Come ho fatto? Pura fortuna.
Tornando a bios, nelle prime pagine di questo thread, ironizza su quelli che negano la validità di una correlazione del 79 % tra salita dei mercati e congiunzione di non so quali pianeti. Una correlazione basata su 22 rilevazioni!!! Chiaramente un fatto casuale. Non ci si rende conto di quanto sia NORMALE trovare queste correlazioni nel passato e si abbocca.
Del resto, a parte le chiacchiere, io i miei dignitosi risultati li ho provati. Da parte degli astrotrader non vedo niente. Ovviamente.
Siamo quindi davvero in mondi diversi ed è inutile tentare di comunicare.
 

zappolaterra

Forumer storico
Bios ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ciao bios,
mi puoi dire per favore se e a quale prezzo ti sei messo corto?
grazie.
se poi puoi aggiungere qualcosa sulle motivazioni te ne sarò grato
;)

Ciao Zappolaterra, ho aperto uno short alle 17,25 circa con una opzione sul S&PMib con una put 27000 scadenza novembre (questa è la prima che apro e l'ho fatto sulla fiducia, fiducia sui miei segnali) pagata 102 tick 260€ commissioni comprese, ho come al solito anticipato, ma sono abbastanza convinto, presumo di stopparla in loss (nel caso il mercato vada in accellerazione rialzista) intorno ai 60- 70 tick al più tardi martedì mattina visto che lunedì sarò fuori tutto il giorno.

Se come penso inizieremo la correzione lo short sarà ampliato proprio una prima parte con i certificates verso metà settimana e una parte sulla chiusura della prossima settimana (che dovrà essere inferiore di prezzo a quella appena conclusa).

Il mio punto di vista mi dà segnale che se abbiamo fatto il top esso durerà
non poco, ma per questo è presto parlare.

Le motivazioni mi sembra di averle ribadite più volte, Congiunzione Giove-Marte oggi, e Marte-Mercurio e Mercurio-Giove domani.

Inoltre abbiamo ritracciamento di prezzo 7/8 da max di aprile a min di agosto.


Esistono altre cose che mi hanno motivato nel pensiero che si sia raggiunto la fine del movimento rialzista partito da 2 anni o uno e mezzo che dir si voglia, una tecnica personale che si basa anche essa sull'aspetto planetario, e il conteggio settimanale.


Non posso escludere che possa partire un'accellerazione rialzista, quindi occhio stop pronti.
grazie bios.
ancora:
perchè solo 60/70 p.ti di stp quando avevi parlato di 300?
se pensi che ci possa essere un'accelerazione rialzista vuol dire che "1/10" può essere nei due sensi o è sbagliata la previsione?
;)
 

tontolina

Forumer storico
Bios ha scritto:
Marte in Ariete e Giove in Toro in geocentrico i primi di marzo

In helio la congiunzione si è verificata in toro i primi di marzo.
se ho ben capito la congiunzione è avvenuta in heliocentrico
nel 2000: marte+giove a 350°
nel 2004: marte+giove+mercurio a 180°

per quanto siano entrambi congiunzioni sono però quasi opposte sulla sfera heliocentrica ...

ciao
 

tontolina

Forumer storico
marasma ha scritto:
Poi veniamo al trading: hai visto cosa è accaduto con bios? Dice che il mercato SCENDERA' DOPO il primo ottobre. Il mercato SALE IL primo ottobre (quindi qualcosa che non c'entra praticamente nulla con la sua previsione) e lui inneggia all'astrotrading e alla sua validità.

Siamo quindi davvero in mondi diversi ed è inutile tentare di comunicare.
aspetta
la data dell'1ottobre è da tourning point
cioè il mkto fa un maximo e si gira...

e aspetta qualche giorno no?
quanta fretta...
la gattina frettolosa fa i micini ciechi... :p
 

marasma

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
marasma ha scritto:
Poi veniamo al trading: hai visto cosa è accaduto con bios? Dice che il mercato SCENDERA' DOPO il primo ottobre. Il mercato SALE IL primo ottobre (quindi qualcosa che non c'entra praticamente nulla con la sua previsione) e lui inneggia all'astrotrading e alla sua validità.

Siamo quindi davvero in mondi diversi ed è inutile tentare di comunicare.
aspetta
la data dell'1ottobre è da tourning point
cioè il mkto fa un maximo e si gira...

e aspetta qualche giorno no?
quanta fretta...
la gattina frettolosa fa i micini ciechi... :p

Ah TONTOLINA :smile: , non hai capito niente di quello che ho detto. Dire che il mercato scenderà dopo il primo ottobre (questa è la profezia) , NON significa dire che il mercato salirà il primo ottobre. Quindi se il mercato sale il primo ottobre non si è avverata nessuna profezia, APPUNTO perché la profezia riguarda il periodo SUCCESSIVO al 1 ottobre.
Ma lasciamo perdere: è evidente, come ho già detto, che tra schiavi della superstizione e persone normali non ci può essere comprensione.
Comunque, guarda, mi offri l'occasione per dirti una cosa: se credi a quella roba che hai postato di quell'Anelli, tu sei proprio messa male. Ma male male male.
 

Users who are viewing this thread

Alto