L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (7 lettori)

tontolina

Forumer storico
marasma ha scritto:
tontolina ha scritto:
marasma ha scritto:
Poi veniamo al trading: hai visto cosa è accaduto con bios? Dice che il mercato SCENDERA' DOPO il primo ottobre. Il mercato SALE IL primo ottobre (quindi qualcosa che non c'entra praticamente nulla con la sua previsione) e lui inneggia all'astrotrading e alla sua validità.

Siamo quindi davvero in mondi diversi ed è inutile tentare di comunicare.
aspetta
la data dell'1ottobre è da tourning point
cioè il mkto fa un maximo e si gira...

e aspetta qualche giorno no?
quanta fretta...
la gattina frettolosa fa i micini ciechi... :p

Ah TONTOLINA :smile: , non hai capito niente di quello che ho detto. Dire che il mercato scenderà dopo il primo ottobre (questa è la profezia) , NON significa dire che il mercato salirà il primo ottobre. Quindi se il mercato sale il primo ottobre non si è avverata nessuna profezia, APPUNTO perché la profezia riguarda il periodo SUCCESSIVO al 1 ottobre.
Ma lasciamo perdere: è evidente, come ho già detto, che tra schiavi della superstizione e persone normali non ci può essere comprensione.
Comunque, guarda, mi offri l'occasione per dirti una cosa: se credi a quella roba che hai postato di quell'Anelli, tu sei proprio messa male. Ma male male male.
mi fai morire dal ridere :lol: :lol: :lol:
scusa

allora...
ho notato che sei molto colto
per cui non ti stupirai se ti dico che l'astrologia altro non è che lo studio della posizione degli astri in un determinato momento...

perchè la si è demonizzata o meglio perchè la chiesa cattolica l'ha demonizzata dicendo che è esoterica prima e priva di fonsamento poi (dipende dal periodo di tempo... nel medioevo ... ora...)
semplice
perchè tramite l'astrologia dei re magi si poteva risalire al giorno della nascita di Gesù che non è il 25 dicembre... bensì il 17 aprile


Solo questa semplice data li avrebbe sconfessati ... mettendo per lo meno in discussione l'infallibilità della dottrina cattolica...


in realtà, e non ti voglio convincere, ma se avrai la voglia di approfondire l'argomaneto ti convincerai da solo
l'astrologia è nata solo come datazione degli eventi ritenuti importanti

perchè si parla di pesci, leone, sagittario,... ecc... ?(l'ho appena scoperto pure io.. perchè ero miscredente anche se meno polemica :love: )

semplice
prendevano come sistema di riferimento le famose stelle fisse (se hai studiato un po' di fisica sai perfettamente che questo è il sistema ritenuto tuttora valido)
sull'arcata celeste ci sono queste costellazioni che in determinati periodi dell'anno e in modo ciclico ed uniforme vengono interessate dalla "presenza" del sole... ecc..


non ho voglia di continuare... (ma liberami degli oroscopi... pensa che non leggo mai neppure il mio tanto me ne disinteresso) spero abbia capito che era un modo per cadenzare il tempo


poi se ci sono dei furbacchioni che pensano di fare dell'esoterismo... eheheheheheheheh :lol: :lol: :lol:
 

Bios

Nuovo forumer
tontolina ha scritto:
Bios ha scritto:
Marte in Ariete e Giove in Toro in geocentrico i primi di marzo

In helio la congiunzione si è verificata in toro i primi di marzo.
se ho ben capito la congiunzione è avvenuta in heliocentrico
nel 2000: marte+giove a 350°
nel 2004: marte+giove+mercurio a 180°

per quanto siano entrambi congiunzioni sono però quasi opposte sulla sfera heliocentrica ...

ciao

No carissima, nel 2000 erano a 42° ovvero a 12° del toro
 

tontolina

Forumer storico
Bios ha scritto:
tontolina ha scritto:
Bios ha scritto:
Marte in Ariete e Giove in Toro in geocentrico i primi di marzo

In helio la congiunzione si è verificata in toro i primi di marzo.
se ho ben capito la congiunzione è avvenuta in heliocentrico
nel 2000: marte+giove a 350°
nel 2004: marte+giove+mercurio a 180°

per quanto siano entrambi congiunzioni sono però quasi opposte sulla sfera heliocentrica ...

