tontolina
Forumer storico
mi fai morire dal rideremarasma ha scritto:tontolina ha scritto:aspettamarasma ha scritto:Poi veniamo al trading: hai visto cosa è accaduto con bios? Dice che il mercato SCENDERA' DOPO il primo ottobre. Il mercato SALE IL primo ottobre (quindi qualcosa che non c'entra praticamente nulla con la sua previsione) e lui inneggia all'astrotrading e alla sua validità.
Siamo quindi davvero in mondi diversi ed è inutile tentare di comunicare.
la data dell'1ottobre è da tourning point
cioè il mkto fa un maximo e si gira...
e aspetta qualche giorno no?
quanta fretta...
la gattina frettolosa fa i micini ciechi...
Ah TONTOLINA :smile: , non hai capito niente di quello che ho detto. Dire che il mercato scenderà dopo il primo ottobre (questa è la profezia) , NON significa dire che il mercato salirà il primo ottobre. Quindi se il mercato sale il primo ottobre non si è avverata nessuna profezia, APPUNTO perché la profezia riguarda il periodo SUCCESSIVO al 1 ottobre.
Ma lasciamo perdere: è evidente, come ho già detto, che tra schiavi della superstizione e persone normali non ci può essere comprensione.
Comunque, guarda, mi offri l'occasione per dirti una cosa: se credi a quella roba che hai postato di quell'Anelli, tu sei proprio messa male. Ma male male male.
scusa
allora...
ho notato che sei molto colto
per cui non ti stupirai se ti dico che l'astrologia altro non è che lo studio della posizione degli astri in un determinato momento...
perchè la si è demonizzata o meglio perchè la chiesa cattolica l'ha demonizzata dicendo che è esoterica prima e priva di fonsamento poi (dipende dal periodo di tempo... nel medioevo ... ora...)
semplice
perchè tramite l'astrologia dei re magi si poteva risalire al giorno della nascita di Gesù che non è il 25 dicembre... bensì il 17 aprile
Solo questa semplice data li avrebbe sconfessati ... mettendo per lo meno in discussione l'infallibilità della dottrina cattolica...
in realtà, e non ti voglio convincere, ma se avrai la voglia di approfondire l'argomaneto ti convincerai da solo
l'astrologia è nata solo come datazione degli eventi ritenuti importanti
perchè si parla di pesci, leone, sagittario,... ecc... ?(l'ho appena scoperto pure io.. perchè ero miscredente anche se meno polemica )
semplice
prendevano come sistema di riferimento le famose stelle fisse (se hai studiato un po' di fisica sai perfettamente che questo è il sistema ritenuto tuttora valido)
sull'arcata celeste ci sono queste costellazioni che in determinati periodi dell'anno e in modo ciclico ed uniforme vengono interessate dalla "presenza" del sole... ecc..
non ho voglia di continuare... (ma liberami degli oroscopi... pensa che non leggo mai neppure il mio tanto me ne disinteresso) spero abbia capito che era un modo per cadenzare il tempo
poi se ci sono dei furbacchioni che pensano di fare dell'esoterismo... eheheheheheheheh