ciao

No carissima, nel 2000 erano a 42° ovvero a 12° del toro
a proposito ho scoperto cos'è l'AR e la Declinazione -)
in pratica
AR= asensione retta è la posizione del pianeta sull'eclittica... in pratica la longitudine
mentre
la declinazione è la latititudine sulla sfera...

se faccio questi errori... mi perdoni


ho appena cominciato.... :)
 

marasma

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
marasma ha scritto:
tontolina ha scritto:
marasma ha scritto:
Poi veniamo al trading: hai visto cosa è accaduto con bios? Dice che il mercato SCENDERA' DOPO il primo ottobre. Il mercato SALE IL primo ottobre (quindi qualcosa che non c'entra praticamente nulla con la sua previsione) e lui inneggia all'astrotrading e alla sua validità.

Siamo quindi davvero in mondi diversi ed è inutile tentare di comunicare.
aspetta
la data dell'1ottobre è da tourning point
cioè il mkto fa un maximo e si gira...

e aspetta qualche giorno no?
quanta fretta...
la gattina frettolosa fa i micini ciechi... :p

Ah TONTOLINA :smile: , non hai capito niente di quello che ho detto. Dire che il mercato scenderà dopo il primo ottobre (questa è la profezia) , NON significa dire che il mercato salirà il primo ottobre. Quindi se il mercato sale il primo ottobre non si è avverata nessuna profezia, APPUNTO perché la profezia riguarda il periodo SUCCESSIVO al 1 ottobre.
Ma lasciamo perdere: è evidente, come ho già detto, che tra schiavi della superstizione e persone normali non ci può essere comprensione.
Comunque, guarda, mi offri l'occasione per dirti una cosa: se credi a quella roba che hai postato di quell'Anelli, tu sei proprio messa male. Ma male male male.
mi fai morire dal ridere :lol: :lol: :lol:
scusa

allora...
ho notato che sei molto colto
per cui non ti stupirai se ti dico che l'astrologia altro non è che lo studio della posizione degli astri in un determinato momento...

perchè la si è demonizzata o meglio perchè la chiesa cattolica l'ha demonizzata dicendo che è esoterica prima e priva di fonsamento poi (dipende dal periodo di tempo... nel medioevo ... ora...)
semplice
perchè tramite l'astrologia dei re magi si poteva risalire al giorno della nascita di Gesù che non è il 25 dicembre... bensì il 17 aprile


Solo questa semplice data li avrebbe sconfessati ... mettendo per lo meno in discussione l'infallibilità della dottrina cattolica...


in realtà, e non ti voglio convincere, ma se avrai la voglia di approfondire l'argomaneto ti convincerai da solo
l'astrologia è nata solo come datazione degli eventi ritenuti importanti

perchè si parla di pesci, leone, sagittario,... ecc... ?(l'ho appena scoperto pure io.. perchè ero miscredente anche se meno polemica :love: )

semplice
prendevano come sistema di riferimento le famose stelle fisse (se hai studiato un po' di fisica sai perfettamente che questo è il sistema ritenuto tuttora valido)
sull'arcata celeste ci sono queste costellazioni che in determinati periodi dell'anno e in modo ciclico ed uniforme vengono interessate dalla "presenza" del sole... ecc..


non ho voglia di continuare... (ma liberami degli oroscopi... pensa che non leggo mai neppure il mio tanto me ne disinteresso) spero abbia capito che era un modo per cadenzare il tempo


poi se ci sono dei furbacchioni che pensano di fare dell'esoterismo... eheheheheheheheh :lol: :lol: :lol:

Ti consiglio di usare maggiore spirito critico quando leggi e studi cose chiaramente derivanti da manipolazioni della realtà dei fatti da parte di paladini e propagatori dell'astrologia.
Ammettiamo che sia vero (ma non è vero) che l'astrologia sia nata solo per scandire il tempo (è nata in Mesopotamia almeno 3000 anni prima di Cristo ed è sempre stata caratterizzata da natura mistico-esoterica).
Ammettiamo che sia vero (ma non è vero) che la Chiesa l'abbia condannata per i motivi che dici tu (tra l'altro non è mai stato un mistero che il Natale sia stato collocato il 25 dicembre semplicemente per sovrapporsi al culto pagano del Sol Invictus da soppiantare, che cadeva in quel periodo dell'anno, poiché è quello in cui le giornate ricominciano ad allungarsi): la condanna è derivata dal carattere inequivocabilmente paganeggiante della disciplina (comunque la condanna o meno da parte della Chiesa non vedo che rilievo abbia: non ci mettiamo adesso anche le dispute teologiche).
In base a quanto hai detto, secondo te l'astrologia serviva per scandire il tempo.
Bene.
Allora, perché leggi e propagandi gli scritti deliranti di Anelli?
Perchè evidentemente credi alle cose che dice, che non sono meno ridicole dell'oroscopo che tu eviti di leggere. Credi che non siano una forma di esoterismo (particolarmente ingenuo)? Credi che siano scientifiche e serie? Scherzi?
 

tontolina

Forumer storico
non ci crederai ma non so cosa dice quell'articolo
l'ho messo per puro spirito di provcazione

comque gli antichi babilonesi già utilizzavano l'angolo di 360° ... non ti dice niente?

gli egiziani erano in grado di costruire geometricamente tutti i numeri irrazionali

sono stati pure in grado di rappresentare un'approssimazione molto vicina del pi greco...
erano a conoscenza dell'utilizzo dell'accumulatore elettrico... se leggi la bibbia scoprirai che l'arca del patto non è altro che un enorme accumulatore... una bottiglia di Leyda per intenderci...

ecc.....

se poi quelle popolazioni si sono imbarbarite... ed impoverite culturalmente... beh è un'altra questione


ma ultimamente ho cominciato a leggere alcune applicazioni e non sono per niente esoteriche
occulte anzi meglio occultate alla gente...

comunque per me quella era la misura del tempo.... e non ci vuole molto a capirlo...

poi se vi saranno delle coincidenze woodoo con la finanza lo vedremo...

abbiamo bios che gentilmente ci dice le posizioni....
peccato però che il loro database sia esiguo
non credo bastino 2 inversioni e 2 accelerazioni per essere sicuri che questa volta sarà un tourning point

staremo a vedere
ciao
 

gioric

Forumer storico
>>>ma ... gli astri ... non sono d'accordo neanche loro?!?

che io sappia, gli astri nn vanno a scuola di finanza :-D
 

tizio

Forumer attivo
per bios il fib ha fatto 300 pnuti dal max della settimana passata

solo curiosita la posizione è chiusa? e anche tutto il resto della strateggia ?
 

marasma

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
non ci crederai ma non so cosa dice quell'articolo
l'ho messo per puro spirito di provcazione

comque gli antichi babilonesi già utilizzavano l'angolo di 360° ... non ti dice niente?

gli egiziani erano in grado di costruire geometricamente tutti i numeri irrazionali

sono stati pure in grado di rappresentare un'approssimazione molto vicina del pi greco...
erano a conoscenza dell'utilizzo dell'accumulatore elettrico... se leggi la bibbia scoprirai che l'arca del patto non è altro che un enorme accumulatore... una bottiglia di Leyda per intenderci...

ecc.....

se poi quelle popolazioni si sono imbarbarite... ed impoverite culturalmente... beh è un'altra questione


ma ultimamente ho cominciato a leggere alcune applicazioni e non sono per niente esoteriche
occulte anzi meglio occultate alla gente...

comunque per me quella era la misura del tempo.... e non ci vuole molto a capirlo...

poi se vi saranno delle coincidenze woodoo con la finanza lo vedremo...

abbiamo bios che gentilmente ci dice le posizioni....
peccato però che il loro database sia esiguo
non credo bastino 2 inversioni e 2 accelerazioni per essere sicuri che questa volta sarà un tourning point

staremo a vedere
ciao

Come dire che siccome tra gli egiziani c'erano bravi medici, incredibilmente avanzati per l'epoca, e quindi gli egiziani non erano affatto scemi, allora era giustificato il culto del dio Horus.
Grazie al cielo noi sappiamo stabilire quali teorie e pratiche degli antichi erano valide e sensate e quali sono erano sciocche e ridicole superstizioni.
Confondere nel 2004 le prime con le seconde è quanto meno imbarazzante, scusa.
 

gioric

Forumer storico
>>>allora era giustificato il culto del dio Horus.

giustificatissimo!

cos'è cambiato dagli egiziani ad oggi?

ok, abbiamo le auto, i telefonini, i computer...

avremo cambiato anche divinità...

ma il culto religioso è rimasto

e nn solo x noi , ma x tutti popoli

musulmani, buddisti ebrei, ecc.....


PS io sono ateo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto